come da titolo vorrei sapere chi di voi ha tolto il dpf e mappato un 1.3 mjet da 75cv??'ditemi come va,pregi e miglioramenti oppure i difetti e i problemi che avete o si possono avere.........
![]()
come da titolo vorrei sapere chi di voi ha tolto il dpf e mappato un 1.3 mjet da 75cv??'ditemi come va,pregi e miglioramenti oppure i difetti e i problemi che avete o si possono avere.........
![]()
da verona in 500
presente...sono 1700km che non rigenero piu ed è un bel penso in meno...i difetti..secondi me sono molto pochi..e si riassumono nel fatto che se calchi troppo la mano la frizione puo slittare piu di quanto dovrebbe....nel senso...dopo la macchina capiterà che ogni tanto la frizione slitta...perche la coppia è troppa..ma cmq va bene...certo è che se si sta sempre a scannare sul pedale...slittera quasi sempre e la frizione morirà in tempi assai brevi ..questo chiaramente per la mappa cosiddetta soft...ovvero 88cv circa e 190nm circa...i pregi...bhe....consumi minori(anche 4/5 km/l in piu se stai attento..) prestazioni nettamente migliorate e sensazione di guida piacevolissima ^^
Ti dico l'esperienza di un mio caro amico che ha fatto questo intervento su mia pressione... Tolto il dpf e rimappato la macchina è cambiata completamente, su strada zone in salita che magari faceva in 4 ora le fa in 5 a filo di gas senza che il motore sforzi... La velocità di punta la prende rapidamente, e ti dico che non ci credeva che davvero con un cosi piccolo intervento la macchina potesse cambiare completamente.. Non ha più avuto problemi di rigenerazione, e già questo ne vale la candela... Uniche piccole pecche riscontrate, un pò di fumosità se stiracchiata e nel primo periodo un leggero slittamento della frizione, poi non so probabilmente si è assestata e non ha più fatto difetti...
Fatto, mappatura più rimozione DPF, 105cv e 240nm circa. Macchina regolare, tira costante e precisa, molto omogenea visto che mi ha fatto una mappa curata a livello di curve potenza. Turbina che va a pieno regime con il max della coppia a circa 2500RPM. Adoro la Garrett che ha di serie, bi stadio
Consumi calati drasticamente, con il piede normale, ovvio che se si ha il piede pesante e si buttano su i giri consuma...
Difetto solo la fumosità, a freddo fuma biancastro e quando tiri fa la sbuffata nera con il cambio marcia. Di conseguenza il posteriore è sempre sporco...
Frizione tiene botta, sarà che ho l'Euro5 che dovrebbe averla rinforzata per il discorso Start&Stop.
Nel complesso sono soddisfatto.
Saluti
Kappa
bè...problemi...li hai se non togli il dpf...io l'ho fatto 100 cv e eliminato il dpf ...un piacere di pazzi quando lampeggiano al 5inquino...iihihihih!!!
insomma io lo consiglio .spesa non eccessiva ,soddisfazione nella ripresa e nella velocità....parca nei consumi a piede leggero...
ovviamente rivolgiti a persone capaci 100 euri in più di dan la sicurezza digaranzia e lavoro ben eseguito...![]()
io ho lasciato il dpf e ho messo un modulo aggiuntivo e sono passato da 75 cv a 111 cv. la macchina e perfetta nn ho problemi per la revisione e consuma anche meno. meglio nn toglierlo