+ Rispondi
Pagina 1 di 34
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 339

Discussione: chi ha tolto il dpf e mappato una 1.3 da 75cv???

  1. #1
    L'avatar di matteo88

    Con noi dal 21/03/2012
    Provincia: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 132

    Italy
     matteo88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito chi ha tolto il dpf e mappato una 1.3 da 75cv???

    come da titolo vorrei sapere chi di voi ha tolto il dpf e mappato un 1.3 mjet da 75cv??'ditemi come va,pregi e miglioramenti oppure i difetti e i problemi che avete o si possono avere.........
    da verona in 500

  2. #2
    L'avatar di tasstiello

    Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 467

    Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    presente...sono 1700km che non rigenero piu ed è un bel penso in meno...i difetti..secondi me sono molto pochi..e si riassumono nel fatto che se calchi troppo la mano la frizione puo slittare piu di quanto dovrebbe....nel senso...dopo la macchina capiterà che ogni tanto la frizione slitta...perche la coppia è troppa..ma cmq va bene...certo è che se si sta sempre a scannare sul pedale...slittera quasi sempre e la frizione morirà in tempi assai brevi ..questo chiaramente per la mappa cosiddetta soft...ovvero 88cv circa e 190nm circa...i pregi...bhe....consumi minori(anche 4/5 km/l in piu se stai attento..) prestazioni nettamente migliorate e sensazione di guida piacevolissima ^^

    la Pully <3 <3

  3. #3
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 38
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ti dico l'esperienza di un mio caro amico che ha fatto questo intervento su mia pressione... Tolto il dpf e rimappato la macchina è cambiata completamente, su strada zone in salita che magari faceva in 4 ora le fa in 5 a filo di gas senza che il motore sforzi... La velocità di punta la prende rapidamente, e ti dico che non ci credeva che davvero con un cosi piccolo intervento la macchina potesse cambiare completamente.. Non ha più avuto problemi di rigenerazione, e già questo ne vale la candela... Uniche piccole pecche riscontrate, un pò di fumosità se stiracchiata e nel primo periodo un leggero slittamento della frizione, poi non so probabilmente si è assestata e non ha più fatto difetti...

  4. #4

    Con noi dal 02/04/2012
    Residenza: San Dona' di Piave
    Provincia: Venezia
    Età : 36
    Messaggi: 142

    Italy
     KJx89 non è in linea

    Predefinito

    Fatto, mappatura più rimozione DPF, 105cv e 240nm circa. Macchina regolare, tira costante e precisa, molto omogenea visto che mi ha fatto una mappa curata a livello di curve potenza. Turbina che va a pieno regime con il max della coppia a circa 2500RPM. Adoro la Garrett che ha di serie, bi stadio
    Consumi calati drasticamente, con il piede normale, ovvio che se si ha il piede pesante e si buttano su i giri consuma...
    Difetto solo la fumosità, a freddo fuma biancastro e quando tiri fa la sbuffata nera con il cambio marcia. Di conseguenza il posteriore è sempre sporco...
    Frizione tiene botta, sarà che ho l'Euro5 che dovrebbe averla rinforzata per il discorso Start&Stop.
    Nel complesso sono soddisfatto.
    Saluti
    Kappa

  5. #5
    L'avatar di matteo88

    Con noi dal 21/03/2012
    Provincia: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 132

    Italy
     matteo88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    presente...sono 1700km che non rigenero piu ed è un bel penso in meno...i difetti..secondi me sono molto pochi..e si riassumono nel fatto che se calchi troppo la mano la frizione puo slittare piu di quanto dovrebbe....nel senso...dopo la macchina capiterà che ogni tanto la frizione slitta...perche la coppia è troppa..ma cmq va bene...certo è che se si sta sempre a scannare sul pedale...slittera quasi sempre e la frizione morirà in tempi assai brevi ..questo chiaramente per la mappa cosiddetta soft...ovvero 88cv circa e 190nm circa...i pregi...bhe....consumi minori(anche 4/5 km/l in piu se stai attento..) prestazioni nettamente migliorate e sensazione di guida piacevolissima ^^
    ma alla revisione senza dpf nn ci sono problemi????
    da verona in 500

  6. #6

    Con noi dal 02/04/2012
    Residenza: San Dona' di Piave
    Provincia: Venezia
    Età : 36
    Messaggi: 142

    Italy
     KJx89 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteo88 Visualizza il messaggio
    ma alla revisione senza dpf nn ci sono problemi????
    Ni, ho un amico con la 500 Euro4 che ha tolto il DPF, alla revisione è passato senza problemi perché rientrava nella rumorosità e nei gas di scarico consentiti.
    Saluti
    Kappa

  7. #7

    Con noi dal 05/06/2009
    Residenza: saronno
    Provincia: Varese
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     roberto-t20 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteo88 Visualizza il messaggio
    ma alla revisione senza dpf nn ci sono problemi????
    se ti puo interessare sul forum ne ho gia tolti parecchio. x info chiedi pure.
    Roberto-t20 mappature ecu.

    Milano/varese/como/ecc

  8. #8
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 42
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteo88 Visualizza il messaggio
    ma alla revisione senza dpf nn ci sono problemi????
    Anche senza DPF rientrerebbe nei limiti,te lo assicuro
    Alla revisione se hai tolto il dpf nessuno se ne accorge, in fase di revisione viene misurato il CO e non il Pm10... quindi una volta tolto il DPF non si ha più motivo di rimetterlo..
    Auto venduta

  9. #9
    L'avatar di chico5inquino

    Con noi dal 27/05/2012
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 3

    Italy
     chico5inquino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    bè...problemi...li hai se non togli il dpf...io l'ho fatto 100 cv e eliminato il dpf ...un piacere di pazzi quando lampeggiano al 5inquino...iihihihih!!!

    insomma io lo consiglio .spesa non eccessiva ,soddisfazione nella ripresa e nella velocità....parca nei consumi a piede leggero...

    ovviamente rivolgiti a persone capaci 100 euri in più di dan la sicurezza digaranzia e lavoro ben eseguito...

  10. #10

    Con noi dal 07/06/2012
    Residenza: MILANO
    Provincia: Milano
    Messaggi: 20

    Italy
     texas grill non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ho lasciato il dpf e ho messo un modulo aggiuntivo e sono passato da 75 cv a 111 cv. la macchina e perfetta nn ho problemi per la revisione e consuma anche meno. meglio nn toglierlo

+ Rispondi
Pagina 1 di 34
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappo per la seconda volta ;D 75cv-88cv-75cv-100cv
    Da AntonyR1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 12/07/2012, 12:55:29
  2. mappato la cinquina...
    Da Md85 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/02/2012, 16:21:30
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/02/2012, 16:43:53
  4. Tolto dal listino l’AzzurroCuorLeggero: Sei d’accordo?
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 13:52:42
  5. Mappato 500 abarth
    Da morry88 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 02/02/2009, 22:51:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi