+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sostituzione batteria ..AGM o EFB? (Start & Stop)

Con noi dal 02/09/2017
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Sciullato non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito Sostituzione batteria ..AGM o EFB? (Start & Stop)

Buongiorno a tutti. Devo sostituire la batteria della mia 500 e vorrei provare qualcosa di diverso della Bosch S4E05 60A/h 560A. Cosa consigliate?

Al momento stavo valutando 2 possibilità:

1. Varta Blue Dynamic EFB N60 60 Ah 640 A
    2. Varta Silver Dynamic AGM D52 60Ah 680 A

A parte lo spunto migliore della seconda, è il caso di montare una AGM sulla mia macchina?
    Ho letto che vengono usate per i sistemi start & stop evoluti ma non so se comunque ci sono controindicazioni nel caso della mia 500.

Infine vi chiedo se ci sono particolari raccomandazioni da seguire nella sostituzione.
    Grazie a chi vorrà intervenire in modo da chiarirmi le idee.
    Nicola

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

come mai cambi la Bosch S4?
    ...dovrebbe essere un'ottima batteria....

Con noi dal 02/09/2017

Italy
     Sciullato non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Credo sia andata. E' da qualche giorno che manda segnali. Per conferma appena arriva uso il tester. In ogni caso tra le due che ho scritto sopra quale prenderesti? O meglio...le AGM vanno bene per le nostre 500?
    Tornando alla Bosch, ce l'ho da quasi due anni e non mi ha dato l'impressione di essere longeva...senza considerare che lo S&S non va da un pezzo

Con noi dal 19/08/2013

Italy
     Pandadance non è in linea

Predefinito

2 anni in effetti sono pochi, dai una controllata all'impianto elettrico, soprattutto agli assorbimenti a riposo

la 500 nasce con l'EFB
    l'AGM è un di +. Se il costo è simile prendi l'AGM, se costa di + non c'è motivo x farlo
    L'AGM cmq è completamente compatibile

Con noi dal 02/09/2017

Italy
     Sciullato non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Ti rispondo sinceramente...ci speravo. Ho avuto in passato problemi elettrici e 3, dico 3, presunti professionisti a quanto pare non sono stati in grado di risolvermi il problema. Dico questo perchè nel tardo pomeriggio ho testato la batteria ed è ok. Partendo dal presupposto che ora la batteria nuova non mi serve più (ma grazie per il chiarimento..mi servirà in futuro) non so più che fare. Penso di venderla un giorno si e l'altro pure ma non sarebbe giusto scaricare la grana sull'acquirente. L'unica soluzione, forse quella che dovevo prendere in considerazione dall'inizio del tunnel, è andare in un officina autorizzata fiat o dargli fuoco... decido nel fine settimana.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Ti rispondo sinceramente...ci speravo. Ho avuto in passato problemi elettrici e 3, dico 3, presunti professionisti a quanto pare non sono stati in grado di risolvermi il problema. Dico questo perchè nel tardo pomeriggio ho testato la batteria ed è ok. Partendo dal presupposto che ora la batteria nuova non mi serve più (ma grazie per il chiarimento..mi servirà in futuro) non so più che fare. Penso di venderla un giorno si e l'altro pure ma non sarebbe giusto scaricare la grana sull'acquirente. L'unica soluzione, forse quella che dovevo prendere in considerazione dall'inizio del tunnel, è andare in un officina autorizzata fiat o dargli fuoco... decido nel fine settimana.
    Ciao!In che modo hai testato la batteria??Inoltre che problemi hai?

Con noi dal 02/09/2017

Italy
     Sciullato non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Ciao e grazie di nuovo. Come ti dicevo l'ha testata un elettrauto e per lui è ok. Il problema che ho avuto è che quando andavo ad aprire l'auto il telecomando non funzionava. Aperto con chiave il quadro segnava le 4 di mattina, come se a quell'ora il passaggio di corrente si fosse interrotto....e questo per 3 giorrni di fila. Altro problema all'accensione..giro la chiave...si accende il quadro...rigiro per accendere e muore tutto.. compreso la lucina dell'abitacolo. Da qualche giorno ho escluso l'accellerometro dell'assicurazione che è collegato alla batteria ed in questi 2-3 giorni non ho avuti problemi. Mi sembra però improbabile che sia lui a causare il tutto.
    In passato quando ho avuto problemi elettrrici mi si assendevano mille spie...quà invece muore tutto prima che eventualmente l'anomalia venga segnalata.

PS: da quando l'ho comprata è stata cambiata l'antenna commutatore, il body e le linee can sono state spostate dal body all'ABS (non ho idea dell'implicazione di questa operazione)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao e grazie di nuovo. Come ti dicevo l'ha testata un elettrauto e per lui è ok. Il problema che ho avuto è che quando andavo ad aprire l'auto il telecomando non funzionava. Aperto con chiave il quadro segnava le 4 di mattina, come se a quell'ora il passaggio di corrente si fosse interrotto....e questo per 3 giorrni di fila. Altro problema all'accensione..giro la chiave...si accende il quadro...rigiro per accendere e muore tutto.. compreso la lucina dell'abitacolo. Da qualche giorno ho escluso l'accellerometro dell'assicurazione che è collegato alla batteria ed in questi 2-3 giorni non ho avuti problemi. Mi sembra però improbabile che sia lui a causare il tutto.
    In passato quando ho avuto problemi elettrrici mi si assendevano mille spie...quà invece muore tutto prima che eventualmente l'anomalia venga segnalata.

PS: da quando l'ho comprata è stata cambiata l'antenna commutatore, il body e le linee can sono state spostate dal body all'ABS (non ho idea dell'implicazione di questa operazione)
    Se come hai detto nella precedente discussione la batteria fa 10 volt non è a posto,anzi...cè un elemento che fa le bizze!

Con noi dal 02/09/2017

Italy
     Sciullato non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Facciamo così.. anche se non vorrei approfittare della tua disponibilità, se prendo un voltmetro e soprattutto un examiner potrei avere gli strumenti per capirci qualcosa? si.. il voltmetro che ha usato il tipo era analogico e la lancetta non si è mai avvicinata agli 11 V...eppure per lui è buonissima

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Facciamo così.. anche se non vorrei approfittare della tua disponibilità, se prendo un voltmetro e soprattutto un examiner potrei avere gli strumenti per capirci qualcosa? si.. il voltmetro che ha usato il tipo era analogico e la lancetta non si è mai avvicinata agli 11 V...eppure per lui è buonissima
    No,ti occorre un tester prova batterie ma è un attrezzo costoso....credimi,cambia officina.Uno che ancora misura una batteria in quel modo è un elettrauto che va bene per riparare auto degli anni 80.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo