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Discussione: 500 abarth,consigli sui vari kit turbo,sensori,ecc...

  1. #1

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     robocop non è in linea

    Predefinito 500 abarth,consigli sui vari kit turbo,sensori,ecc...

    ciao a tutti,come detto nella presentazione sono in procinto di prendere una 500 abarth...

    la mia domanda è questa,vorrei cambiare turbina da subito,però vorrei una cosa tranquilla senza cambiare bielle,pistoni,frizione...

    vorrei mettere kit turbo,downpipe,mappa...cosa mi consigliate???grazie a tutti...

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    kit 1446, ultra collaudato e affidabile...ed è il primo step che si fa quando si vuole passare al cambio della turbina
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  3. #3

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     robocop non è in linea

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    prezzo???oltre a quello cosa mettere?downpipe,sensori e mappa??

    io pensavo a una cosa del genere...

    http://www.racewars.it/kit-turbo/183...alfa-mito.html
    Ultima modifica di robocop; 15/05/2013 a 09:56:03

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

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    prezzo???oltre a quello cosa mettere?downpipe,sensori e mappa??

    io pensavo a una cosa del genere...

    http://www.racewars.it/kit-turbo/183...alfa-mito.html
    Ovviamente il kit 1446 non comprende solo la turbina ma tutto quello che necessità per farla rendere al massimo....quindi anche uno scarico con dei diametri adatti...
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  5. #5

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     ilrapa non è in linea
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    In tutta onestà devo (oltre a quotare olandese) dire che il kit con la 1446 ha un rapporto Prezzo/preztazioni un po' altino... Però se non vuoi impazzire è la soluzione ideale... Conta che con il prezzo della sola turbina (che ricordiamo è alto perchè ricambio originale fiat) puoi quasi comprare un kit completo (turbina down e sensori) ... Ripeto.. Dipende da quello che si vuole fare/spendere.... Resta fuori sempre la mappa e il montaggio....

  6. #6
    L'avatar di OlandeseVolante

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    In tutta onestà devo (oltre a quotare olandese) dire che il kit con la 1446 ha un rapporto Prezzo/preztazioni un po' altino... Però se non vuoi impazzire è la soluzione ideale... Conta che con il prezzo della sola turbina (che ricordiamo è alto perchè ricambio originale fiat) puoi quasi comprare un kit completo (turbina down e sensori) ... Ripeto.. Dipende da quello che si vuole fare/spendere.... Resta fuori sempre la mappa e il montaggio....
    Sinceramente non considero alto il prezzo del kit1446, per un lavoro completo finito sei attorno ai 4000€...
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  7. #7
    L'avatar di DELTAFABRI

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    turbina protoxide gto 221
    IC frontale maggiorato (consiglio)
    aspirazione OTA/CDA o cono libero (consigliata)
    downpipe scat
    Kat 200celle sul centrale
    Tbust+Tmap+Pierburg GPA
    mappa S2P serial

    con questa elaborazione puoi arrivare fino a 225cv in tutta sicurezza.

    (quella che tu stai richiedendo però non è proprio una elaborazione tranquilla..... tranquilla sarebbe una mappa e un cat 200celle.)

    una domanda : hai ancora freni ed ammortizzatori stock??

  8. #8

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    Sinceramente non considero alto il prezzo del kit1446, per un lavoro completo finito sei attorno ai 4000€...
    Non so se intendi con mano d'opera o no...
    Io primo intervento ne ho spesi 2300 con camme, pistoni, turbina iniettori e IC frontale e sensori.... Smontaggio e lo rimontaggio con lavorazione testa 800Euro... Per lo scarico, non so perchè l'ho fatto io in officina... La mappa 400 Euro sul banco...
    Dopo 3 mesi, farfalla 147, volano, frizione e modifica della 5 per altri 1000 Euro.... (avevo il cambio della GPA ma mi costava piu' di supporti e cavi che il cambio!!!)
    Differenze rispetto alla 1446??? Bhe, puoi immaginare... La mia 04 modificata è il full a poco più di 3000 giri... Bancata a 278.... Io sono molto contento....

  9. #9
    L'avatar di Stancer

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    In tutta onestà devo (oltre a quotare olandese) dire che il kit con la 1446 ha un rapporto Prezzo/preztazioni un po' altino... Però se non vuoi impazzire è la soluzione ideale... Conta che con il prezzo della sola turbina (che ricordiamo è alto perchè ricambio originale fiat) puoi quasi comprare un kit completo (turbina down e sensori) ... Ripeto.. Dipende da quello che si vuole fare/spendere.... Resta fuori sempre la mappa e il montaggio....
    La 1446 non è più esclusiva Fiat e con 7-800€ ce l'hai..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
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    Alla fine da chi l ha testato sulla propria pelle, con un buon autobloccante e assetto si riescono a gestire quei cavalli in pista? Su che tempi si gira?
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500


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