+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Condizionatore

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Condizionatore

Salve amici volevo sapere se anche a voi dall'interno dell'abitacolo con la radio spenta e il condizionatore acceso si sente un clik quando si attiva il compressore.Io sulla mia ta non ci avevo mai fatto caso ma ieri ero fermo ad un semaforo con il silenzio intorno ho sentito questo clik come di una valvola che si apre provenire dal cofano volevo sapere se e' normale.
    Poi volevo sapere se anche voi sentite una lieve perdita di prestazioni quando si attiva il compressore.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

è normale che le prestazioni calano un poco con il condizionatore acceso anche per via del caldo che c'è in questi giorni

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Yoda

Predefinito

ed è normale il click che fa il condensatore di spunto quando parte...il climatizzatore.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

calo di prestazioni si lo notato...il rumore che dici non lo mai sentito....ci starò attento
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Grazie delle risposte amici ho notato che il compressore attacca con questo click ma dopo circa una 20-30 di secondi risento questo click e si spenge il compressore e' normale che duri cosi' poco?
    Ho controllato attraverso le bocchette e l'aria esce fredda.

L'avatar di aerox2003

Con noi dal 08/01/2013

Italy
     aerox2003 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Lieve?? con 28° e a/c ancora ancora va avanti, con 37° e a/c (3za velocità e ricircolo) va avanti a fatica...e fa i 13km/l
    Il tac è il compressore che attacca...non abbiamo un compressore ad inverter
    --------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Tutto normale, il "click" è la frizione elettromagnetica che mette in moto il compressore "agganciandolo" alla cinghia servizi... Se ti metti di fronte al cofano dovresti sentirlo provenire distintamente dalla tua sinistra, insieme all'elettroventola che si avvia (anche se, con queste temperature, quella a volte rimane sempre accesa da fermi e col clima inserito)... Normale anche che faccia attacca-stacca ogni tot secondi quando l'abitacolo è già più o meno a temperatura, in sostanza lavora solo quando serve

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il click è normale, magari non ci si fa caso per via della musica o del rumore esterno

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Scusatemi ancora una domanda non ho capito bene lo stato di attivazione del tasto ricircolo,mi spiego ho il climatizzatore automatico,sul libretto c'e' scritto che quando spingo off sul climatizzatore tutti i led sono spenti e si spenge anche il display della ventilazione e della temperatura e il ricircolo viene disinserito automaticamente,a me succede che quando premo off rimane acceso solo il led del ricircolo quindi presumo che rimanga attivo,anche a voi fa cosi'?sul libretto e' scritto chiaramente che con il led acceso il ricircolo e' inserito e led spento e' disinserito quindi c'e' un errore di informazioni sul manuale?

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Esatto, errore sul manuale... in realtà, quando spegni l'impianto, il ricircolo viene inserito per evitare (credo) che entri aria dall'esterno con il naturale movimento della macchina... Soprattutto d'inverno non sarebbe molto piacevole comunque, se vuoi, puoi disinserirlo senza che l'impianto si riaccenda

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo