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Discussione: Risolvere problema cambio olio. :)

  1. #1

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    Predefinito Risolvere problema cambio olio. :)

    RAGAZZI FINALMENTE DOPO 24.000 KM E DUE ANNI HO RISOLTO IL PROBLEMA DEL CAMBIO OLIO SULLA MIA MACCHINA.

    - SCADUTA LA GARANZIA MI SONO RECATO DA UN TECNICO SPECIALIZZATO.
    AVEVO CAMBIATO L'OLIO A 21.000 KM E CON 24.000 LA SPIA DICEVA CAMBIO OLIO.....

    VADO DA UN TECNICO, ATTACCA LA MACCHINA AL COMPUTER, MI SPIEGA CHE I SENSORI CI SONO MA SONO DEI CONTATORI NULLA DI PIU'..... 5 MINUTI DOPO MI DICE.... TRA 10 MESI O 20.000 KM TORNA DA ME PER CAMBIARE L'OLIO.


    10 EURO.


    Ha pure aggiunto: dovreste unirvi tutti e fare causa alla fiat.

  2. #2
    L'avatar di sonicoge

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    scusa ma questo e un tecnico multimarca ?

  3. #3
    L'avatar di Impennato

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    può essere vero ma nn sempre quello ke ti dice la gene è vero solo perkè nn sono fiat e noi abbiamo fissato in testa ke la fiat vuole fregarci
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
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  4. #4
    L'avatar di enver

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    MI SPIEGA CHE I SENSORI CI SONO MA SONO DEI CONTATORI NULLA DI PIU'..... 5 MINUTI DOPO MI DICE.... TRA 10 MESI O 20.000 KM TORNA DA ME PER CAMBIARE L'OLIO.
    Sbagliato.
    Non sono solo dei contatori, perchè altrimenti come ti spieghi che chi usa il 1.3 mjet 75cv prevalentemente in città, ha il problema, mentre gli altri no? Il contatore delle rigenerazioni esiste, e la stima l'abbiamo dedotta da molti parametri e da diverse esperienze. Sappiamo che ci sono circa 50 rigenerazioni per ogni cambio olio, poi se tu rigeneri ogni 100km l'olio la spia si accenderà a 5000km, mentre se rigeneri ogni 400km o più la spia si accenderà ogni 20.000km circa.

    Fate pure, ma non date consigli così campati per aria a tutti. L'autocombustione è un rischio che ti vai a cercare se poi giri con l'olio degradato per migliaia di km.

  5. #5
    L'avatar di Jerry500

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    Guarda che quando si accende la spia "cambio olio", vuol dire che l'olio è degradato e di conseguenza ha perso le caratteristiche fondamentali per garantire un buon funzionamento del motore. Lo devi cambiare altrimenti nei casi più estremi rischi addirittura l'autocombustione.

  6. #6
    L'avatar di andyrunner

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    chi è questo tecnico??come ha agito precisamente??mi sembra molto strano che attaccando la macchina alla centralina abbia disabilitato il dpf..

  7. #7
    L'avatar di RossaSfrontata

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     RossaSfrontata non è in linea
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    A questo punto sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire....
    E' come guardarsi un bel "Giallo".
    Alla peggio butti via la macchina perché ti va in autocombustione,
    ma tanto garantisce il tuo tecnico specializzato!

    When you find your self, you will be free!

  8. #8

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     Nessuno0505 non è in linea

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    Fate pure, ma non date consigli... se poi giri con l'olio degradato per migliaia di km.
    Esatto! Poi non ti lamentare se ti scoppia il motore o ti trovi con litri di gasolio sul fondo della coppa dell'olio come è successo su certe tedeschissime e pertanto affidabilissime audi!

  9. #9

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    Cambiare olio ogni 4000 km come ho fatto io.... non è normale... il mio olio è ancora quasi nuovo controllato da un meccanico, non è nero. Il problema sta nel sensore delle rigenerazioni, quando si spegne la macchina senza far finire la rigenerazione crea problemi........ecc ecc

    Anche perchè come si spiega che ogni tipo di spia se faccio la torino milano si spegne..... se l'olio è da buttare perchè dopo 100 km di autostrada torna buono? ci sono dei difetti nel sensore, come anchce la spia del filtro....

    Al massimo butterò la macchina se si rompe .... e anche in città userò la mia audi a4 che consuma quasi uguale e cambio olio ogni 20.000 km.... ed è un'altra macchina.

    saluti

  10. #10

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    Rispondo a chi dice di non girare con olio degradato.... ragazzi... l'ho cambiato 3000 km fa..... 3 mesi fa.... non diciamo fesserie.

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