+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: invalidazione garanzia

Con noi dal 23/09/2010
    Provincia: Pordenone

Italy
     tanga76 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito invalidazione garanzia

ciao vi spiego subito il problema: sentivo nella parte anteriore della macchina un rumore come se battesse qualcosa sono andato in officina e facendo la diagnosi mi hanno detto che s i è verificata un usura di non sanno ancora cosa dovuta a dei presunti fuori giri,scusate ma il limitatore a cosa servr e poi l'auto ha solo 12000 chilometri mi sembra strano che si usurino i pezzi.Mi hanno risposto che per questo problema dovuto al fuorigiri la garanzia non c'è ,la cosa che mi suona strana è che telefonando a ciaofiat la signorina mi toglieva le parole di bocca come se sapesse benissimo del problema,allora mi chiedo non sarà un difetto??? Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa grazie!!

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010
    Provincia: Verona

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tanga76 Visualizza il messaggio
    ciao vi spiego subito il problema: sentivo nella parte anteriore della macchina un rumore come se battesse qualcosa sono andato in officina e facendo la diagnosi mi hanno detto che s i è verificata un usura di non sanno ancora cosa dovuta a dei presunti fuori giri,scusate ma il limitatore a cosa servr e poi l'auto ha solo 12000 chilometri mi sembra strano che si usurino i pezzi.Mi hanno risposto che per questo problema dovuto al fuorigiri la garanzia non c'è ,la cosa che mi suona strana è che telefonando a ciaofiat la signorina mi toglieva le parole di bocca come se sapesse benissimo del problema,allora mi chiedo non sarà un difetto??? Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa grazie!!
    Hai fatto dei fuorigiri scalando marcia (purtroppo il limitatore nei fuorigiri in scalata non c'è) ??
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La questione fuorigiri noi Abarthisti la conosciamo bene, perchè è il criterio con cui viene ritenuta idonea o meno l'auto per il montaggio del kit esseesse. Suppongo che abbiano collegato la tua auto tramite l'Examiner e controllato da lì i parametri centralina. Sappi che ai fini del mantenimento della garanzia (e anche per il montaggio del kit in Abarth) il numero di fuorigiri complessivo (scalata e accelerazione) deve essere inferiore a quello tollerato dalla Casa e viene conteggiato in secondi. Se tu sei sicuro di non aver mai "toccato" il limitatore si vede che hai sforato in scalata, può succedere, in quanto in scalata il fuorigiri non coincide con la zona rossa. Chiedi comunque di vedere la schermata dell'Examiner per capire quanti ne hai fatti e per quanto tempo complessivo. La questione fuorigiri è così importante perchè un numero elevato può piegare le valvole.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma guidando si avverte qualcosa se la macchina è andata in fuorigiri? Come può succedere? Essendo che a me capita molte volte di scalare di marcia magari quando sono un pò di fretta in mezzo al traffico della città, non vorrei che fosse successo anche a me..??

In strada dal 24/12/2009

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In scalata non lo avverti, in accelerazione l'auto "mura", ossia oltre la zona rossa la lancetta viene spinta indietro dal limitatore e l'auto va a scatti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 24/05/2010

Italy
     Andrea85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    in scalata il fuorigiri non coincide con la zona rossa.
    cosa intendi con questa frase?
    come te ne accorgi allora? quando posso dire "porcaccia sono andato in fuorigiri"?

ho sempre pensato che per fuorigiri, sia in accelerazione che in scalata, volesse dire oltrepassare la zona rossa...
    Ultima modifica di Andrea85; 23/09/2010 a 23:04:36

opt. tetto fisso in cristallo, fasce paracolpi 500

L'avatar di landrex

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento

Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

ma il fuori giri esiste anche con l'automatico??? perchè mi girerebbero le balle se mi dicono che non mi montano il kit per i fuori giri che ha deciso di fare da solo l'automatico...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea85 Visualizza il messaggio
    cosa intendi con questa frase?
    come te ne accorgi allora? quando posso dire "porcaccia sono andato in fuorigiri"?

ho sempre pensato che per fuorigiri, sia in accelerazione che in scalata, volesse dire oltrepassare la zona rossa...
    Non te ne accorgi..almeno per Abarth è così, il fuorigiri in scalata è ad un regime non dichiarato.

Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ma il fuori giri esiste anche con l'automatico??? perchè mi girerebbero le balle se mi dicono che non mi montano il kit per i fuori giri che ha deciso di fare da solo l'automatico...
    Questo non lo so, teoricamente non dovrebbe succedere in accelerazione, ma in scalata potrebbe capitare. Quindi il discorso manuale - automatico non c'entra suppongo, dipende da te. Comunuqe l'eventualità di trovare qualche sec. di fuorigiri è remota in generale.

Il motivo per cui il fuorigiri in scalata è ad un regime più basso rispetto la zona rossa dipende - a quanto ho capito - dal fatto che mentre si è in progressione i giri salgono costantemente, mentre in scalata si passa bruscamente da un regime basso ad uno alto, quindi il rischio di piegare le valvole è maggiore.
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io cerco di usare il più possibile il freno-motore soprattutto da terza a seconda, è così rischioso o ci stiamo allarmando per niente?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mah..mi sembra difficile si possano fare fuorigiri così..leggendo per forum chi li aveva, li aveva accumulati in pista o mappando sui rulli..ma ti parlo di 250-300 fuorigiri..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo