+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: pneumatici invernali on-line?

L'avatar di Dewdrops

Con noi dal 15/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     Dewdrops non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito pneumatici invernali on-line?

Ciao a tutti, a brevissimo dovrò dotare il cinquino di quattro belle gomme invernali, dato che di neve sicuramente ne vedrà parecchia (mio malgrado).
    Visto che la mia conoscenza in materia è prossima allo zero, qualcuno sà consigliarmi qualche marca e -se possibile- come non spendere una fortuna? Per es. un amico dice di comprarle scontate su un noto sito, e di farle solo montare... ??
    La macchinina monta le 185/55 R15.....

Attendo consigli!

P.S. graditi anche chiarimenti su codici tipo "86H RF", "82H simbolo M+S"... che è??

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io se fossi in te guarderei su internet x' effettivamente si risparmia...magari prova anche a guardare su ebay dall'inghilterra disolito si fanno ottimi affari
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

www.gommadiretto.it
    rapidi economici e consegnano anche direttamente dal gommista ( convenzionato con loro anche con i prezzi).
    calcola che più piccoli sono i pneumatici da neve meglio è.
    Io attualmente monto gomme da 195 però il treno invernale lo acquisterò da 175/65/14.
    M+S dovrebbe significare che sono gomme termiche.
    T e H sono indici di velocità. Sulla mia 500 che è un 1.2 mi hanno consigliato tranquillamente le gomme con codice T.

L'avatar di Dewdrops

Con noi dal 15/06/2010

Italy
     Dewdrops non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

"...piu piccola è meglio è" a livello di prestazioni, o è solo un discorso di prezzo? io monto una misura piuttosto modesta, credo, per questo pensavo di sostituire solo le gomme lasciando gli stessi cerchi. Altrimenti dovrei comprare pure cerchi più piccoli e la spesa sale cmq... (se sto dicendo assurdità avvisami pure :-) )

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

No hai ragionissima però anche se di poco il prezzo a pneumatico tra 185 e 175 varia...
    Per farti un'idea, vai su gommadiretto.it e prova a fare due preventivi.

Per quanto riguarda la misura, sulla neve per un fattore di aderenza e sicurezza è sempre meglio un pneumatico più piccolo. per cui io, che ora ho i 195, montando il treno da 175 vado a guadagnare su aderenza( ghiaccio, pioggia, neve), prestazioni, e consumi!

Prova a fare due preventivi e vedere cosa ti conviene.
    Sicuramente ti converrà utilizzare il tuo cerchio con gomme da 185.

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se vuoi andare ad acquistare online gommadiretto per me e' uno dei piu' cari....vai con http://www.oponeo.it...magari gommadiretto ha piu' gamma...ma sei vai con oponeo in base alla misura e al modello risparmi 20-40€ a gomma a volte....come gomme ti consiglio le nokian wrg2... molto buone soprattutto su neve.... taglio consigliato 185-55 15 86h xl m+s ... su gomadiretto 85€ a gomma su oponeo 70€ a gomma....consegna sempre gratuita.... 86 e' l'indice di carico... h il codice velocita' (omologata 210km/h) xl spalla piu' rigida....m+s sta per fango e neve...le gomme invernali oltre al simbolo m+s devono avere anche il simbolo del fiocco nella montagna...le nokian ce l'hanno....poi dato che la gomma invernale e' piu' morbida ti consiglio di prenderne una con spalla piu' rigida per inserirti meglio in curva... poi vedi tu....
    Fai anche un giro da gommisti vari ...per vedere quanto ti costa il montaggio e la bilanciatura sui tuoi cerchi se non le compri da loro... o fatti fare anche un preventivo totale da loro...se c'e' tanta differenza o ti fai fare piu' sconto oppure le compri via internet...non sempre e' vantaggiosissimo internet....

L'avatar di Dewdrops

Con noi dal 15/06/2010

Italy
     Dewdrops non è in linea
    Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per WhitePassion: è vero, avendo un 16 ci guadagni sicuramente montando una gomma inferiore... io col 15 penso monterò solo la gomma.
    per Chicco: GRAZIE!! sei stato chiarissimo, oltretutto molti parlano di queste Nokian, quindi devono essere davvero buone. Ovviamente prima di acquistare pensavo di fare un giro di preventivi, purtroppo però a Firenze non mi aspetto certo prezzi bassissimi... vedremo. Ti chiedo solo una cosa: questo sito www.oponeo.it è sicuro? l'altro lo consigliano in molti, questo invece non l'ho mai sentito. Grazie ancora!

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

l'altro e' piu' conosciuto....questo un po' meno ma molti su internet hanno gia' fatto acquisti....leggi qualche commento tramite google....le nokian 185-55 15 86h xl le ho montate da 2 settimane....sono spettacolari....oggi sono andato in una pozza che piu' di una pozza era una piscina....l'acqua e' stata evacuata da manuale....il volante non ha dato nessun segno...perfette

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

le accelera che gomme sono???

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009

Italy
     Chicco non è in linea