+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Primo messaggio e primo consiglio da chiedere

ferwe

Predefinito Primo messaggio e primo consiglio da chiedere

Ciao a tutti gli utenti di questo forum molto interessante.
    Ho subito bisogno del vs. aiuto...
    Stiamo valutando con la mia compagna l'acquisto della fiat 500 in sostituzione di una vecchia lancia Y come seconda auto di casa (io ho un Altea diesel).
    Ora il punto è che vorremmo ridurre i km fatti con l'Altea per usare maggiormente il 5ino a fronte dei minori consumi e costi di gestione.
    Abbiamo messo gli occhi sulla 1.3 Multijet da 75CV ma siamo in dubbio per la 0.9 Twinair... in ogni caso allestimento lounge+clima auto+forse tetto apribile...

Stando a quanto leggo da varie fonti, i consumi delle due auto possono essere comparati, a fronte di un costo delle assicurazioni leggermente inferiore per la Twinair rispetto alla diesel.
    Io percorro con la mia auto una media di 25000Km all'anno e la mia ragazza circa 12/15k.
    Spostando i consumi sul 5ino vorrei abbattere la percorrenza dell'Altea a circa 18k Km arrivando a fare sulla piccola circa altrettanto o poco più.

Il mio dubbio maggiore è che il Twinair possa non avere la resistenza meccanica all'usura e il respiro "da polmone" che ha un diesel e che quindi pur consumando pochissimo, non sia pensato per chi fa tanti km soprattutto fuori città...

In una parola AIUTO!!! Attendo i vostri consigli da esperti.
    Un salutone
    Stefano

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

guarda ti avviso subito che la 1.3 multijet 75cv non è più in vendita!
    c'è solo il 95cv, che ha prestazioni molto buone e consumi ridottissimi!!

comunque come optional metti anche l'esp, che nel 2011 sarà obbligatorio per legge

comunque il twin-air sembra studiato bene e dovrebbe reggere tranquillamente l'usura
    l'unica è che con il twin-air paghi un po meno di assicurazione, ma se vuoi fare tanti km prendi la 95cv multijet

vai tranquillo su ognuno dei due motori

ps: che colore la prendereste? ambiente interno? qualche sticker?

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

quoto scary92 ti consiglio il mjet 95cv.....non hai un motore sotto al cofano ma un mulo come il suo predecessore il mjet 75cv (alle grande punto che abbiamo di servizio (pattuglie 24h su 24)abbiamo fatto 220000km in 2 anni e sono perfette (motoristicamente parlando) mai nessun ricovero in officina se non per la manutenzione programmata...

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao!
    In totale accordo con gli altri: Prendi il 95cv che è una vera "bestia"!

Il 75 cv è stato ritirato dalla produzione poco tempo fà.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

ferwe

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    ps: che colore la prendereste? ambiente interno? qualche sticker?
    Allora ci piace molto il Blu bastian contrario non tanto perchè non si paga extra ma proprio perchè è carino e originale... a dire il vero ci piacevano molto dei colori che non sembrano essere più disponibili quali quel grigione pastello, il verdino acido e l'arancio scuro che vedevo sino a qualche mese fa...
    Interno direi bianco... sticker e placchette direi di no.... ci piacciono però l'A-bar davanti e la modanatura sul cofano...
    Di sicuro non la vogliamo bianca.. ha stufato

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da ferwe Visualizza il messaggio
    Allora ci piace molto il Blu bastian contrario non tanto perchè non si paga extra ma proprio perchè è carino e originale... a dire il vero ci piacevano molto dei colori che non sembrano essere più disponibili quali quel grigione pastello, il verdino acido e l'arancio scuro che vedevo sino a qualche mese fa...
    Interno direi bianco... sticker e placchette direi di no.... ci piacciono però l'A-bar davanti e la modanatura sul cofano...
    Di sicuro non la vogliamo bianca.. ha stufato
    Ottimo!
    Bianco no....Magari se prendi il Bastian Contrario mettete le calotte cromo che stanno troppo bene
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

ferwe

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500L_Sfrenato Visualizza il messaggio
    Ottimo!
    Bianco no....Magari se prendi il Bastian Contrario mettete le calotte cromo che stanno troppo bene
    A me piacciono anche in colore carrozzeria... vediamo

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

Ciao! Bianca ha stufato??? ma no!! ahahahaha
    comunque ti super consiglio il mjt da 95 cv tutti qua sul forum ne parlano benissimo! poi comunque parere personale il twin air non lo prenderei anche per il fatto che è un nuovo motore e non si sa mai...
    comunque tutto dipende anche dall'uso che ne fai ma secondo me con il mjt vai tranquillo!! A me un po' rode non aver preso il mjt!
    Comunque per il colore vai di Blu.....troppo troppo bello ed elegante! Specchietti cromati e cerchi da 16!
    L'Esp è utilissimo! Inoltre da persona pro Skydome te lo consiglio vivamente, oltre che ad essere esteticamente molto figo è anche molto utile!!!
    Spero di essere stata un briciolo utile!

ferwe

Predefinito

Utilissima grazie! Ora vediamo... magari per l'acquisto aspetto inizio anno... visto che non c'è uno straccio di promozione sull'acquisto di 500... a parte il finanziamento (poco conveniente in realtà)...

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si ma non credo che a nuovo anno faranno promozioni sulla 500...sono talmente tirchi in fiat quando si parla di 500

comunque ricorda l'esp!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo