+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Abarth 500 “Estremo” by Romero Ferraris

  1. #1

    Con noi dal 24/06/2009
    Messaggi: 163

    Italy
     Abarthisti non è in linea

    Predefinito Abarth 500 “Estremo” by Romero Ferraris

    Link all'articolo completo: Abarth 500 “Estremo” by Romero Ferraris


    Abarth 500 un nome una storia, alle spalle di questo nome ci sono vittorie, successi, e traguardi sempre portati a termine, ma ci sono luoghi dove ormai non si guarda più al passato, ma si pensa al futuro, portando questa piccola bomba made in Italy oltre i suoi limiti, tutto questo è possibile, dove?

    A Milano, nell’atelier  di Romeo Ferraris, nel articolo vengono spiegate tutte le modifiche ed le  migliorie apportate a questo gioiellino.

    BENE, BIS Archiviato con successo l’esperimento della 500 Monza, la serie speciale di 10 pezzi numerati svelata a settembre in occasione del 60° Gran Premio d’Italia, l’atelier di Romeo Ferraris torna a cimentarsi sul tema della piccola Abarth. Nel quartier generale di Opera, in provincia di Milano, hanno infatti deciso di mettere a disposizione della clientela l’intero kit creato per la 500 Monza, che vale la pena ricordarlo subito, vanta ben 260 cavalli e che non a caso viene ribattezzato 500 Estremo. Molti elementi che lo compongono possono essere acquistati separatamente, oppure si può decidere d’intervenire solo sul motore piuttosto che sull’assetto, arrivando infine alla possibilità di farsi confezionare l’auto come quella nella gallery, anche la carrozzeria e l’abitacolo.

    SULL’ATTENTI In questo caso gli uomini di Romeo Ferraris suggeriscono un aristocratico color “Blu Pozzi”, colore solitamente riservato alle Ferrari 612 Scaglietti e 599 GTB, in abbinamento a coppe degli specchi cromate e a un interno color tabacco, con rivestimento in pelle pieno fiore per i sedili sportivi e in Alcantara per il cielo e le alette parasole. Le forme esterne restano quelle della 500 Abarth, con però l’opportunità di avere una spettacolare apertura delle porte verso l’alto.

    DI NOME E DI FATTO Chi badasse invece solo alla sostanza, potrebbe anche lasciare invariato il look Abarth e lasciarsi tentare solo dalle parti speciali del kit 500 Estremo, capaci di migliorare le prestazioni del motore, del telaio e dei freni. Il grosso del lavoro dei tecnici si è concentrato sulla meccanica e giustifica in toto l’aggettivo Estremo assegnato al kit. Per ottenere quasi un raddoppio della potenza massima, dai 135 cv di serie ai 260 finali, Romeo Ferraris & Co. sono intervenuti a 360 gradi. Nuova è la centralina elettronica, così come dedicato è l’impianto di scarico, più aperto e con catalizzatore metallico. Una grossa differenza la fa la turbina maggiorata, cui fanno da spalla, tra le altre cose, nuovi pistoni con il cielo lavorato per evitare interferenze con le valvole, lavorate da alberi a camme dal profilo più spinto.

    UN BUON CONTORNO Per scaricare a terra tutta la potenza c’è una frizione rinforzata e, volendo, si può completare il reparto trasmissione con un cambio sequenziale e un differenziale autobloccante. Fatta la modifica al motore, quelle all’assetto e ai freni diventano quasi un obbligo. Nel primo caso Romeo Ferraris propone molle più sportive e ammortizzatori regolabili, con – a fare da eventuale ciliegina sulla torta – cerchi Parada gommati Yokohama 205-40/17. Nel secondo si parla invece di un impianto Brembo con all’anteriore pinze a quattro pistoncini e dischi forati da 280 mm. Vediamo ora in dettaglio i prezzi dei vari componenti, mentre, per quanto riguarda una 500 Estremo completa, è impossibile dare un’indicazione precisa: il costo finale varia a seconda della personalizzazione scelta.

    MOTORE

    - Centralina elettronica € 416,66

    - Filtro aria sportivo € 76,00

    - Terminale sportivo € 520,00

    - Downpipe con cat. Metallico € 684,00

    - Centrale sportivo € 212,00

    - Turbina maggiorata € 2.500,00

    - Accessori turbo € 672,00

    - Iniettori (4pz) € 788,00

    - Pistoni (4pz) € 988,00

    - Alberi a Camme (2pz) € 845,00

    - Volano motore € 1.062,00

    - Intercooler frontale € 980,00

    - Regolatore pressione benzina € 160,00

    - Additivo benzina € 38,20

    - Olio motore alte prestazioni 4 kg € 120,00

    - Additivo olio motore racing € 28,20

    - Kit frizione €197,88

    CAMBIO (optional)

    - Cambio Sequenziale 6 marce (su richiesta)

    - Differenziale autobloccante (su richiesta)

    ASSETTO

    - Kit molle e ammortizzatori € 932,00

    - Kit 4 distanziali ruota € 298,00

    FRENI

    - Impianto frenante Brembo maggiorato: dischi da 280 mm e pinze a 4 pistoncini € 1.680,00

    - Dischi posteriori forati € 148,65

    - Olio freni sintetico Romeo Ferraris 4 flaconi

    Prezzo Kit motore Estremo  € 9.270,40

    Prezzo Kit cambio Estremo (su richiesta)

    Prezzo Kit assetto RF € 1.646,00

    Prezzo Kit freni € 1.883,55

    *prezzi manodopera e IVA esclusa

    Autore: Paolo Sardi

    Articolo riportato da: www.motorbox.com

  2. #2
    L'avatar di NICK2255

    Con noi dal 09/01/2010
    Residenza: Nevada (Carson City)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 318

    United States
     NICK2255 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    eheheh.... l'avevo vista a monte carlo qualche mese fa...... come prestazioni è difficile da battere, come sound però vi assicuro che c'è di meglio ...
    In strada faccio il furbo il traffico disturbo non riesco a fare a meno di mettere il turbo e brum brum brum brum
    --Tutte Le Novità Sul Mondo Delle 4 Ruote Le Trovi Sul Mio Canale Ufficiale: http://www.youtube.com/user/NM2255

  3. #3
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NICK2255 Visualizza il messaggio
    eheheh.... l'avevo vista a monte carlo qualche mese fa...... come prestazioni è difficile da battere, come sound però vi assicuro che c'è di meglio ...
    Come prestazione so chi la può battere, del resto è spettacolare, quel blu mi piace proprio
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 500 Estremo (kit 260cv)
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/01/2011, 15:55:00
  2. 6 ore a Vallelunga con l?Abarth Romeo Ferraris
    Da RICCCCIO nel forum Prima pagina
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 13:30:42
  3. kit romeo ferraris vs kit ss abarth
    Da formulino nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/06/2009, 17:24:04
  4. Abarth e Romeo Ferraris
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 12:20:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi