Discussione chiusa
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Nuovo cambio doppia frizione per 500 Abarth chiusa ? ( C625 TCT )

  1. #1
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito Nuovo cambio doppia frizione per 500 Abarth chiusa ? ( C625 TCT )

    Da poco è stato introdotto su Alfa Romeo Mi.to il cambio a doppia frizione C635 TCT , che come dimensioni pesi e ingombro non è possibile montare su una 500 Abarth .

    Spulciandomi un pò di cartelle stampa però ho trovato menzione di 2 nuovi cambi in sviluppo presso FPT e cioè :

    Small DDCT (a 7 marce tra 150 e 190Nm di coppia massima teorica )
    e
    C625 TCT (a 6 marce tra i 200 e 250 Nm di coppia massima teorica )



    Il primo denominato SMALL DDCT è destinato all'introduzione probabilmente con il motore ibrido ( probabilmente il Twinair 900cc ) :


    Qui notiamo come sia disegnato a posta per entrare nel piccolo cofano della 500


    L'altro invece il C625 TCT ( versione ridotta del C635 TCT ) verrà probabilmente utilizzato sulla 500 Abarth chiusa, in quanto la sua dimensione è di 181 millimetri ed è la stessa dimensione della trasmissione C510 utilizzata su 500 Abarth, rendendo il C625 TCT un'ipotesi plausibile , anche la coppia erogata fanno propendere per questa soluzione .

    Quando questo non si sà , però il ritardo con il quale in Abarth stanno aspettando di presentare il C510 MTA versione robotizzata 5 marce dell'omonima versione manuale con identiche caratteristiche ( attualmente montato su Abarth 500 Cabrio e 695 Tributo Ferrari ) sulla versione chiusa , potrebbe far pensare a metà 2011 , oppure nel 2012 con il restyling della 500 normale ed Abarth , che probabilmente sarà basato sulla recente versione Americana :



    .
    Ultima modifica di Mirco; 07/12/2010 a 13:07:35

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh dai, speriamo sia meglio di quello della MiTo però!
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ah si! certo! quello poco ma sicuro , anche se secondo me quello dato in prova alle riviste aveva una versione del software ancora embrionale , scommetto che tra poco per la Mito uscirà un aggiornamento che sistemerà e velocizzerà tutto .

  4. #4
    L'avatar di vincenzo0870

    Con noi dal 30/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 1,072

    Italy
     vincenzo0870 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    A Mirco ma zitto zitto, me sei diventato ingegnere Fiat.....

    Cmq speriamo sia così, un cambio a doppia frizione su 500 Abarth sarebbe il massimo.....
    La vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti

  5. #5
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Haha magari! Ma mi piace informarmi e spulciare tutto quello che cè in giro .

  6. #6
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 38
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Davvero interessante Mirco, grazie.
    Quindi secondo voi chi sta per acquistare una Abarth Cabrio (come nel mio caso) soprattutto per via del cambio mta dovrebbe aspettare l'uscita di questo nuovo cambio a doppia frizione sulla versione chiusa oppure no?
    L'incertezza sulle date purtroppo non aiuta..

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    Davvero interessante Mirco, grazie.
    Quindi secondo voi chi sta per acquistare una Abarth Cabrio (come nel mio caso) soprattutto per via del cambio mta dovrebbe aspettare l'uscita di questo nuovo cambio a doppia frizione sulla versione chiusa oppure no?
    L'incertezza sulle date purtroppo non aiuta..
    Secondo me no, se l'MTA ti piace prendila, non si hanno notizie certe riguardo il doppia frizione, non si sa se e quando verrà introdotto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 38
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Anche io ero quasi giunto alla conclusione di prendere il manuale così le indecisioni sarebbero scomparse...
    però sinceramente ritengo che in città..nel traffico il cambio automatico sia qualcosa di indispensabile. Detto questo credo che ormai il futuro sia scritto: il cambio automatico sta diventando un accessorio molto richiesto ed apprezzato (penso in un lontano futuro quando la andrò a rivendere ad esempio).
    Il piacere di guida..beh su quello sono ancora convinto che il cambio manuale dia qualcosa in più...se la dovessi usare solo il fine settimana non avrei dubbi..ma essendo il contrario..automatico a vita.

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  9. #9
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 38
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Secondo me no, se l'MTA ti piace prendila, non si hanno notizie certe riguardo il doppia frizione, non si sa se e quando verrà introdotto..
    Credo proprio che farò così .... oggi provo a domandare al concessionario se hanno qualche notizia ma già so che come sempre diranno che non lo sanno hihihi

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  10. #10
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 36
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la cabrio prendila con l'MTA!
    Sarebbe bello se mettessero un doppiafrizione sportivo ma ci vorranno anni secondo me...

Discussione chiusa
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/08/2011, 23:39:51
  2. Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 06/07/2011, 11:29:33
  3. [Guida] Il Cambio a Doppia Frizione
    Da Mirco nel forum Guide
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/05/2010, 11:19:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi