la frizione ed il cambio sul 1.3 95 cv sono gli stessi del 75 cv?
per il cambio sarebbe sufficiente confrontare i "rapporti", ma ho cercato inutilmente:
a) sul manuale disponibile on-line;
b) sul sito fiat.it
c) sul sito fiat500.it
grazie
la frizione ed il cambio sul 1.3 95 cv sono gli stessi del 75 cv?
per il cambio sarebbe sufficiente confrontare i "rapporti", ma ho cercato inutilmente:
a) sul manuale disponibile on-line;
b) sul sito fiat.it
c) sul sito fiat500.it
grazie
Se non sbaglio sono diversi, il 95 dovrebbe averne uno nuovo che pare sia anche più duro nelle cambiate e meno "fragile" rispetto al 75...
Non è nuovo è il C510, montato dalla 500 abarth, dalla punto classic, dalla grande punto, dalla ypsilon, dal doblò ....insomma di nuovo non ha niente..
[CENTER]
Perdonatemi mi sono espresso male :-S
quindi il cambio è quello della abarth;
nelle prove che ho fatto (finora con 4 macchine diverse, quando ho tempo vado a provare una 500... visto che attualmente sono in crisi di astinenza) effettivamente era un po' più "ruvido" negli innesti, però non ho notato impuntature (che invece ricordo su una Ritmo 1.3s (benzina) del 1983 , dove ad un certo punto - dopo circa 90/100 K km- dovevo tirare la seconda, "saltare" la terza, e passare direttamente in quarta...);
e la frizione? non sarà anche quella abarth? con rogne (non so se risolte) ma in passato frequentemente riportate sul forum
immatricolata 16 dicembre (mi serviva la macchina, non potevo aspettare l'anno nuovo... );
quanto al cambio (sulla premessa che ho fatto pochissimi km e sono in pieno "rodaggio") effettivamente per inserire le marce (specie la 4A scalando dalla 5A) occorre uno sforzo maggiore rispetto al cambio della 1.2, però non ho notato impuntature (nel senso che inserendo la 4A con decisione, entra bene, se invece tentenno... non entra...)