+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Verniciatura - colore non omogeneo

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     marsec non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Verniciatura - colore non omogeneo

Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardo la verniciatura delle 500. In seguito ad una mia distrazione ho urtato in manovra l'auto del vicino, ho portato l'auto dal "miglior carrozziere" della zona e alla fine è tornato tutto come nuovo... (a prima vista). Dopo alcuni giorni mentre lavavo il cinquino mi sono reso conto che il bianco della riparazione era più opaco di quello originale. Lo si nota di più perchè lo stacco fra sportello e parte posteriore è netto. Devo dire che per notarlo bisogna starci attenti, non è evidente in maniera scandalosa. La mia domanda è...:
    E' impossibile riprendere in maniera perfetta la stessa gradazione di bianco? Esistono codici delle vernici di Fiat che i carrozzieri dovrebbero usare? E' il mio carrozziere a non essere stato preciso nel lavoro o è impossibile fare in modo che non si veda la differenza di colore?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi indicazioni!!

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

diciamo che la resa della verniciatura, a parte il codice colore, dipende da tanti fattori
    tra i quali quelli atmosferici, temperatura, umidità ecc.
    Comunque e' stato riverniciato solo lo sportello senza sfumare la fiancata?

Con noi dal 03/01/2008

Italy
     marsec non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' stata riverniciata la parte posteriore, l'ammaccatura era sul passaruota. La differenza di colore la si nota guardando la differenza fra sportello (vernice originale - bianco bianco) e parte posteriore (un bianco leggermente più spento). Osservando alla ricerca di differenze di colore fra la parte ritoccata e il "montante" che sale verso il tetto (per intenderci) non noto nulla, forse perchè la sfumatura è stata fatta bene. Se dovessi tornare da quel carrozziere lo metterò davanti all'evidenza, chissà quale motivazione tecnica mi darà... che sfiga tanti anni di patente mai un graffio alle mie auto, compro la 500 e ... mah! mi servirà di lezione per aprire gli occhi! Resta il fatto che il bianco del carrozziere è diverso dall'originale. Grazie Megalomen

Con noi dal 13/03/2009
    Provincia: Varese

Italy
     chris88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

differenza con il montante nn ne vedi perchè cmq nn si sara nemmeno lontamente avvicinato li con la base...nn ho capito bene dov'era l ammaccatura cmq quanto hai pagato? sul taglio netto cmq è facile che ci siano differenze di colore...

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Occhio che i paraurti hanno un colore leggermente diverso in tutte le 500! Se di paraurti parliamo...

L'avatar di 2emme

Con noi dal 13/05/2010

Italy
     2emme non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Wink Attenzione ai sotto codici..

Ragazzi,
    per avere il colore identico bisogna utilizzare i sottocodici..
    GARANTISCO (abbiamo testato sul mio 5quino) KE SE SI UTILIZZANO TUTTI I CODICI IL COLORE ESCE PERFETTO, IDENTICO Molti carrozzieri non gli utilizzano, ma si limitano a quello principale!!

Naturalmente se l'auto non è nuova serve pure la bravura del carrozziere, poichè pioggia, sole & co con il tempo influiscono tanto sul colore.

Confermo per i paraurti, risultano un pò diversi, poichè sono di plastica e dato che la verniciatura viene utilmata con una scarica di elettrica "vi sfido a darla pure alla plastica" ;P

Con noi dal 13/03/2009

Italy
     chris88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

sottocodici?? intendi le varianti della madre?

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

comunque è difficile trovare un carrozziere all'altezza

Con noi dal 13/03/2009

Italy
     chris88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ah si sicuro!! io lavoro a varese per mia fortuna in una carrozzeria in cui si lavora bene ! qui in città e provincia ci sono un sacco di carrozzieri che lavorano proprio con il ****!

Con noi dal 03/01/2008

Italy
     marsec non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chris88 Visualizza il messaggio
    differenza con il montante nn ne vedi perchè cmq nn si sara nemmeno lontamente avvicinato li con la base...nn ho capito bene dov'era l ammaccatura cmq quanto hai pagato? sul taglio netto cmq è facile che ci siano differenze di colore...
    L'ammaccatura consisteva in una strisciata orizzontale che ha interessato la parte esterna del paraurti (posteriore) e i primi 30-40 cm sopra la ruota posteriore, dovuta ad una manovra in retromarcia che ha provocato più o meno lo stesso danno all'auto del mio vicino. Ho pagato € 450,00 per il danno di entrambi (con uno sconto, a detta del carrozziere di €50,00). Adesso che mi parlate di diverso colore per la plastica del paraurti temo che abbiano usato lo stesso colore della plastica per il resto della carrozzeria senza badare ai "sottocodici". Lo stacco netto indubbiamente accentua la differenza perchè lo sportello non è stato interessato dal ritocco. Grazie a tutti sto cominciando a farmi un idea, perchè non conosco nulla di verniciatura.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo