buongiorno ragazzi e amici del forum
volevo chiedervi un piacere,
sapete dirmi quanto costa il kit per i ritocchi alla vernice?
quello che comprende il colore e il lucido
ho da sistemare dei puntini bianchi odiosi
grazie per le risposte!!![]()
buongiorno ragazzi e amici del forum
volevo chiedervi un piacere,
sapete dirmi quanto costa il kit per i ritocchi alla vernice?
quello che comprende il colore e il lucido
ho da sistemare dei puntini bianchi odiosi
grazie per le risposte!!![]()
per quanto so io il kit ritokki dalle mie parti costa 5 euro solo il lucido messo dentro una sperce di confezzione smalto unghie piu un altro vuoto per mettere il tuo colore ke si aggira a una ventina di euro 200gr quindi con 25 euro dovresti prendere tutto con abbastanza vernice da farti anke il paraurti intero
a me l'ha addirittura regalato il carrozziere, son due boccettine una di trasparente e una di vernice col tuo colore (li fanno personalizzati)
comunque per esperienza il ritocchino si nota sempre di più del puntino/graffio.. se è un puntino magari per scrupolo potresti metterci un microgoccia di vernice, ma tranquillo che non dura e si staccherà alla prima occasione riscoprendo il puntino (parlo di puntini di sassolini sul muso o cofano)
invece 1 volta ho grattato la cover dello specchietto contro un muro, per fare un lavoro perfetto ho carteggiato la parte e poi dato qualche strato di vernice con il pennellino cercando di stenderla più uniformemente possibile. con il trasparente sopra viene un lavoretto diciamo accettabile e non visibile ad occhio nudo se non da te che sai dove hai ritoccato
ho visto in publicità dei pennarelli ke riescono a eliminari graffi anke fondi dove la pastaabrasiva non riesce...non so se sono cavolate per fregarti quasi 50 euro però secondo me qualcosa dovra migliorare
Qualsiasi carrozziere Fiat ha questi "kit" a disposizione??? Non vorrei girare a vuoto :-S avrei da ricoprire sia vari puntini di pietruzze presi per la strada sia una bella strisciata sul parafanghi posteriore.
beh...in linea di massima basta andare in una concessionaria che ha il magazzino ricambi...gli dici il codice del tuo colore e te lo ordinano...![]()