+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Mappatura Romeo Ferraris

Thunder001

Predefinito Mappatura Romeo Ferraris

Ciao ragazzi , come accennato nel Off Topic ieri pomeriggio ho fatto visita a “Romeo Ferraris” per la mappatura dell’Abarthina. Il kit consiste nell’aggiornamento del software più la sostituzione del filtro aria con uno più performante (BMC). Il tutto per un surplus di 21 cavalli.
    Apro una parentesi sull’azienda “Ferrarsi” che già nell’area ospitality è un omaggio ad Abarth . Tutto è rivolto al mondo ed alla storia dello scorpione . Entrando poi negli uffici ci sono 4 enormi vetri ad oblò che aprono il mondo sull’officina Ferraris dove si può ammirare l’Abarth 500 in svariate declinazioni , dal soft tuning alla belva da 260cv (!!!) oltre ad una versione completamente wrappata carbonio con cerchi verniciati neri lucido…da paura !! Altro ? Si , la 500 Endurance 350cv in fase di revisione e tre Mercedes C63 pronte per essere allestite da gara..
    Tornando sulla terra dopo la modifica la mia Abarthina ora sfodera la grinta che uno Scorpione deve avere , l’erogazione ora è molto più incisiva nei regimi intermedi tanto che in una prova “fai da te” 120-150 km/h in quinta sono stati limati oltre 2 secondi , non male . Nelle marce basse la spinta ora è molto più aggressiva tanto che ora sembrano molto più “corte” di prima . Per chiudere i consumi : nel viaggio di andata rispettando i limiti il CdB indicava un consumo medio di 12,7 km/l , al rientro stessa strada sempre rispettando i limiti ma con qualche pestone in più per testare il lavoro la media è stata di 12,8 km/l. Di sicuro non consuma di più.
    Si dice che l’appetito vien mangiando…come prossimo step mi è stato consigliato uno scarico completo (circa 7/8cv) , vedremo

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ottimo Thunder500!!! Ti sei trovato bene?

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

wow! paura! sarà una mappa fatta da dio! spesa totale?
    Ex Abarthista

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Apro una parentesi sull’azienda “Ferraris” che già nell’area ospitality è un omaggio ad Abarth . Tutto è rivolto al mondo ed alla storia dello scorpione . Entrando poi negli uffici ci sono 4 enormi vetri ad oblò che aprono il mondo sull’officina Ferraris dove si può ammirare l’Abarth 500 in svariate declinazioni , dal soft tuning alla belva da 260cv (!!!) oltre ad una versione completamente wrappata carbonio con cerchi verniciati neri lucido…da paura !! Altro ? Si , la 500 Endurance 350cv in fase di revisione e tre
    Complimenti per il lavoro che hai fatto fare Thunder!!

Aggiungo qualche foto che ho fatto a novembre per rendere l'idea

Thunder001

Predefinito

Posso solo dire che entrando si respira aria da corsa...è molto coinvolgente ! Mi sono rivolto a loro anche perchè si fa in fretta a dire "mappare" ma ci vuole personale qualificato per ottenere risultati ottimali. L'azienda "Ferraris" nel mio piccolo mi ha colpito per la professionalità , serietà e sopratutto la passione !!
    Dimenticavo che avevano anche una Corvette C6 da circa 720cv...
    PS: le poltrone simil-sedili sono spettacolari , li voglio anch'io

@Caco
    Mi hanno fatto fare un giretto all'interno dell'officina...no comment!!

Con noi dal 24/01/2010

Italy
     bisedo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma mappando da loro cosa accade per la garanzia?
    Bianco gara, Blu & Me Nav, Cerchi da 17 a 5 petali, Tappeti Abarth e Filtro BMC, Wrapping Carbon look, Antennino Simoni Racing, Lampade Eurolite, Scarico Libero Ragazzon... Work in progress

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma a quanto ti arriva la pressione del turbo?..qnto dovrebbe arrivare al max per rimanere in sicurezza?
    Ex Abarthista

Thunder001

Predefinito

@iljoe

La pressione turbina ora in mod. Sport arriva costante a 1,2 con picco leggermente oltre .
    Il limite (zona rossa strumento) dovrebbe essere 1,4.

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quanto hai speso x rimappare??
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    quanto hai speso x rimappare??
    PM.
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo