+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema rumore stranooo!!!Help

L'avatar di Ale_88

Con noi dal 03/11/2010
    Provincia: Como

Italy
     Ale_88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Problema rumore stranooo!!!Help

Ragazzi oggi usando la macchina mi sono accorto che aveva un rumore strano fischiava piu del solito in accelerazione e quando mollavo l accelleratore sentivo tipo uno sfiato.....inoltre la pressione del turbo mi arriva a fondoscala 1,6 quindi del manometro originale. Fino a ieri nessun provlema e l'auto andava da dio.....Ce qualcuno che ha avuto un problema simile o sa dirmi cosa puo essere?
    500 abarth ,bianco gara,mappatura centralina MPGARAGE,Intake aspirazone Forge Motorsport, Dowpipe con cat 200 celle Scara73,Centrale libero inox, Terminale Power motive valvola elettronica, Filtro pannello BMC, Fari xeno, distanziali 16m, assetto regolabile Ap racing.....Work in progress!!!!!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Allora sia il fischio che lo sfiato sono normali...tutte le turbine fischiano..che poi noi non le sentiamo perchè le pressioni sono "basse" e perchè le macchine sono insonorizzate è un'altro discorso...anche lo sfiato è normale è quello che fanno tutti con la modifica alla valvola pop-off...probabilmente questi tuoi picchi di pressione hanno fatto si che la sbuffata fosse più forte del solito e che in tal modo tu l'abbia sentita (anche perchè sicuramente essendo preoccupato sarai stato li con l'orecchio teso a sentire ogni minimo rumore )

Ho visto che hai fatto mappare la centralina quindi come prima cosa andarei immediatamente a fare un giro da lui a fargli dare una controllata..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Ale_88

Con noi dal 03/11/2010

Italy
     Ale_88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

MMMM.....grazie del consiglio!!!Ora ho un dubbio pero.....durante l'ultima rullata che ho fatto nell'officina dove lo rimappata, avevo un leggero sfiato fra centrale e terminale, (puirtoppo me ne sono accorto dopo). Ora ho sistemato il punto in cui sfiatava , puo essere che questo abbia influenzato qualcosa o mi faccia cambiare pressione nella turbina?
    500 abarth ,bianco gara,mappatura centralina MPGARAGE,Intake aspirazone Forge Motorsport, Dowpipe con cat 200 celle Scara73,Centrale libero inox, Terminale Power motive valvola elettronica, Filtro pannello BMC, Fari xeno, distanziali 16m, assetto regolabile Ap racing.....Work in progress!!!!!

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale_88 Visualizza il messaggio
    MMMM.....grazie del consiglio!!!Ora ho un dubbio pero.....durante l'ultima rullata che ho fatto nell'officina dove lo rimappata, avevo un leggero sfiato fra centrale e terminale, (puirtoppo me ne sono accorto dopo). Ora ho sistemato il punto in cui sfiatava , puo essere che questo abbia influenzato qualcosa o mi faccia cambiare pressione nella turbina?
    Non credo propio che un punto di saldature tra centrale e terminale possa far sballare cosi tanto la turbina...secondo mè è tutto in problema di elettronica/mappatura..
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Ale_88

Con noi dal 03/11/2010

Italy
     Ale_88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

OK ho capitoo chiedero a chi me la mappata!!!il dubbio mi veniva perche fino a ieri non cera nessun problema!!!E strano che di colpo faccia cosiiiiiiiii!!!Stasera la provo ancora e vedo che succedee!!

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale_88 Visualizza il messaggio
    OK ho capitoo chiedero a chi me la mappata!!!il dubbio mi veniva perche fino a ieri non cera nessun problema!!!E strano che di colpo faccia cosiiiiiiiii!!!Stasera la provo ancora e vedo che succedee!!
    Tieni conto che potrebbe essere anche dovuto allo sbalzo di temperature..la nostra macchina li soffre molto..ma io punterei più sulla mappa...ad ogni modo provala ancora un po' prima di allarmarti magari è stato solamente un black out
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi