Quando ho comprato la mia 500, mi hanno proposto nel pacchetto del finanziamento anche la marchiatura completa dei pezzi a 300 euro, in maniera tale che una volta rubati, funzionassero esattamente come il numero di telaio.
Dov'è visibile questo famoso numero, sigla, logo o quant'altro? Come fanno a capire i ladri che i suoi pezzi sono completamente marchiati e quindi non rivendibili? Suppongo ci sia un qualcosa all'esterno che li fa demordere dal rubarla...non è che è lo strano numero che ho sul lunotto posteriore, in diagonale, angolo sinistro in alto, stampato ma semi visibile? Mia mamma incuriosita ha controllato altre 500...a parte la mia, nessun'altra ce l'ha. Se l'auto è stata targata presso il concessionario, com'è possibile che su quel codice che appare sul vetro ci siano esattamente alcune lettere/numeri della targa sottostante? Il codice dei miei pezzi in catena di montaggio (potrebbero essersi dimenticati di cancellarlo, anche se non viene via in nessun modo) assomigliava alla mia targa? Che strana coincidenza!
Grazie a tutti per l'informazione.

Rispondi quotando