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Discussione: Elaborazione soft tuning , quanti cv 1.2 8v

  1. #1
    L'avatar di Dannyfontana

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    Predefinito Elaborazione soft tuning , quanti cv 1.2 8v

    Salve gente , ho installato scarico , filtro bmc e a breve avrei intenzione di cambiar i collettori di scarico , rimappar la centralina e abbassar la testata . Secondo voi 15 cavalli li rimedio?

  2. #2
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    Secondo me se hai soldi da buttare ne rimedi anche 20 di cv ma la spesa non vale l'impresa.Io mi limiterei a cambiar lo scarico,mettere il filtro sportivo e fare una bella rimappatura.Ti risparmieresti rogne e rimarresti su consumi accettabili, se vuoi più cavalli devi cambiar macchina o prendere una abarth.

  3. #3
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    Ho chiesti quanti cavalli riesco a rimediare con le modifiche da me citate , lo so anche io che un Abarth va più forte , mi interessava solo dare un po di brio alla 1.2 e raggiunger 85/90 cavalli se fosse possibile . Se voglio 10 cavalli in più non sono tenuto a cambiar macchina , ora la vostra domanda sará , e allora perchè hai comprato la 1.2 ???? Semplicemente perchè quando andai al concessionario Citroen stavo acquistando una C1 nuova , avevan questa usata a 8 mila euro e la comprai . Penso che avrei modificato anche una 1.4 o un Abarth per il gusto di farlo .
    Ultima modifica di Dannyfontana; 17/02/2015 a 09:48:32

  4. #4
    Yoda

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    Quote Originariamente inviata da Dannyfontana Visualizza il messaggio
    ... Secondo voi 15 cavalli li rimedio?
    mah, con filtro e scarico (leggevo su altri forum) si oscilla tra i +5 e +7 cv. al banco.
    con una rimappa, non essendo turbo, ancora un paio li recuperi, ma +15 cv. mi sembrano tanti.
    poi alla fine dovresti fare una rullata e vedere, ma a quel punto hai già speso i soldini

  5. #5
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     chattino non è in linea
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    Quoto Yoda con tutto quello che hai detto,in più dico che se vuoi fare un lavoro fatto bene anche l'albero a cammes devi cambiare, ma gia con scarico, mappa fatta bene,filtro,collettori e testata gia oscilli sui 1500/2000€, la mia opinione resta sempre quella, si può far tutto basta avere i soldi.Ti ricordo anche un'altra cosa se le fdo si accorgono delle modifiche che vuoi fare,ovviamente non dichiarate a libretto con conseguente incremento dei cavalli, son cavoli amari, e in caso di sinistro l'assicurazione non paga,io ci penserei bene, io resto della mia opinione se vuoi una macchina che ti dia più soddisfazioni cambiala e prenditene una più sportiva, sommando i soldi che spendi per le modifiche e il valore della tua auto, ne prendi tranquillamente una usata con 100/120 cv. Il 1.2 fire è un motore da città, non va sovraccaricato con porcherie.
    Ultima modifica di chattino; 17/02/2015 a 12:14:11

  6. #6
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    Ora ho il terminale e filtro , beh comunque saran dei lavori spalmati , non farò tutto in una volta sola .. come ho detto avrei fatto questi lavori indipendentemente dalla macchina che avevo .. Vorrei metter i collettori per amplificare anche ulteriormente il sound , anche perchè i collettori originali soffocano il motore .. Mi piacerebbe aver un po più di coppia , oggi devo sostituire il termostato che perde acqua , la testata la abbasserei solamente nel caso di guarnizione originale bruciata
    Ultima modifica di Dannyfontana; 17/02/2015 a 14:12:58

  7. #7
    Yoda

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    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    ...in più dico che se vuoi fare un lavoro fatto bene anche l'albero a cammes devi cambiare...
    esatto, con albero a camme più "spinto" allora i 15-20 cv. sono più realistici da raggiungere!
    ma a quel punto, costi a parte, il povero "fire" non ti potrà più assicurare una lunga durata

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Dannyfontana Visualizza il messaggio
    Ora ho il terminale e filtro , beh comunque saran dei lavori spalmati , non farò tutto in una volta sola .. come ho detto avrei fatto questi lavori indipendentemente dalla macchina che avevo .. Vorrei metter i collettori per amplificare anche ulteriormente il sound , anche perchè i collettori originali soffocano il motore .. Mi piacerebbe aver un po più di coppia , oggi devo sostituire il termostato che perde acqua , la testata la abbasserei solamente nel caso di guarnizione originale bruciata
    Li fai te i lavori?

  9. #9
    Yoda

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    Quote Originariamente inviata da Dannyfontana Visualizza il messaggio
    ...Mi piacerebbe aver un po più di coppia...
    Hai ragione ma con un aspirato, per di più piccolo di cubatura, è molto difficile.
    Aumentare la coppia si ottiene facilmente con i turbo o con i grossi V6/V8 .
    con gli aspirati puoi aumentare compressione, volume camera combustione, ma avrai i cavalli sempre più ad alti regimi.
    ma come dici prova a fare un passo alla volta e vedi come va
    Ultima modifica di Yoda; 18/02/2015 a 09:25:44

  10. #10
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    No , non faccio io i lavori perché?

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