Salve gente , ho installato scarico , filtro bmc e a breve avrei intenzione di cambiar i collettori di scarico , rimappar la centralina e abbassar la testata . Secondo voi 15 cavalli li rimedio?
Salve gente , ho installato scarico , filtro bmc e a breve avrei intenzione di cambiar i collettori di scarico , rimappar la centralina e abbassar la testata . Secondo voi 15 cavalli li rimedio?
Secondo me se hai soldi da buttare ne rimedi anche 20 di cv ma la spesa non vale l'impresa.Io mi limiterei a cambiar lo scarico,mettere il filtro sportivo e fare una bella rimappatura.Ti risparmieresti rogne e rimarresti su consumi accettabili, se vuoi più cavalli devi cambiar macchina o prendere una abarth.
Ho chiesti quanti cavalli riesco a rimediare con le modifiche da me citate , lo so anche io che un Abarth va più forte , mi interessava solo dare un po di brio alla 1.2 e raggiunger 85/90 cavalli se fosse possibile . Se voglio 10 cavalli in più non sono tenuto a cambiar macchina , ora la vostra domanda sará , e allora perchè hai comprato la 1.2 ???? Semplicemente perchè quando andai al concessionario Citroen stavo acquistando una C1 nuova , avevan questa usata a 8 mila euro e la comprai . Penso che avrei modificato anche una 1.4 o un Abarth per il gusto di farlo .
Ultima modifica di Dannyfontana; 17/02/2015 a 09:48:32
mah, con filtro e scarico (leggevo su altri forum) si oscilla tra i +5 e +7 cv. al banco.
con una rimappa, non essendo turbo, ancora un paio li recuperi, ma +15 cv. mi sembrano tanti.
poi alla fine dovresti fare una rullata e vedere, ma a quel punto hai già speso i soldini![]()
Quoto Yoda con tutto quello che hai detto,in più dico che se vuoi fare un lavoro fatto bene anche l'albero a cammes devi cambiare, ma gia con scarico, mappa fatta bene,filtro,collettori e testata gia oscilli sui 1500/2000€, la mia opinione resta sempre quella, si può far tutto basta avere i soldi.Ti ricordo anche un'altra cosa se le fdo si accorgono delle modifiche che vuoi fare,ovviamente non dichiarate a libretto con conseguente incremento dei cavalli, son cavoli amari, e in caso di sinistro l'assicurazione non paga,io ci penserei bene, io resto della mia opinione se vuoi una macchina che ti dia più soddisfazioni cambiala e prenditene una più sportiva, sommando i soldi che spendi per le modifiche e il valore della tua auto, ne prendi tranquillamente una usata con 100/120 cv. Il 1.2 fire è un motore da città, non va sovraccaricato con porcherie.
Ultima modifica di chattino; 17/02/2015 a 12:14:11
Ora ho il terminale e filtro , beh comunque saran dei lavori spalmati , non farò tutto in una volta sola .. come ho detto avrei fatto questi lavori indipendentemente dalla macchina che avevo .. Vorrei metter i collettori per amplificare anche ulteriormente il sound , anche perchè i collettori originali soffocano il motore .. Mi piacerebbe aver un po più di coppia , oggi devo sostituire il termostato che perde acqua , la testata la abbasserei solamente nel caso di guarnizione originale bruciata
Ultima modifica di Dannyfontana; 17/02/2015 a 14:12:58
Hai ragione ma con un aspirato, per di più piccolo di cubatura, è molto difficile.
Aumentare la coppia si ottiene facilmente con i turbo o con i grossi V6/V8.
con gli aspirati puoi aumentare compressione, volume camera combustione, ma avrai i cavalli sempre più ad alti regimi.
ma come dici prova a fare un passo alla volta e vedi come va![]()
Ultima modifica di Yoda; 18/02/2015 a 09:25:44
No , non faccio io i lavori perché?