Che dite voi dei distanziali sulla nostra 1.2??
Pregi e difetti quali possono essere??
E poi che misure pensate siano più idonee??
Ma sopratutto: sono omologati??![]()
se intendi i distanziali per le ruote se ne sta parlando in un topic apposta messo in evidenza MOLLE E DISTANZIALI ;-)
"Mi sento maturo, non ho paura di invecchiare, però ho paura di smettere di correre.Perché non so stare con le mani in mano.Mi piace fare, andare, creare, sfidare. Ed è sempre così difficile dire quando è arrivato il tempo di smettere..."( Jarno Trulli)
io le ho lette tutte e 51 per avere le mie risposte :-) cmq distanziali puoi metterli tranquillamente da 1,6 cm stai dentro i passaruota e non danno troppo nell'occhio (sappi che dovrai cambiare i bulloni originali con dei piu lunghi) pregi a livello estetico molti ma a livello di guida inpercettibili...non sono omologati ma non si vedono molto ;-)
"Mi sento maturo, non ho paura di invecchiare, però ho paura di smettere di correre.Perché non so stare con le mani in mano.Mi piace fare, andare, creare, sfidare. Ed è sempre così difficile dire quando è arrivato il tempo di smettere..."( Jarno Trulli)
ti do la mia prsonale opinione sui distanziali......
innanzitutto non è omologato e si ti fermano ti fanno 400 euro+ sequetro del libretto di circolazione+revisione straordinario ma a parte questo
la fiat come tutte le altre case avra fatto mille mille prove prima di trovare la geometria di ruote e sospensioni perfetta per il cinquino.....perchè squilibrarla con i distanziali?
i distanziali innanzitutto rovinano i cuscinetti delle ruote,e sull'asse anteriore vanno ad affaticare anche tutti i braccetti,scatola dello sterzo etc etc
seconda cosa ammorbidiscono l'assetto dell'auto e aumento il rollio in curva
hai mai visto un auto preparata da pista con i distanziali?chiediti il perchè.....
io sulla mia auto li avevo da 1.6 accoppiati a delle molle meno 3,5 cm...andavano male,l'auto era piu morbida,si piegava di piu in curva e la sentivo"strana",girava di meno,era diventata goffa in inserimento in curva e la tenuta in curva non era superiore anzi.... perchè il rollio maggiore si faceva sentire....
ho smontato i distanziali e tenuto le molle.....FANTASTICA
se lo fai per una questione estetica i piu adatti alla 500 sono i 1.6.........
Ultima modifica di The Player; 04/02/2011 a 16:58:54
A parte tutti i discorsi di legalità, guidalbilità e il resto, io consiglio di non andare oltre i 12mm: si notano, ma non troppo, non affaticano eccessivamente gli organi meccanici e non escono dal passaruota. Dal momento che io, montando i 12mm sia all'anteriore che al posteriore, vedo che davanti sono a filo, penso che i 16mm escano. Un altro consiglio: una bella verniciata di nero opaco e si vedranno la metà!
Se vi interessa posso darvi distanziali da 0,5 e relativi bulloni specifici per il nostro cinquino
si confermo con 1.6 dietro sei completamente a filo...davanti esce poco poco fuori.
quello da 1.2 diciamo sono piu "tranquilli"