Ciao a tutti, mi sono già presentato ieri. In questi giorni, tempo permettendo, devo ordinare due 500: una per me, l'altra per mia sorella. Mentre per quest'ultima non ci sono grossi problemi, la mia sarà moooolto accessoriata e i dubbi sulla motorizzazione fanno il resto!
Partiamo dalla mia e dalla sua configurazione prima che approdassi qui (sottinteso che i dubbi me li avete messi voi come benvenuto)
Modello: 500 1.4 16V Lounge
Accessori:
- Cerchi da 16" a 17 razze
- Dualogic (indeciso sulla palette il cui costo mi sembra eccessivo)
- Fari xenon
- Tetto elettrico
- Fendinebbia
- Clima automatico
- Specchi cromati
- Fasce paracolpi con logo 500
- Impianto audio Interscope (?)
- Predisposizione Tom Tom (?)
I sedili lascerei quelli in cordura, blu e bianco
Il colore esterno o bianco o il classico grigio met. Il grigio sfrenato mi piace molto, ma l'ha scelto mia sorella. Avendo lei deciso per prima l'acquisto della 500, glielo devo!
Bianco è un classico per la 500, ma è anche bellissimo. Piuttosto....essendo pastello perchè se lo fanno pagare?
Ma torniamo agli accessori....
L'impianto audio di serie, ipotizzo che sia scarso come per tutte le auto piccole. Di questo "interscope hi fi" ne ho letto anche male e poi costa 440€. Mi aspetto che suoni molto bene dato il costo, senza considerae che l'Audi già di serie offre 8 casse a mio avviso ottime e per soli 230€ (parlo di A1) c'è il pacchetto audi sound sistem con 10 altoparlanti, centerspeaker e subwoofer (180W totali).
So anche bene che sempre con 440€ posso andare da un installatore e farmi montare di meglio e di marca, ma non mi và di far smontare la macchina nuova. Con tutto il rispetto per la 500, comunque non parliamo di una Lexus, dopo chi li vuole sentire i cigolii!
Altro punto interrogativo per la predisposizione Tom Tom. Non ho capito se con soli 30€ ti danno la possibilità di piazzarci su un qualsiasi Tom Tom, il quale si ricaricherebbe pure, o se è un accessorio per il navigatore che offre la Fiat. Io comunque ho intenzione di prendere il nuovo Go1000/1005
Ragazzi si fa lunga, sorry.....I fari allo xenon di Fiat danno problemi o sono affidabili? Ricordo che appena uscita la Megane II, coloro che montarono gli xenon erano quasi tutti in causa con Renault!
PUNTONE INTERROGATIVO: mi vogliono far passare la voglia del 1.4
Il fatto che il 1.2 costi molto meno mi alletta, sopratutto su una configurazione full optional, però ho paura che facendo pochi Km annui, non veda tutto questo risparmio e avrei un piccolo trattorino
Basandomi su "Auto" che leggo sin da bambino e che mi sembra autorevole, vedo che la 1.4 in città copre 12,8 Km/l e la nuova bicilindrica 12,5! Giusto la 1.2 consuma un filo meno, ma siamo sui 13 e rotti....non è che faccia 16 Km/l. Pertanto avrei...avevo puntato sul 1.4.
Per non farci mancare nulla, c'è pure la notizia che (quando?) deve uscire il robotizzato a doppia frizione già debuttato sull'Alfa. Per carità, so che il Dualogic è ottimo, però se c'è questa introduzione un motivo ci sarà. Poi sarà da vedere se debutta solo sui twin air o anche gli altri.
Insomma, vi ho fatto una testa enorme, vero?![]()