+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Difficile scegliere una 500....Ne devo prendere 2!!!

L'avatar di Diogene

Con noi dal 02/02/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     Diogene non è in linea

Question Difficile scegliere una 500....Ne devo prendere 2!!!

Ciao a tutti, mi sono già presentato ieri. In questi giorni, tempo permettendo, devo ordinare due 500: una per me, l'altra per mia sorella. Mentre per quest'ultima non ci sono grossi problemi, la mia sarà moooolto accessoriata e i dubbi sulla motorizzazione fanno il resto!
    Partiamo dalla mia e dalla sua configurazione prima che approdassi qui (sottinteso che i dubbi me li avete messi voi come benvenuto)
    Modello: 500 1.4 16V Lounge
    Accessori:
    - Cerchi da 16" a 17 razze
    - Dualogic (indeciso sulla palette il cui costo mi sembra eccessivo)
    - Fari xenon
    - Tetto elettrico
    - Fendinebbia
    - Clima automatico
    - Specchi cromati
    - Fasce paracolpi con logo 500
    - Impianto audio Interscope (?)
    - Predisposizione Tom Tom (?)
    I sedili lascerei quelli in cordura, blu e bianco
    Il colore esterno o bianco o il classico grigio met. Il grigio sfrenato mi piace molto, ma l'ha scelto mia sorella. Avendo lei deciso per prima l'acquisto della 500, glielo devo!
    Bianco è un classico per la 500, ma è anche bellissimo. Piuttosto....essendo pastello perchè se lo fanno pagare?
    Ma torniamo agli accessori....
    L'impianto audio di serie, ipotizzo che sia scarso come per tutte le auto piccole. Di questo "interscope hi fi" ne ho letto anche male e poi costa 440€. Mi aspetto che suoni molto bene dato il costo, senza considerae che l'Audi già di serie offre 8 casse a mio avviso ottime e per soli 230€ (parlo di A1) c'è il pacchetto audi sound sistem con 10 altoparlanti, centerspeaker e subwoofer (180W totali).
    So anche bene che sempre con 440€ posso andare da un installatore e farmi montare di meglio e di marca, ma non mi và di far smontare la macchina nuova. Con tutto il rispetto per la 500, comunque non parliamo di una Lexus, dopo chi li vuole sentire i cigolii!
    Altro punto interrogativo per la predisposizione Tom Tom. Non ho capito se con soli 30€ ti danno la possibilità di piazzarci su un qualsiasi Tom Tom, il quale si ricaricherebbe pure, o se è un accessorio per il navigatore che offre la Fiat. Io comunque ho intenzione di prendere il nuovo Go1000/1005
    Ragazzi si fa lunga, sorry.....I fari allo xenon di Fiat danno problemi o sono affidabili? Ricordo che appena uscita la Megane II, coloro che montarono gli xenon erano quasi tutti in causa con Renault!
    PUNTONE INTERROGATIVO: mi vogliono far passare la voglia del 1.4
    Il fatto che il 1.2 costi molto meno mi alletta, sopratutto su una configurazione full optional, però ho paura che facendo pochi Km annui, non veda tutto questo risparmio e avrei un piccolo trattorino
    Basandomi su "Auto" che leggo sin da bambino e che mi sembra autorevole, vedo che la 1.4 in città copre 12,8 Km/l e la nuova bicilindrica 12,5! Giusto la 1.2 consuma un filo meno, ma siamo sui 13 e rotti....non è che faccia 16 Km/l. Pertanto avrei...avevo puntato sul 1.4.
    Per non farci mancare nulla, c'è pure la notizia che (quando?) deve uscire il robotizzato a doppia frizione già debuttato sull'Alfa. Per carità, so che il Dualogic è ottimo, però se c'è questa introduzione un motivo ci sarà. Poi sarà da vedere se debutta solo sui twin air o anche gli altri.
    Insomma, vi ho fatto una testa enorme, vero?
    Ultima modifica di Diogene; 03/02/2011 a 17:57:24

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh...il 1.4 è un motore molto divertente però consuma molto di più rispetto al 1.2...però d'altro canto il tastino sport

nella tua configurazione ti direi di non mettere l'interscope perchè l'impianto di serie della cinquina non è male
    io tra il bianco e il grigio sceglierei il bianco però farei mettere con 180€ pinze e copri bulloni neri con il bordino rosso e le palette per il cambio
    al posto di quei bruttissimi sedili in cordura che si sporcano solo a guardarli prendi i sedili POP bianco rossi come i miei che sono stupendi...

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

consiglio: PROVALO il 1.4 prima di comprarlo, ad alcuni piace ad altri assolutamente no... diciamo che è meno brillante di quello che dovrebbe essere (x avere 100cv), e consuma parecchio...
    per l'interscope mah, io nn ne ho mai sentito la mancanza sinceramente... suona molto meglio che altre macchine, te lo assicuro!
    per la predisposizione funziona solo col blu&me tom tom, oppure col magneti marelli... sicuro non con tutti i tomtom che trovi in commercio! forse x quello costa 30€
    assolutamente SI agli xenon, molto belli e senza nessun problema a quanto mi risulta...
    per i sedili, sicuramente + belli i pop ma dicono che siano + delicati... calcola che quelli in cordura si sporcano MOOOOOOLTO facilmente (li avrai tutti alonati in men che nn si dica) e poi ci vogliono le bestemmie x tirarli puliti!
    per il colore... e se ti buttassi sul grigio imprevedibile? nn x altro, bella bianca, ma veramente stravista... è il colore + venduto e in giro ce ne sn veramente troppe secondo me!

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

se il 1.4 fa 12.8km/ litro io sono un marziano!...non esiste....controlla bene...consuma molto di piu....

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è vero prova a vedere il grigio imprevedilbile è molto bello e vintage
    e valuta i POP sono troppo belli...e a me non si sono rovinati

L'avatar di Diogene

Con noi dal 02/02/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     Diogene non è in linea

Predefinito

Grazie ragazzi, mi state quasi convincendo per il 1.2. In effetti il 1.4 sarebbe più digeribile come consumi se avesse prestazioni elevate. Per l'Hi Fi, mi pare di capire che sono buttati questi 440€! Vedrò di sentirne uno di serie. A proposito, c'è già la presa usb per la chiavetta con gli mp3? Il grigio imprevedibile è met o pastello? Proprio oggi ho visto una 500 pastello di un grigio curioso, tendente ai toni scuri comunque....Non mi piace. Cercherò nei garage visto che siete così buoni nel consigliare. I sedili pop sono belli, ma la parte bianca? Inoltre vorrei capire meglio la storia della delicatezza del cordura. Io non ci mangio in macchina, si sporcano con i jeans?! Se scelgo il 1.2 potrei optare anche per la pelle. I sedili della pop, come già detto sono belli, ma leggo che il tessuto è sottile e si rovina facilmente. Non per niente sono sulla base e quindi più economici della pop.
    se il 1.4 fa 12.8km/ litro io sono un marziano!...non esiste....controlla bene...consuma molto di piu....
    Controllerò altre riviste. Ma su Auto è scritto chiaramante.
    (in città)
    1.2 13,309 Km/l
    1.4 12,841 Km/l
    0.9 12,581 Km/l
    1.3mj 75cv 17,640 Km/l
    P.S. Se qualcuno ne sapesse di più sulla predisposizione Tom Tom mi faccia sapere!

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

non cercare su auto...cerca nel forum...che noi siam persone vere a cui nn viene nulla in tasca nel dire quanto consuma davvero.....cmq io ti consiglio il 1.2 se nn te ne importa niente d ritrovarti una macchina che non si muove...oppure abarth che a parità di consumi ( se hai la possibilità economica) è molto meglio del 1.4..... e secondo me è la 500 con il miglio rapporto prezzo/ prestazioni/ qualità

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la parte bianca dei sedili pop è in eco pelle la stessa ecopelle che troverai sul volante della lounge (non venitemi a dire che quella sul volante sia pelle -.-)
    cmq le leggende narrano dei sedili pop siano scadenti ma io non ho avuto problemi di macchie o di strappi o rotture ma non ti nascondo che ci sono state persone alle quali si sono rovinati... sono allo stesso livello del tessuto di una panda o di airtex della lancia ypsilon...è comunque un tessuto sintetico (non sono caldi d'estate e la parte di ecopelle non si appiccica al corpo)

i cordura si macchiano con lo sguardo con l'acqua dell'ombrello bagnato...un mio amico gli ha macchiati con il jeans....e una mia amica con l'asciugamano umido lasciato per 5 secondi...un'altra mia amica con il fard
    sono però molto resistenti perchè sono un tessuto intrecciato
    ed è lo stesso materiale con cui sono fatti i piumini woolrich
    Ultima modifica di Domi_90; 03/02/2011 a 19:38:35

L'avatar di Clark

Con noi dal 27/03/2009
    Provincia: Aosta

Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io prima di comprar la 1.2 avevo provato il 1.4 e ne ero rimasto più che deluso... fino a 4000 rpm era morto! rimasi quindi stupito dal 1.2 che ha una buona coppia e fino a 4000 rpm va bene
    piuttosto che il 1.4 prendi il 1.2 oppure il nuovo motore bicilindrico

L'avatar di xfile1974

Con noi dal 24/10/2010
    Provincia: Roma

Italy
     xfile1974 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io posso risponderti per ciò che riguarda la predisposizione tom tom in quanto anche la mia ne è dotata, puoi montare qualsiasi tom tom dalla serie go 750 in poi soltanto per l'utilizzo dell'alimentazione e del supporto per il tom tom. Quindi se hai intenzione di comprare il novo go 1000 vò bene lo stesso, l'unica cosa che non avrai a disposizione è l'allineamento del dispositivo con la macchina

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo