Ciao ragazzi, ho lavato la mia 500 al lavaggio con il tunnel e mi sono accorto che al sole si vedono tipo dei graffi... non c'è qualche prodotto vero??
Ciao ragazzi, ho lavato la mia 500 al lavaggio con il tunnel e mi sono accorto che al sole si vedono tipo dei graffi... non c'è qualche prodotto vero??
c'è...o meglio ci sono...però io non sono l'esperto...devi provare a chiedere a enver
il nostro utente specializzato in pulizia e cura dell'auto
comunque la prossima volta non portarla più nel tunnel! si graffia ancora di più![]()
Si chiamano swirls, micrograffi, effetto ragnatela... chiamali come vuoi.
Si tolgono con il polish ma la cosa importante sarebbe non farli venire. Se però porti la 500 sotto i rulli, beh... è inevitabile.
dipende da quanto tempo hai...e da quanto hai manualità....se hai solo dei piccolo swirls su alcune parti della 500 prova con il polish...altrimenti ti consiglio un trattamento sicuramente piu costoso e che richiede piu tempo...ma di sicura efficacia: usa il meguiars M105 e M205 con gli appositi applicatori...spesa abb elevata ma risultato assicurato
ti consiglio anche http://www.cinquecentisti.com/forum/...=secondo+enver
Leggi per bene ci sono molti chiarimenti!!
Grazie a tutti per le risposte.. Vedrò come fare.. Di certo non la laverò piu al tunnel..!! grazie
Guarda l'ho fatto proprio oggi. Non la porto mai ai rulli, ma mi sa che è stata la concessionaria. Polish + cotone idrofilo, poi la lavi con qualcosa in microfibra asciughi bene e inceri.
Ho trovato molti consigli su LaCuraDellAuto.it (nel Forum) ciao!![]()
Quoto il polish. io l'ho lavata 3 volte ai rulli e per ora non mi ha dato l'effetto ragnatela, ma prima dei rulli l'hai sciacquata?almeno il grosso della polvere?
In 8 mesi lavata due e ripeto DUE volte sotto i rulli e sempre o a mano o con le lance e praticamente dopo l'ultima volta la macchina è diventata una striscia unica...
Le spazzole sembravano belle nuove invece dal risultato erano veramente na merd*, solo che ero abbastanza disperato visto che la macchina qui dura pulita due giorni e ci metto due ore per lavarla e asciugarla decentemente a mano...