Come tutti ben sappiamo, la spia dell'olio è raffiguarta nel nostro quadro strumenti da un simpatico simbolino (Vedi Figura Sotto)
ecco proprio di lei voglio parlarvi...
A distanza di 10.000km dal secondo tagliando fatto... ho controllato l'olio tramite la stecca che abbiamo per misurare l'olio all'interno del cofano.. e mi sono reso conto e l'olio non c'era più, siccome la 500 stà sempre in garage, se avesse peso olio mi sarei accorto delle macchie... ed invece niente... sono andato subito dal mio meccanico di fiducia (Afetrmarket non FIAT) e abbiamo controllato da cima a fondo la 500... e ci siamo resi conto che il motore non ha nessun problema... quando siamo andata togliere "l'olio" rimasto... siamo rimasti a sconcertati dato che sono usciti appena 2 decilitri (0,2 lt)... inutile quindi la presenza della spia dell'olio dato che non si è mai accesa!
CON QUESTO TOPIC QUINDI.. INVITO A TUTTI VOI A MONITORARE SPESSO IL VOSTRO MOTORE PRIMA CHE QUALCUNO FONDA IL MOTORE
Ah... scordavo... la spia del service non si era ancora accesa dall'ultimo tagliando...

Rispondi quotando