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Discussione: Info per smontaggio scarico

  1. #1
    L'avatar di Stancer

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    Dovrei sostituire il centrale di scarico per passare da quello silenziato al diretto..è sufficiente togliere il solo centrale o anche il finale? E' difficile sfilare i ganci di sostegno dai supporti in gomma? Chiedo perchè dovrei effettuare l'operazione con un mio amico..lui più esperto di me ma nessuno dei due meccanico..oltretutto non alzeremo l'auto ma lavoreremo in una buca, per cui non vorrei che ci si trovasse con pezzi in mano che non si sanno rimettere a posto o non riuscire a ultimare il lavoro, visto che le officine poi son tutte chiuse per ferie..

    Abbiamo già fatto un tentativo ma un controdado ci ha bloccati..non sarà un problema quello, piuttosto mi preoccupavano i supporti e lo sfilare il centrale dal finale..
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  2. #2
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    Io vi consiglio di partire dal terminale smontare quello e poi il centrale....
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  3. #3
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    Quindi va tolto tutto? In realtà pensavo fosse meglio prima il centrale e poi il finale..anche perchè è difficile a occhio il contrario..
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  4. #4
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    Quindi va tolto tutto? In realtà pensavo fosse meglio prima il centrale e poi il finale..anche perchè è difficile a occhio il contrario..
    Io con amici ho smontato 2 o 3 terminali non è difficile e poi tolto quello lavori molto meglio
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  5. #5
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    Ah ok..sfilare lo scarico dai supporti è difficile? Nel senso, ci vuole tanta forza? Visto che lo spazio è angusto non vorrei diventasse un'impresa epica..
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  6. #6
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    Ah ok..sfilare lo scarico dai supporti è difficile? Nel senso, ci vuole tanta forza? Visto che lo spazio è angusto non vorrei diventasse un'impresa epica..
    Eh oddio non è propio semplice...alla fine noi abbiamo optato per un goccio di olio (o svitol) perchè se no diventavamo matti...
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  7. #7
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     Stancer non è in linea
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    Ecco, grazie del consiglio..intanto questo metodo dello Svitol lo provo per regolare il finale senza smontare nulla..se vedo che applicando una forza ragionevolemente ridotta si smuove allora procedo, altrimenti no..
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  8. #8
    L'avatar di RobyR78

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    per i gommini dei supporti risolvi spruzzandogli un pò di olio spray(svitol o simili) e forzando con un cacciavitone...per il resto come dice olandese togliendo il terminale fai meglio logico, però si riesce anche senza...stacchi la parte sotto il kat(o dekat) dove c'è la flangia, togli le gomme dietro e davanti(se ce l'hai) poi visto che siete in due, uno tiene la curva dove è fissato il terminale e l'atro sposta l'estremita del centrale(quella appena smontata) a dx e sx.. in pochi colpi il centrale si sgancia

  9. #9
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    Come dice roby il finale non toglierlo altrimenti smadonni, sfilalo e basta!

    X il centrale tranquillo che è una cavolata anche senza svitol!
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  10. #10
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    In teoria dovrebbe essere più semplice per me, perchè ho il centrale dell'Imasaf che non ha il flessibile..al posto di quello c'è un gomito che parte da sotto il kat. e poi si unisce al centrale vero e proprio con due staffe e un sistema di dado e controdado + molle..per sfilare dai gommini come potrei aiutarmi col cacciavite? Non vorrei graffiare o rovinare visto che è tutto inox..
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