+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81

Discussione: Abarth o Mjet???

Con noi dal 01/02/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     mat79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Giallo Sole

Predefinito Abarth o Mjet???

Cari ragazzi, dopo qualche tempo frequento di nuovo il forum, perchè dopo varie vicissitudini e problemi sembra giunto il momento della 500.
    Ora, essendo questa la 5^ auto di casa, il cuore mi dice Abarth, la ragione Mjet 95 CV in quanto per lavoro mi sobbarco tutti i giorni un bel 130 140 km.
    Il problema è sostanzialmente relativo ai consumi, vorrei capire (mi sono letto i post in materia) quanta autonomia ha l'Abarth, considerando che il sottoscritto in autostrada a più di 110 km/h non va e per il resto si attiene (abbastanza) ai limiti prescritti.
    Altra cosa, da un'anno utilizzo per l'avanti - indietro una bellissima Panda 4x4 1.200 a benzina un vero mulo, spompata come poche, che alla mia andatura segna 6,6 litri per 100 km, quindi circa 14,8 km con un litro.
    Ecco se riesco a restare tra i 13 e i 15 km con 1 litro senza dubbio alcuno prendo l'Abarth, al contrario un Mjet.
    Mi scuso se la domanda è stupida (e la risposta ovvia) ma volevo sapere un vostro parere.
    Vi ringrazio, spero di avere qualche consiglio.
    Matteo.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Potresti anche stare in quel range di consumi, ma se l'uso che devi fare dell'auto è quello..a che pro? Cioè l'Abarth non è fatta per l'autostrada, ma per le curve, per il divertimento..piuttosto essendo una citycar sarebbe meno sacrificata in città..però questo è un discorso che faccio io, rispondendo alla tua domanda, sì, a 13 potresti arrivarci, tra i 13 e i 15 è dura..io in autostrada ho controllato più volte, e a 130km/h tenuti costanti facevo 11km/l, leggermente in salita poi..a 110, quindi a giri più bassi è probabile che si riesca ad arriavre a 13, magari attendi che ti confermi qualcuno che ha effettivamente quella media per quell'utilizzo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di elpezo

Con noi dal 20/05/2010
    Provincia: Verona

Italy
     elpezo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, ti dico in autostrada tenendo i 110 il computer di bordo mi segna 15/16 km/litro (secondo me reali sono qualcosa meno).... con un mjet secondo me arrivi tranquillamente a 20/21km/l.. io faccio 40km al giorno tra città e autostrada (percorso misto quindi e di media sono sui 13km/l da computer..reali sicuramente qualcosina meno) e metto sempre sui 30€ a settimana (la verde qui a verona la pago 1.397 circa).. fatti 2 conti.. sui 130/140km al giorno secondo il mio modesto punto di vista è da pazzi (o da ricchi) prendere l'Abarth....

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mat79 Visualizza il messaggio
    Cari ragazzi, dopo qualche tempo frequento di nuovo il forum, perchè dopo varie vicissitudini e problemi sembra giunto il momento della 500.
    Ora, essendo questa la 5^ auto di casa, il cuore mi dice Abarth, la ragione Mjet 95 CV in quanto per lavoro mi sobbarco tutti i giorni un bel 130 140 km.
    Il problema è sostanzialmente relativo ai consumi, vorrei capire (mi sono letto i post in materia) quanta autonomia ha l'Abarth, considerando che il sottoscritto in autostrada a più di 110 km/h non va e per il resto si attiene (abbastanza) ai limiti prescritti.
    Altra cosa, da un'anno utilizzo per l'avanti - indietro una bellissima Panda 4x4 1.200 a benzina un vero mulo, spompata come poche, che alla mia andatura segna 6,6 litri per 100 km, quindi circa 14,8 km con un litro.
    Ecco se riesco a restare tra i 13 e i 15 km con 1 litro senza dubbio alcuno prendo l'Abarth, al contrario un Mjet.
    Mi scuso se la domanda è stupida (e la risposta ovvia) ma volevo sapere un vostro parere.
    Vi ringrazio, spero di avere qualche consiglio.
    Matteo.
    ma se vai a 110 km/h max che ci devi fare con un Abarth!!?? cmq l'Abarth consuma tantissimo lascia perdere fatti un m-jet e ti scordi del benzinaio...

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sono auto totalmente diverse...

L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clubalfa Visualizza il messaggio
    ma se vai a 110 km/h max che ci devi fare con un Abarth!!?? cmq l'Abarth consuma tantissimo lascia perdere fatti un m-jet e ti scordi del benzinaio...
    be una persona nn è che se prende l abarth deve fare per forza i 200....
    può prenderla solo per il gusto di averla
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

Con noi dal 01/02/2008

Italy
     mat79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Giallo Sole

Predefinito

Perchè Abarth?
    Per avere qualcosa di più esclusivo e particolare, per qualche uscita in pista, per avere sotto il piede destro un mezzo divertente ed efficacie, per possedere l'auto di un costruttore/preparatore tra i più geniali...... Insomma un mezzo appagante in tutti i sensi, ancor più bello della già splendida 500 Fiat.
    Vi dico anche la configurazione: grigio campovolo, cerchi 17 a razze, pelle, specchio fotocromico, navigatore. Prezzo netto: 18.250,00 IPT inclusa.
    La diesel, colore azzuro volare, con le medesime cose ed in più xeno, tetto, audio sound è sui 16.800,00 - 17.000,00.
    Un bel dilemma, anche perchè dopo aver guidato l'Abarth di un mio amico non volevo più scendere!!!

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lancia Visualizza il messaggio
    be una persona nn è che se prende l abarth deve fare per forza i 200....
    può prenderla solo per il gusto di averla
    si ma non ha senso...specialmente per una persona come lui che oltre ad andare piano e a non amare la velocità fa pure una mare di km al giorno...per me è un'auto da sconsigliare a chi ha queste esigenze, poi ognuno può fare gli errori che vuole

L'avatar di Fentanyl

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Fentanyl non è in linea

Predefinito

si ma non ha senso...specialmente per una persona come lui che oltre ad andare piano e a non amare la velocità fa pure una mare di km al giorno...per me è un'auto da sconsigliare a chi ha queste esigenze, poi ognuno può fare gli errori che vuole
    Fammi capire, tenendo conto che il limite massimo di velocità è 130 Km/h raggiungibile al massimo in autostrada, non capisco il tuo discorso.
    Non è che puoi andare ai 180 in una statale o ai 100 dove c'è il limite dei 50.... quando poi ti hanno tolto la patente voglio capire cosa fai.

Con noi dal 01/02/2008

Italy
     mat79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Giallo Sole

Predefinito

No no, amo la velocità, ma non in strada perchè ho paura.
    Io faccio molta pista durante la bella stagione e più frequento la pista più ho paura per la strada!!!!
    A parte questo caro Clubalfa, hai centrato il problema: io amo fare errori, perchè con l'Abarth per mia sfortuna esigenze e passione non vanno d'accordo!!

Possibile alternativa: Audi A1, 1.4 tsi 122 che con il manuale viene scontata la bellezza di 28.860,00...
    E la più triste 1.2 Tfsi con 86Cv e un minimo di dotazione scontata 20.900,00...

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo