volevo sapere se per sostituire le lampadine al bixeno fiat bisogna smontare i fari.........fatemi sapere
volevo sapere se per sostituire le lampadine al bixeno fiat bisogna smontare i fari.........fatemi sapere
In TEORIA dovrebbe bastare affacciarti da dentro al cofano per vedere se ci sono i tappi di gomma neri per accedere al fanale, se si dovresti poter tranquillamente cambiarle da solo, magari smontandolo si fa mooolta meno fatica ma anche da montato non dovrebbe esser troppo difficile.
Aspettiamo qualcuno che li ha per avere conferma.
si ma per smontare il faro completo devi smontare anche il paraurti....mica un lavoretto da 5 minuti..io credo che si cambia come le lampadine alogene... CREDO
fatto...naturalmente non io xkè non c'è il semplice tappo ma un coperchio con 3 viti da svitare ma lo spazio è poco!!!!!!praticamente ha tolto prima la vaschetta del liquido xkè altrimenti non si poteva fare e poi ha cambiato la lampadina e dall'altra parte un coperchio dove ci sono dei fusibili!!!!!!!cmq non è un lavoro facile...x fortuna no ha dovuto smontare il paraurti
scusa ma come hai staccato la lampadina dal portalampada nero? perchè io non ci riesco..credo che bixeno e alogeni abbiano lo stesso portalampada nero dove vi è attaccata la lampadina (h7 nel mio caso h1 nel tuo)
mmm mario non credo che xeno e alogene abbiano lo stesso attacco altrimenti sarebbe troppo semplice
no è diverso.....le alogene hanno un tappo invece il bixeno un coperchio con 3 viti diffici da svitare!!!!!! e poi la lampadine è d1s no h1