Ciao ciao la mia mittica 500 twinair del 2013 deve cambiare 'lolio...
Vorrei farlo da me,ho molta esperienza...
Ma la garanzia decade?
E a proposito dell'azeramento usura olio? Come fare?
Grazie
Ciao ciao la mia mittica 500 twinair del 2013 deve cambiare 'lolio...
Vorrei farlo da me,ho molta esperienza...
Ma la garanzia decade?
E a proposito dell'azeramento usura olio? Come fare?
Grazie
ciao....per azzerare la spia devi usare il programmino..
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Io faccio sempre il tagliando da me dopo la stangata che mi ha dato l' assistenza Fiat 400 euro un cambio olio, filtro olio, due candele,filtro antipolline e filtro aria una rapina,poi rimani anche con il dubbio che ti hanno fregato non cambiandoti i componenti infatti a me hanno messo in fattura il filtro aria ma non e' stato cambiato.Da quel giorno mi sono scaricato le guide e faccio tutto da me nel possibile, per quanto riguarda l'azzeramento del computer qualsiasi meccanico te lo fa gratis se e' onesto.![]()
decade la garanzia..ci mancherebbe...a meno che non ti faccia il tagliando un meccanico generico che fatturi il tutto ed usi ricambi compatibili o identici della casa...
perché rischiare?
Hai ragione decade la garanzia se lo fai da un meccanico generico ma io preferisco questa soluzione piuttosto che vedermi raggirato e dalla superficialita' di come fanno le cose per dirtela un'altra quando ho sostituito il filtro antipolline ho notato che quello messo da loro era tutto accartocciato nella sua sede infatti l'aria condizionata rendeva la meta'.Lavorano male a scappare via piu' macchine fanno e piu' guadagnano se ne fregano dei sacrifici che uno ha fa per comprare una macchina la fiat non mi vede piu'.![]()
Pgx, non ti credere; anche altri marchi, molto piu' prestigiosi, hanno delle assistenze ufficiali che fanno le furbate. Quindi tutto gira sulla correttezza personale dell'operatore meccanico; non credere che Fiat, Bmw, Mercedes, spingano i propri centri di assistenza a truffare i propri clienti, piuttosto dovrebbero fare dei controlli piu' appofonditi (Vi ricordate cosa faceva e, se non erro, fa ancora il buon "Quattroruote" in incognito?) sulle proprie officine.
Soluzione illogica...cambia meccanico....ma poi non vi lamentate se succede qualcosa....personalmente non è un consiglio che darei a nessuno il giocarmi due anni di garanzia per una presa di posizione che può costare cara.
Comunque all'utente che ha aperto il topic è bene sconsigliarlo assolutamente dall'eseguirselo da se...
Forse mi avete frainteso io ho seguito il tagliando ufficiale durante i due anni di garanzia proprio per non perdela poi scaduti i due anni ho visto la fregatura componenti fatturati e non cambiati oppure montati in malo modo con superficialita' che ho deciso che non mi vedranno piu' preferisco un meccanico generico che ci mette passione sul lavoro che svolge e sopratutto onesto.
Ciao forse potrebbe servirti questa guida che ho trovato sui comunicati stampa: http://www.comunicati-stampa.net/com...ti-online.html. Grazie all’entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" o "Regolamento Monti" non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.
Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti. Quello che devi fare è acquistare kit filtri completi online compatibili per la tua autovettura e montarli ricorrendo al fai da te oppure farli montare dal tuo meccanico di fiducia!![]()