Buongiorno a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo Nicola, ho 35 anni, vivo a Firenze e....da ieri sono dei vostri! Ho infatti comprato da uno sperduto rivenditore del casertano, una bella 500 1.2 Sport nera, naturalmente usata per poco più di 8600 euro (2009, 25.000 km) con fendinebbia, modanature laterali e esp come accessori. La mia ricerca è stata complessa ma alla fine ho preferito comprare quella che costava di meno e magari apporre qualche modifica da solo (da buon ducatista!).
Proprio ieri quindi ho avuto modo di testarla tornando da Caserta (500 km precisi di autostrada) e...che dire, potrete capire il mio stupore nello scoprire che, alla fine del viaggio la macchina aveva fatto 17,8 km con un litro! Ed io che avevo sempre avuto motori diesel! Per non parlare del fatto che il motore è molto elastico e divertente e, tutto sommato, per i cavalli cha ha, riesce anche ad andare discretamente bene.
E poi....i parcheggi! Non ha limiti!!!
Quindi....per adesso mi posso dichiarare pienamente soddisfatto! Mi incuriosisce adesso vedere il consumo in città ma....già i 300 euro risparmiati in assicurazione e il bollo più basso mi ripagano sicuramente e parzialmente di eventuali consumi leggermente più alti!
Cerco di postare una foto della bimba!
![]()