+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Futuro cinquecentista??????

L'avatar di rocco85senise

Con noi dal 11/04/2011
    Provincia: Potenza

Italy
     rocco85senise non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Futuro cinquecentista??????

Salve ragazzi Sono Rocco 25 anni dalla provincia di Potenza......da pochissimo iscritto al vostro splendido forum ed orientato verso l acquisto di una Fiat 500 C

Come avete notato il titolo del mio messaggio ha dei punti interrogativi.....

In effetti sono orientato verso l acquisto di una 500 e quest orientamento si è fatto più concreto in vista della promozione di questi giorni sulla 500 C....

Anticipo che l auto non la acquisterei io ma mia madre....per sostituire una punto con 10 anni di onorata carriera....

LA 500 C ci ha sempre attirato ma il prezzo era in effetti sproporzionato rispetto al nostro budget, anche per l uso che la macchina dovrebbe fare, ( auto di tutti i giorni senza eccessive cure).

Ora siamo in procinto di prenderla ma c'è qualche dubbio che naturalmente mi assale...

Sono orientato verso la 500 C 1.3 diesel in allestimento Lounge che di listino viene con questa offerta 15800.....

Due sono i principali dubbi:

1- lo spazio a bordo per passeggeri posteriori e per i bagagli è decente o è del tutto inesistente????
    ( Ci capiterà a volte di viaggiare in 4 adulti anche per il mare e di dover portare un paio di valigie....è possibile????)
    2- la capote di tela permette di utilizzare l auto tutto l anno con ogni condizione climatica???
    (Si avvertono spifferi e freddo o calore eccessivo d estate???è ben isolata la vettura???la capote è di un buon materiale resistente???se per caso salgono dei gatti sulla capote possono provocare danni????)

Grazie ragazzi in anticipo per l aiuto che potrete fornirmi in questo forum.....

E spero davvero di essere presto dei vostri in modo da condividere emozioni e consigli con tutti come già faccio in altri forum per altre autovetture da me possedute

Per la precisione possediamo in famiglia 2 Bmw: 320 del 2006, e 118 del 2007 (per loro frequento i forum Bmw passion e Bmw serie1virtualclub) e una Jeep cj 5 dell 81'( naturalmente i forum di riferimento per la nonnina sono fuoristrada.it e jtv.com)
    Ultima modifica di rocco85senise; 11/04/2011 a 12:09:07

L'avatar di cabanaboyz

Con noi dal 18/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     cabanaboyz non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Intanto benvenuto.
    Lo spazio a disposizione dei passeggeri è lo stesso della 500, cambia il bagagliaio che ha una capacità di 3 litri in meno. Caricarla risulta difficoltoso per via del portellone decisamente più piccolo.
    Per la capote non c'è nessun problema: l'acqua non entra e non ci sono spifferi.
    Io non l'ho comprata perchè è comoda

L'avatar di PLIABARTH

Con noi dal 09/12/2010
    Provincia: Bologna

Italy
     PLIABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C

Predefinito

Confermo che lo spazio per i passeggeri è identico, anzi se dietro sale qualcuno un pò troppo alto anzichè toccare sul duro della traversa posteriore apprezza il morbido della cappotta.

Anche il bagagliaio è praticamente identico (tre litri in meno di capacità non si percepiscono!) ma è più scomodo per caricare oggetti grandi perchè, a differenza della berlina che è dotata di portellone, la cabrio ha un cofano!

Comunque i pacchi da sei bottiglie di acqua minerale si riescono a caricare in quantità, più complesso risulta invece infilare lo scatolone di un tv al plasma (la soluzione è aprire il tetto ed infilarlo dall'alto dopo aver preventivamente abbassato,gli schienali dei sedili posteriori, che comunque andrebbero abbassati anche nella berlina!)

Il tetto non da problemi di tenuta all'acqua, né di spifferi e d'inverno è ben coibentato (ho viaggiato tranquillamente a -9 sotto zero, restando anche fermo in colonna!)

Con il caldo invece isola meglio di quello in lamiera (abbiamo recentemente fatto il confronto diretto con la 500 Lounge di mia figlia!) e l'abitacolo rimane vivibile anche dopo lunghe esposizioni al sole.

Le tela della cappotta è molto robusta e sufficientemente liscia da non attirare i gatti (intendo dire che non li stimola a "farsi" le unghie!).

Per il resto, come al solito, è una questione di gusti personali, ma se come dici... ti ha sempre attirato, allora questo è proprio il momento giusto!

L'avatar di cabanaboyz

Con noi dal 18/12/2010

Italy
     cabanaboyz non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Pliabarth non poteva spiegartelo meglio

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PLIABARTH Visualizza il messaggio

Comunque i pacchi da sei bottiglie di acqua minerale si riescono a caricare in quantità, più complesso risulta invece infilare lo scatolone di un tv al plasma (la soluzione è aprire il tetto ed infilarlo dall'alto dopo aver preventivamente abbassato,gli schienali dei sedili posteriori, che comunque andrebbero abbassati anche nella berlina!)

Il tetto non da problemi di tenuta all'acqua, né di spifferi e d'inverno è ben coibentato (ho viaggiato tranquillamente a -9 sotto zero, restando anche fermo in colonna!)

!
    sii è vero! io ho caricato direttamente dalla cappottina anche l'acquario per le tartarughe perchè non sapevo dove altro infilarlo

cmq oltre a quotare quello che ti hanno detto loro due ti ocnsiglio di fare un giretto in ocncessionaria e vederla dal vivo così vedi effettivamente se il baule ti va a genio, se ci stai comodo etcetc.. magari ti ci fanno fare anche un giro prova

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ciao benvenuto! direi che sono stati tutti molto chiari....buon acquisto!
    PR EMILIA

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rocco85senise Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi Sono Rocco 25 anni dalla provincia di Potenza......da pochissimo iscritto al vostro splendido forum ed orientato verso l acquisto di una Fiat 500 C

In effetti sono orientato verso l acquisto di una 500 e quest orientamento si è fatto più concreto in vista della promozione di questi giorni sulla 500 C....

Anticipo che l auto non la acquisterei io ma mia madre....per sostituire una punto con 10 anni di onorata carriera....

LA 500 C ci ha sempre attirato ma il prezzo era in effetti sproporzionato rispetto al nostro budget, anche per l uso che la macchina dovrebbe fare, ( auto di tutti i giorni senza eccessive cure).

Ora siamo in procinto di prenderla ma c'è qualche dubbio che naturalmente mi assale...

Sono orientato verso la 500 C 1.3 diesel in allestimento Lounge che di listino viene con questa offerta 15800.....

1- lo spazio a bordo per passeggeri posteriori e per i bagagli è decente o è del tutto inesistente????
    ( Ci capiterà a volte di viaggiare in 4 adulti anche per il mare e di dover portare un paio di valigie....è possibile????)
    2- la capote di tela permette di utilizzare l auto tutto l anno con ogni condizione climatica???
    (Si avvertono spifferi e freddo o calore eccessivo d estate???è ben isolata la vettura???la capote è di un buon materiale resistente???se per caso salgono dei gatti sulla capote possono provocare danni????)

Grazie ragazzi in anticipo per l aiuto che potrete fornirmi in questo forum.....

E spero davvero di essere presto dei vostri in modo da condividere emozioni e consigli con tutti come già faccio in altri forum per altre autovetture da me possedute

Per la precisione possediamo in famiglia 2 Bmw: 320 del 2006, e 118 del 2007 (per loro frequento i forum Bmw passion e Bmw serie1virtualclub) e una Jeep cj 5 dell 81'( naturalmente i forum di riferimento per la nonnina sono fuoristrada.it e jtv.com)
    finalmente un nuovo lucanoooooooooooooooooooooooo

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Benvenutooo!!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rocco85senise Visualizza il messaggio

http://www.cinquecentisti.com/forum/...li/basilicata/

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Se devi viaggiare in 4 con 2 valige rigide non credo ce la farai, per la capote logicamente se il gatto la graffia si rompe di sicuro.
    Il fattore climatico non è un problema, la puoi usare in qualsiasi stagione è anche meglio della berlina visto che non ha il tetto in vetro.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

+ Rispondi