+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Certo che alla Fiat... Non lavorano esattamente geni...

L'avatar di Cold Winter

Con noi dal 12/03/2011

Italy
     Cold Winter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito Certo che alla Fiat... Non lavorano esattamente geni...

Lungi da me essere critico sul mondo Fiat in generale, parlo di esperienze personali e basta
    Dopo le vicessitudini con il concessionario, ovvero macchie sulla tappezzeria mai pulite, unghiate di smalto a destra e sinistra e un qualcosa di indefinito che ballonzola dietro la targa... Oggi mi reco a ritirare gli accessori che ho ordinato presso un altro concessionario.
    Dunque, apertura del magazzino ricambi ore 13:30, mi presento alle 13:35, busso, ribusso, nessuna risposta. Alle 13:50 mi aprono, finalmente. Ordine numero, sig. Blablabla, bene, dovrebbe essere arrivato tutto... Dovrebbe, già. Battitacco dx arrivato, sx no, l'addetto mi spiega che pensava fosse lo stesso codice prodotto per entrambi, ma come?! Se mi sono presentato con tanto di bigliettino con segnati tutti i codici, con ben specificato battitacco dx cod. xxx e battitacco sx cod. xxx. Va beh, capita, io perdo tempo, ma capita. Kit chiavi, ordinato uno e ne è arrivato un altro, va beh, me lo faccio piacere lo stesso; tappetini, risposta: "Boh, potrebbe essere che arrivino come che non arrivino", una data? "Eh non si sa, lei provi a passare ogni due settimane". Porta targa cromato: "E' fuori produzione". Mah.
    Faccio per pagare, e l'addetto mi spiega che si paga alla cassa, unico inconveniente, la cassa apre alle 14:30... Ma come!? Apri il magazzino ricambi alle 13:30 e la cassa alle 14:30?!
    Ho posseduto prima del cinquino, un Audi, una Mercedes e una Smart. Partendo dal presupposto che non ho mai avuto nessun problema con nessuna delle tre, i servizi di assistenza, pre e post vendita erano tutta un'altra cosa, mai un viaggio a vuoto e mai la sensazione di pressapochismo e menefreghismo alle quali mi sto abituando ultimamente. La 5OO è un gran mezzo, ma chi ci lavora dietro... Bah, magari sono solo sfortunato io.
    Ultima modifica di Cold Winter; 21/04/2011 a 01:35:47
    Think for yourself. Question authority 

Chomoloco

Predefinito

Chiama il servizio clienti Fiat e lamentati, non è affatto normale un comportamento simile. Per gli accessori chiedi ad altri cinquecentisti milanesi dove si sono serviti, vedrai che avrai tutto ciò che vorrai.

L'avatar di Karl_Abarth

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusa ma in che concessionaria sei andato??? c'erano pippo pluto e paperino a lavorarci?
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

L'avatar di rocco85senise

Con noi dal 11/04/2011
    Provincia: Potenza

Italy
     rocco85senise non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me ragazzi bisogna considerare una cosa.......la 500 è l unica macchina fiat di un certo livello.....nel senso che è l unica, per l immagine che si porta dietro, ad avere una clientela diversa dalla solita clientela fiat.....per capirci la 500 è una macchina sfiziosa...una macchina che viene acquistata più per piacere che per utilità, dalle stesse persone che magari hanno in garage un audi, una mercedes e in genere macchine con un certo pedigree.....la clientela generica del marchio fiat invece è del tutto diversa.....è una clientela che bada al sodo e che non è certo abituata ai servizi cortesia e quant altro.....si compra la punto perchè costa poco ed è italiana...non perchè piaccia più della polo o di altre macchine.....detto questo i concessionari ed in genere tutti quelli che lavorano nell orbita fiat non sono abituati a trattare il cliente in maniera diversa e con le dovute attenzioni.....

Bisogna lavoraci un pò

L'avatar di La CeLe

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Lucca

Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io onestamente qui da me in Toscana non ho avuto grandi problemi di questo tipo,ho ordinato di recente un appendi giacca e il giorno dopo mi è arrivato (acquistato da un concessionario diverso da quello dove ho acquistato il cinquino) .
    Quando ho ordinato il cinquino mi hanno fatto aspettare 12 giorni da quando la macchina è arrivata all'effettiva consegna.. Poi quando mi ha chiamato la donnina Fiat dopo 2 mesi mi son tolta la soddisfazione di mettere tutti 1!
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

L'avatar di rocco85senise

Con noi dal 11/04/2011
    Provincia: Potenza

Italy
     rocco85senise non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Che cattiva!!!!!ahahahahah

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Sgurruebea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma da chi sei capitato????????? Quoto Chomo chiama il servizio clienti e fagli un **** tanto......
    comunque a noi sia Fiat che Lancia ci hanno sempre trattato con i guanti!!!!!!!!
    Ci facevano persino gli auguri al compleanno!!!
    Se vuoi ti posso consigliare dove ci serviamo noi sono sempre stati super puntuali e super efficenti per qualsiasi cosa ci hanno sempre soddisfatto.......

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rocco85senise Visualizza il messaggio
    Secondo me ragazzi bisogna considerare una cosa.......la 500 è l unica macchina fiat di un certo livello.....nel senso che è l unica, per l immagine che si porta dietro, ad avere una clientela diversa dalla solita clientela fiat.....per capirci la 500 è una macchina sfiziosa...una macchina che viene acquistata più per piacere che per utilità, dalle stesse persone che magari hanno in garage un audi, una mercedes e in genere macchine con un certo pedigree.....la clientela generica del marchio fiat invece è del tutto diversa.....è una clientela che bada al sodo e che non è certo abituata ai servizi cortesia e quant altro.....si compra la punto perchè costa poco ed è italiana...non perchè piaccia più della polo o di altre macchine.....detto questo i concessionari ed in genere tutti quelli che lavorano nell orbita fiat non sono abituati a trattare il cliente in maniera diversa e con le dovute attenzioni.....

Bisogna lavoraci un pò
    Personalmente mi trovi in disaccordo.
    Un comportamento simile mi avrebbe fatto girare le balls anche se fossi andato a prenotare un Qubo.

Senza contare che un cinquecentista sarà sì, più esigente rispetto a un altro fiattaro, e sì, la 500 un'auto di altra classe, ciò non vuol dire che altre Fiat scarseggino di optional da giustificare certi modi di fare (per dire, un comportamento simile su una Evo full optional, che internamente è un'auto di un certo livello e a un certo prezzo, sarebbe stato comunque poco gradito).

Assolutamente da segnalare i concessionari come questo.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Chomoloco

Predefinito

A me hanno sempre trattato benissimo devo dire. In officina mi odiano, ma nel magazzino ricambi ogni volta che sono andato hanno dimostrato molta pazienza nell'accontentarmi in qualsiasi richiesta.

+ Rispondi