+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consiglio su centrale silenziato o non

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015
    Provincia: Cosenza

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Consiglio su centrale silenziato o non

Salve ragazzi... Allora volevo un consiglio... La macchina in questione è una ss tutta originale di fabbrica tranne per lo scarico.. Lo scarico è composto da terminale con 2 mini pance, centrale diretto come là stock e cat 200celle.. Il vecchio proprietario mi ha dato tutti i componenti originali (cat, terminale) in più mi ha dato sempre a parte un barilotto(silenziatore) che va sul centrale..mi ha detto che lui l'aveva messo per silenziarla ancora di più.. Ma io ho preferito il centrale libero perché il sound nn è eccessivo ed è molto pieno e cupo come piace a me. Secondo voi a livello di prestazioni cambia qualcosa metterlo o meno? Se è solo per il sound lo preferisco così perché è perfetto!

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi, nessuno sa dirmi i pro e i contro del centrale silenziato con cat200 e terminale minipance?

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non vedo perche mettere un tappo in piu..
    Potrebbe avere senso se avessi un'elaborazione di un certo tipo, e per abbassare un po le temperature nel vano motore si potrebbe spostare il kat sul centrale, ma togliendolo da attaccato alla turbina..
    Lascia cosi com'è.. Nasce gia cosi la macchina, con centrale libero, un motivo ci sarà

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Non vedo perche mettere un tappo in piu..
    Potrebbe avere senso se avessi un'elaborazione di un certo tipo, e per abbassare un po le temperature nel vano motore si potrebbe spostare il kat sul centrale, ma togliendolo da attaccato alla turbina..
    Lascia cosi com'è.. Nasce gia cosi la macchina, con centrale libero, un motivo ci sarà
    Perché visto che con il cat200 e il terminale(anche se minipance) svuota un po ho sentito dure

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Guarda non te accorgi nemmeno.. Io ho 200 celle piu record monza con valvola bloccata aperta, quindi è quasi come un diretto.. Ho sentito un leggero calo solo quando si va in salita, che ci mette un pelino di piu a spingere.. Ma nell'uso di tutti i giorni non senti nulla..

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Ma puoi benissimo tenere 200 celle terminale libero, e' una bella mappa comunque come ha detto l'utente qui sopra non si sente neanche il calo ai bassi perche e' minimo.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Allora lascio così com'è... Kit ss, cat200, centrale libero come da stock e terminale minipance... La macchina ci tengo a precisare che va bene.. Però visto che in magazzino ho anche il centrale con barilotto volevo sapere se conveniva inserirlo o meno.. Se qualche volta avrò modo cmq per scrupolo lo provo e vedrò a livello di sound e prestazioni come cambia.

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma i terminali omologati che diametro anno ? si puo avere da 60mm e finali 110mm

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Il diametro dello scarico è da 60 fatto artigianale.. Quindi all'origine però, ripeto.. Era cat 200celle, centrale silenziato e terminale minipance.. Ma il vecchio proprietario ha poi tolto il centrale silenziato e messo uno libero.. Ora il mio dubbio è.. Se chi ha costruito lo scarico artigianale e messo anche il centrale silenziato lo abbia fatto solo per nn eccedere nel sound oppure per una questione di prestazioni ( forse dico, nn so per nn svuotare ai bassi.. Boo)?
    bianco gioioso,esseesse,cat200,scarico,pelle,tetto,clima, privacy,bixeno,led interni,

Con noi dal 07/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Lore26 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capalese Visualizza il messaggio
    Il diametro dello scarico è da 60 fatto artigianale.. Quindi all'origine però, ripeto.. Era cat 200celle, centrale silenziato e terminale minipance.. Ma il vecchio proprietario ha poi tolto il centrale silenziato e messo uno libero.. Ora il mio dubbio è.. Se chi ha costruito lo scarico artigianale e messo anche il centrale silenziato lo abbia fatto solo per nn eccedere nel sound oppure per una questione di prestazioni ( forse dico, nn so per nn svuotare ai bassi.. Boo)?
    Ciao... Il centrale silenziato serve se vuoi mettere un terminale libero... È inutile sostituire il finale se poi gli crei un'altro tappo... Quindi kat 200 celle e minipancie e sei apposto lascia stare così.... Comunque l'unico omologato che conosco con tubi interni da 70 e uscite da 90 e GTECH gt270s che avevo prima un bel suond!! E i terminali se vuoi te li fai tagliare e ci fai saldare un tubi di diametro 110 .... Dipende tutto dal diametro che hai sotto non crere inutili scalini... Spero di essere stato utile
    Grigio campo volo/cerchi ss 10 petali/ bande laterali rosse/ kat 200 cell+centrale+finale monotubo tutto con diametro maggiorato a 63 mm/ estrattore magneti marelli 6nove5/ filtro a pannelo bmc/ mappatura a 165 cv 280nm/ impianto intescope/ fanali xeno/ fendinebbia...
    ... BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo