Nel mese di luglio proprio nei giorni di tantissimo caldo avevo notato che il clima non era efficiente, porto la mia 500 al concessionario e con termometro nei bocchettoni confermano la scarsa efficienza viene prenotato l intervento. Al momento della consegna chiedo che cosa è stato sistemato; il capo officina mi spiega che c'era una perdita nella valvola di espansione ed è stata sostituita e ricaricato il gas.
Dopo alcuni giorni mi accorgo che stando fermi e motore a minimo con clima acceso il compressore entra in blocco e la ventola del vano motore alla massima velocità, invece se camminavo stando dai 30 orari in su il clima funzionava che una meraviglia.
Il giorno dopo mi ripresento dal concessionario spiegando questo problema, si scopre che c'erano 100 grammi di gas in più, in 5 minuti viene scaricato e torna a funzionare bene.
Stamattina accendo il clima e sento un rumore che proviene dai bocchettoni proprio quando entra in funzione il compressore, all' inizio pensavo fosse la ventola invece a clima spento e ventola alle prime 3 tacchete non si sente nulla, ma come accendo il clima si presenta il rumore come se fossero i cuscinetti andati. Essendo in ferie stamattina passo subito dal concessionario e provando la macchina confermano che proviene proprio dal compressore. Mi e stata fatta la fotocopia del tagliando di garanzia e ora aspetto conferma per la riparazione. A qualcuno è già capitato?