Ieri pomeriggio prendo la mia 500 1.2 per farmi un giro in centro...vado a prendere la mia ragazza e posteggio l'auto per andare per negozi...tutto regolare fin qui...
Stiamo in giro per un oretta e mezza e al ritorno entro in auto...inserisco le chiavi e le giro in posizione MAR (ovvero quando si accendono tutte le spie e le luci dell'auto...o almeno così dovrebbe essere)..
infatti nonostante la chiave fosse in posizione mar...tutta l'auto non rispondeva completamente...e dal cofano (precisamente dalla scatola dei fusibili o dalla batteria) proveniva un romore bruttissimo..un ticchettio fastidioso come l'accensione dei fornelli della cucina...
ho provato piu' volte...(la radio nn si accendeva..le luci neanche...) ho pensato alla batteria scarica...pero' non volendo peggiorare le cose ho chiamato ciao fiat assistance che mi ha mandato gratuitamente sul posto in una ventina di minuti il carro attrezzi.
Inizialmente il personaggio del carro mi ha riavviato l'auto usando i cavi...mi ha detto che era problema di batteria...ma esaminando meglio mi ha detto che non potevo camminare in queste condizioni perkè nn era un semplice problema si scarica della batteria...ma era proprio guasta... quidni ho visto andare la mia cinquina sopra quel carro attrezzi..
Oggi sono andato all'officina...mi hanno già sostituito la batteria..ma con l'occasione sto facendo sistemare tutti gli altri innumerevoli problemi che ha la mia auto ovvero:
1)ABS...aggiornamento della barra stabilizzatrice
2)aggiornamente software della porta usb(non funzionava piu da qualke tempo)
3)regolazione chiusura bagagliaio e ricarica ammortizzatori dello stesso
4)sostituzione luci interne clima(fulminate)
5)controllo di uno strano rumore proveniente dal motore (Un Tac-Tac molto sospetto)
ed infine mi rimappano la centralina per guadagnare qualkosa in spunto e per abbassare i consumi ottimo!!!