+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: La mia 500 senza segni di vita! Carro attrezzi aiutami tu!

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Exclamation La mia 500 senza segni di vita! Carro attrezzi aiutami tu!

Ieri pomeriggio prendo la mia 500 1.2 per farmi un giro in centro...vado a prendere la mia ragazza e posteggio l'auto per andare per negozi...tutto regolare fin qui...
    Stiamo in giro per un oretta e mezza e al ritorno entro in auto...inserisco le chiavi e le giro in posizione MAR (ovvero quando si accendono tutte le spie e le luci dell'auto...o almeno così dovrebbe essere)..
    infatti nonostante la chiave fosse in posizione mar...tutta l'auto non rispondeva completamente...e dal cofano (precisamente dalla scatola dei fusibili o dalla batteria) proveniva un romore bruttissimo..un ticchettio fastidioso come l'accensione dei fornelli della cucina...
    ho provato piu' volte...(la radio nn si accendeva..le luci neanche...) ho pensato alla batteria scarica...pero' non volendo peggiorare le cose ho chiamato ciao fiat assistance che mi ha mandato gratuitamente sul posto in una ventina di minuti il carro attrezzi.
    Inizialmente il personaggio del carro mi ha riavviato l'auto usando i cavi...mi ha detto che era problema di batteria...ma esaminando meglio mi ha detto che non potevo camminare in queste condizioni perkè nn era un semplice problema si scarica della batteria...ma era proprio guasta... quidni ho visto andare la mia cinquina sopra quel carro attrezzi..
    Oggi sono andato all'officina...mi hanno già sostituito la batteria..ma con l'occasione sto facendo sistemare tutti gli altri innumerevoli problemi che ha la mia auto ovvero:
    1)ABS...aggiornamento della barra stabilizzatrice
    2)aggiornamente software della porta usb(non funzionava piu da qualke tempo)
    3)regolazione chiusura bagagliaio e ricarica ammortizzatori dello stesso
    4)sostituzione luci interne clima(fulminate)
    5)controllo di uno strano rumore proveniente dal motore (Un Tac-Tac molto sospetto )
    ed infine mi rimappano la centralina per guadagnare qualkosa in spunto e per abbassare i consumi ottimo!!!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

è il secondo messaggio simile che leggo oggi...tutti e due con un 1.2....che paura
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

gia...è preoccupante

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

il fatto spaventoso è pensare che una cosa del genere possa accadere quando si è fuori città!!! che si fa in quel caso??

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

brutta esperienza però!
    PR EMILIA

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black Diesel Visualizza il messaggio
    il fatto spaventoso è pensare che una cosa del genere possa accadere quando si è fuori città!!! che si fa in quel caso??
    Beh il carro attrezzi lo mandano anche in Burkina Faso se necessario...
    Ovviamente non ti lasciano a piedi lì sul posto, ci mancherebbe!

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' successo pure a me, ma è una cosa normale che prima o poi succede; il problema è che queste batterie che fiat ci ha rifilato come primo equipaggiamento pur essendo di marca buona non durano niente...a me è durata neanche 2.5 anni trattando la macchina e batterie con i guanti (percorsi minimo di 30 minuti e garage). I ruomori che sentivi girando la chiave erano gli alcuni componenti che devono avviarsi prima che tu metta in moto quindi la pompa della benzina il quadro gli airbag, il ventilatore...solo che non avendo tensione sufficiente attaccano e staccano producendo quel rumore a schiocco, lo faceva pure la mia quando avevo la batteria andata. Avviando la macchina con i cavi se resta in moto potevi tranquillamente tornare fino a casa senza nessunissimo problema (stando attenti a non farla spegnere); l'alternatore riesce a mantenere in moto il motore e gli accessori senza grossi problemi a meno che la batteria non sia completamente distrutta (cosa rara) causando un assorbimento di corrente eccessivo che neanche l'alternatore riesce a soddisfare, in quel caso si spegne il motore.

Posso chiederti invece come mai fai ricaricare i pistoni a gas del portellone? Te lo chiedo perchè il mio portello si chiude di schianto a meno che non lo accompagno con la mano ma d'altra parte non ha problemi a restare in posizione aperta, anche il tuo fa così?

L'avatar di andrearhq

Con noi dal 03/10/2010

Italy
     andrearhq non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quei pistoncini non si ricaricano, si sostituiscono e hanno un costo abbastanza basso..

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

li cambio perkè mi sembrano troppo pesanti...
    ho notato che in altre 500 il bagagliaio è mooolto piu leggero del mio sia ad aprire che a chiudere

L'avatar di giuse

Con noi dal 20/03/2009
    Provincia: Novara

Italy
     giuse non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Arancio gustoso

Predefinito

ragazzi vi faccio compagnia anche a me e successa la stessa ed identica cosa il pm uso la macchina senza problemi la mattina la riaccendo nulla morta subito o pensato la batteria metto in moto a spinta faccio 5 km e di colpo avaria hill holder esp non disponibile abs disattivato e servo sterzo disattivato praticamente mi e venuto un colpo ho pensato il peggio invece e tutto colpa di una stupidissa batteria del cavolo ho usato la macchina per quasi 3 anni senza problemi ora o messo una batteria da 50 amper invece che da 40 amper e la macchina e migliorata pure la mattina pertiva male ora e perfetta

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo