Visto che ci sono sempre discussioni e flame riguardo gli aspetti positivi e negativi dei motori propongo una discussione nella quale ognuno dice secondo lui quali sono i pro e i contro di ogni motore secondo questo schema e senza generare flame:
Benzina
0.9 85cv
Aspetti Positivi:
Aspetti Negativi:
Consiglio a:
1.2 69cv
Aspetti Positivi:
Aspetti Negativi:
Consiglio a:
1.4 100cv
Aspetti Positivi:
Aspetti Negativi:
Consiglio a:
Diesel
1.3 95cv
Aspetti Positivi:
Aspetti Negativi:
Consiglio a:
GPL/Benzina
1.2 69cv
Aspetti Positivi:
Aspetti Negativi:
Consiglio a:
Inizio io:
Benzina
0.9 85cv
Aspetti Positivi: Scatto, Potenza, Consumi
Aspetti Negativi: Rumoroso, Prezzo, NO neopatentati
Consiglio : chi vuole un buono scatto e vuole consumare un po' meno usando il benzina, ma non fa troppi kilometri
1.2 69cv
Aspetti Positivi: Prezzo, Silenzioso, Tenuta del valore
Aspetti Negativi: Scatto, Cosumi
Consiglio : a chi fa max 10.000 l'anno, a chi vuole spendere il meno possibile all' acquisto, a chi ha intenzione di rivenderla, a chi è neopatentato
1.4 100cv
Aspetti Positivi: Scatto, Velocità massima
Aspetti Negativi: Consumi, Difficoltà a trovare i cavalli, Svalutazione, NO neopatentati
Consiglio: a chi vuole un benzina un po' più potente, a chi non vuole risparmiare sul carburante, a chi non vuole rivenderla entro qualche anno, a chi sa cercare i cavalli
Diesel
1.3 95cv
Aspetti Positivi: Consumi, Potenza, Ripresa
Aspetti Negativi: Prezzo, NO neopatentati
Consiglio : a chi fa molti kilometri l' anno ma pensa di rivenderla, a chi vuole avere una buona ripresa, a chi la usa su strade miste e che può farla sfogare ogni tanto (DPF)
GPL/Benzina
1.2 69cv
Aspetti Positivi: 20% in meno di inquinamento, Silenzioso, Possibilità di andare sia Benzina che GPL
Aspetti Negativi: Prezzo, Scatto, Grande svalutazione dell' usato, Limitazione a max un piano interrato
Consiglio : a chi si sente "green",a chi è neopatentato, a chi paga il GPL relativamente poco (sembra che al sud costi meno), a chi se ne frega di rivenderla e non ha bisogono di parcheggiare sotto terra, a chi fa molti kilometri l' anno (200€ di carburante risparmiati ogni 30.000km)
NB Non generiamo flame inquinando il topic come succede in molte discussioni ma riempiamo lo schema senza fare commenti, infatti riempiendo quello schema abbiamo modo di dire tutto ciò che pensiamo in maniera sintetica e facile da comprendere a chi legge..![]()