+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: AIUTO questa 500 è una MOTOPOMPA!!!

Con noi dal 08/07/2011
    Provincia: Chieti

Italy
     robbyzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito AIUTO questa 500 è una MOTOPOMPA!!!

Ho una 500 1.2 lounge benzina 69cv. Dopo 1000km la macchina è ancora una motopompa e a stento riesco ad uscire dal garage che ha una rampa in salita. Oggi sono dovuto tornare indietro e prendere una rincorsa per fare la salita rischiando di rompere il muso.
    Sono 3 volte che devo fare partenze da fermo in salita ma la macchina non ce la fa anche se schiaccio tutto l'acceleratore. Avevo una Opel 1.0 3 cilindri 60cv e non mi dava questi problemi nonostante peso e dimensioni superiori.
    Qualcuno mi sa dire se è un difetto temporaneo ? Come si puo risolvere ? Se non si risolve la dò subito via e prendo qualcos'altro non fiat....sono veramente deluso.....un tagliaerbe ha il motore piu potente.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

nono un attimo non è possibile. Il 1.2 non è un fulmine di certo ma è impossibile che non riesca a fare una salita. sei andato a dire questa cosa alla fiat?

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

portarla in assistenza no? =)

probabilmente sarà che è ancora troppo "giovane" .... ma mi sembra alquanto strano, ho una 1.2 e una 1.3 e nessuna ha fatto i "capricci" per uscire dai garage... eppure la mia rampa credo sia una delle più ripide al mondo

sulla 1.3 ho i dam e tocco ogni santa volta anche facendo attenzionissima...
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Con noi dal 08/07/2011
    Provincia: Chieti

Italy
     robbyzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Non lo so, comunque domani chiamo l'officina e chiedo. Ho fatto la salita a sbalzi perchè non ce la faceva e il motore era caldo perchè sono entrato ho scaricato e sono riuscito per miracolo! Abbiamo paura nel fare le partenze in salita perchè non ce la fa usando la 1a marcia.
    Avevo una smart e con quella salivo sui muri ed era 600cc. Questa 500 è un 1200cc ma la differenza di prestazioni è impressionante....non ci sono paragoni. Se nessuno di voi ha mai avuto problemi allora chiamo l'officina.

PS. comunque prima di prenderla ho provato anche una Twinair che dovrebbe avere circa 85cv ma sinceramente con il 69cv non ho notato alcuna differenza in ripresa e partenza....mi sa che questi cavalli sono dei brocchi.
    Ultima modifica di robbyzz; 04/09/2011 a 21:57:44

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sono cavalli da tiro mica da corsa e comunque devono ancora crescere;gli devi dare ancora almeno altri 2000-3000 km. per avere dei veri cavalli.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Onimlap

Predefinito

oh, oh, oh! Un altro paragone di motore, guarda un pò con quale altra macchina??? Una smart!!!
    Che ti devo dire, la smart era un mostro nelle partenze (parlando sempre di macchinine). Nel forum c'è stato qualcuno che mi ha detto che la smart non è una macchina etc. Anch'io ne possedevo una 700cc!
    A questo punto ti posso dare il benvenuto nelle macchine "normali"!!!

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Hai 69 scatenati pony anzichè cavalli.

Ci deve essere qualche problema. é impensabile che una macchina non riesca a fare una salita. Pure le minicar ce la fanno.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robbyzz Visualizza il messaggio
    Non lo so, comunque domani chiamo l'officina e chiedo. Ho fatto la salita a sbalzi perchè non ce la faceva e il motore era caldo perchè sono entrato ho scaricato e sono riuscito per miracolo! Abbiamo paura nel fare le partenze in salita perchè non ce la fa usando la 1a marcia.
    Avevo una smart e con quella salivo sui muri ed era 600cc. Questa 500 è un 1200cc ma la differenza di prestazioni è impressionante....non ci sono paragoni. Se nessuno di voi ha mai avuto problemi allora chiamo l'officina.

PS. comunque prima di prenderla ho provato anche una Twinair che dovrebbe avere circa 85cv ma sinceramente con il 69cv non ho notato alcuna differenza in ripresa e partenza....mi sa che questi cavalli sono dei brocchi.
    se dici che la ripresa della twinair è la stessa del 1.2 allora di motori te ne intendi molto poco

L'avatar di Tuono

Con noi dal 10/05/2009
    Provincia: Savona

Italy
     Tuono non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

dagli tempo,io appena l'ho ritirata volevo riportarla indietro....

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh ma...se non riesci a fare una salita i problemi sono 2:

1) non sai usare il cambio manuale e quindi gestire la salita
    2) il tuo 1.2 ha dei seri problemi

io ho il 1.2 e grazie all'Hill Holder va perfettamente anche a metà salità

certo che se la macchina è piena e il clima è acceso, una rampa un po fatica la fa...ma riesce a salire comunque

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo