+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Distanziali sempre illegali?

  1. #1

    Con noi dal 27/11/2010
    Provincia: Parma
    Età : 49
    Messaggi: 115

    Italy
     luca77pr non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Distanziali sempre illegali?

    Come altri hanno già fatto notare, sul web non è facile capire se i distanziali siano illegali o meno.
    Correggetemi se sbaglio, per essere illegali dovrebbero andare contro all'art. 78. del cds che pero' non fa riferimento ai distanziali.
    Anzi per tale articolo IMHO i distanziali con cerchio stock e kit ss servirebbero a riportare la macchina in regola per torrnare alle dimensioni del kit che sarebbe a libretto. Secondo me ma ripeto è un' interpretazione personale non devono essere cambiati il passo o le dimensioni esterne, come ottieni tali dimensioni non dovrebbe essere un problema. Se no non potremmo nemmeno stuccare la carrozzeria....
    Se invece sono illegali punto e basta come ho sentito dire per quale motivo? cioe' che articolo vanno a infrangere?
    Ultima modifica di luca77pr; 07/08/2011 a 09:20:46 Motivo: errore grammaticale

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sempre art. 78. E sono sempre illegali, in quanto allargano la carreggiata..non esistono "interpretazioni personali" del tipo "se le ruote non sporgono vanno bene", c'è sempre il sequestro del libretto e revisione straordinaria. Sul discorso del kit..in linea teorica potresti avere ragione, ma il fatto è che il distanziale è considerata una modifica a tutti gli effetti, per cui andrebbe riportata a libretto..
    Ultima modifica di Stancer; 07/08/2011 a 09:41:48
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 68
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    esatto e' la dura legge dell'omologazione o la sposi o te ne fotti a te la scelta
    Ultima modifica di guglio; 07/08/2011 a 10:14:50

  4. #4
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oppure monti cerchio con et minore e stai a posto :-)

  5. #5

    Con noi dal 27/11/2010
    Provincia: Parma
    Età : 49
    Messaggi: 115

    Italy
     luca77pr non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Oppure monti cerchio con et minore e stai a posto :-)
    Giusto per curiosità un ET maggiore (carreggiata più stretta) legalmente si potrebbe montare?

  6. #6
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    boh penso di si, non ho mai sentito di multe per cerchi (tranne che fuori misura o con canali spropositati o con ET stratosferisci)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 500 per sempre...
    Da agma nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/01/2011, 21:35:04
  2. Sempre più italiana!!!
    Da NickS2k nel forum Esterni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/09/2009, 01:04:51
  3. sempre piu bassa
    Da Bimba nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/09/2009, 14:34:36
  4. sempre con voi!!
    Da BuSiS nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 07:53:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi