+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: 500C COME VA??????.......500manuale o automatica??????????

Con noi dal 28/07/2011
    Provincia: Torino

Italy
     msport1974 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito 500C COME VA??????.......500manuale o automatica??????????

Ragazzi come da mia presentazioni io ho già avuto una 500abarth, mappa scarico,200celle..........una bomba ma poi.........mi è sparita..............dopo un anno e la grossa nostalgia ho rideciso di comprarne un'altra ,ma con una indecisione quellao di togliermi lo sfizio de cambrio con automatico..........ma leggendo il mio giornale di riferimento(top gear) dice che il cambio e tipo quello della smart ,cioè lento che in automatico ondeggia e che ne consiglia di comprarla assolutamente manuale...........bhe dato che a torino abarth a chiuso è non ce possibilità di provarla,chiedevo a voi se potevate in base alle vs esperienze indirizzare la mia scelta.............prometto che dopo l'acquisto rifarò lo stesso up cioè scarico +mappa+200celle..........grazie in anticipo x i consigli.......

Chomoloco

Predefinito

Abath a Torino è trattata dal Mirafiori Motor Village, sicuramente ne avranno una per i test drive!

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io l'ho presa con cambio manuale....ancke su al volante non ne parlano tanto bene dell'MTA loro ke il 0-100 lo in 8.4 e dichiarato 8.1....poi non ci sono ancora persone ke hanno mappato l'MTA quindi fatti 2 condicini!!!!

Con noi dal 28/07/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Abath a Torino è trattata dal Mirafiori Motor Village, sicuramente ne avranno una per i test drive!
    Ho un caro amico venditore di abarth in prova non ne hanno.................

Con noi dal 18/04/2011
    Provincia: Pescara

Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

Predefinito

anch'io ho optato per il manuale,ma non per paura di ritrovarmi un cambio lento e inadatto..dato che provengo dal cambio più lento che sia mai stato progettato dall'uomo....quello della smart...quindi,di sicuro non sarei andato a peggiorare con l'MTA....il mio modesto parere è che la scelta del cambio deve essere dettata dal tuo gusto personale nella guida,o perlomeno dall'uso a cui è destinata la macchina...es. se abiti in città,beh li prenderei l'MTA ad occhi chiusi;quindi ti ripeto se sei un amante della guida sportiva vecchia scuola,col cambio manuale vai sul sicuro...addirittura potresti commuoverti quando si "IMPUNTA" in una cambiata violenta ....se invece quando ti va di "sgaloppare"vuoi sentirti fernando alonso,beh allora le palette al volante dell'MTA sono il top per te.......dimenticavo....di sicuro l'MTA cambia più velocemente e in maniera più efficace di qualsiasi PSEUDO-PILOTA.... spero di esserti stato utile CIAOO

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

soprattutto per il fatto ke lui vuole mappare è ad oggi mappa sull'MTA non ce ne sono o meglio ci sono ma dovreste fare da cavia....se poi invece di mappare vuoi farti il kt ss ma alcuni si sono lamentati ugualmente il cmabio diventa ancora più scorbutico.....e poi ci vogliono minimo 3500 euro

Con noi dal 28/07/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ne sopn qualcosa di smart .................lentissimo ecco il xchè del mio dubbio............e dire che ho avuto anche l'ultima brabus............meno lento ,ma lento.............il fatto che ho provato il dsg della golf gti e me ne son innamorato..............ma d'altra parte io sono della vecchia scuola(delta evoluzione nel box x intenderci)........è quindi non vorrei rimanerne pentito.........poi mappa è scarico tutta la vita .........mai potrei girare con macchina stock............

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DANI_the stig Visualizza il messaggio
    anch'io ho optato per il manuale,ma non per paura di ritrovarmi un cambio lento e inadatto..dato che provengo dal cambio più lento che sia mai stato progettato dall'uomo....quello della smart...quindi,di sicuro non sarei andato a peggiorare con l'MTA....il mio modesto parere è che la scelta del cambio deve essere dettata dal tuo gusto personale nella guida,o perlomeno dall'uso a cui è destinata la macchina...es. se abiti in città,beh li prenderei l'MTA ad occhi chiusi;quindi ti ripeto se sei un amante della guida sportiva vecchia scuola,col cambio manuale vai sul sicuro...addirittura potresti commuoverti quando si "IMPUNTA" in una cambiata violenta ....se invece quando ti va di "sgaloppare"vuoi sentirti fernando alonso,beh allora le palette al volante dell'MTA sono il top per te.......dimenticavo....di sicuro l'MTA cambia più velocemente e in maniera più efficace di qualsiasi PSEUDO-PILOTA.... spero di esserti stato utile CIAOO
    Ma oddio su questo se ne può discutere tutta la vita...ricordiamoci che l'MTA non è Automatico...ma elettro attuato...che è una bella differenza...ad ogni modo io ho avuto occasione di provarlo più di una volta e devo dire che per quanto sia comodo in circostanze già elencate è deludente quando si decide di aumentare un po' i ritmi...per farti un esempio se in sport comandi la cambiata e nel frattempo non togli quel secondo il piede dall'acceleratore quando la marcia verrà innestata sentirai la galoppata...a mio avviso questo mi basta per dire che l'MTA sarà sicuramente comodo ma non è performante...o si faceva un DSG o avrebbero potutto tranquillamente fare a meno dell'"automatico"...se le cose si fanno, secondo me, si fanno bene se no meglio non farle...

Concludento, parere personale prendi il manuale.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 06/11/2010
    Provincia: Latina

Italy
     hulk84 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Ma oddio su questo se ne può discutere tutta la vita...ricordiamoci che l'MTA non è Automatico...ma elettro attuato...che è una bella differenza...ad ogni modo io ho avuto occasione di provarlo più di una volta e devo dire che per quanto sia comodo in circostanze già elencate è deludente quando si decide di aumentare un po' i ritmi...per farti un esempio se in sport comandi la cambiata e nel frattempo non togli quel secondo il piede dall'acceleratore quando la marcia verrà innestata sentirai la galoppata...a mio avviso questo mi basta per dire che l'MTA sarà sicuramente comodo ma non è performante...o si faceva un DSG o avrebbero potutto tranquillamente fare a meno dell'"automatico"...se le cose si fanno, secondo me, si fanno bene se no meglio non farle...

Concludento, parere personale prendi il manuale.
    io ho provato la cabrio automatica per qualche giorno, rispetto al cambio smart è un'altra cosa,ho portato la smart brabus exclusive di un amico e il cambio della 500 era piu veloce, come dice olandesevolante se non lasci l'acceleratore la galoppata c'è...,io ieri ho ritirato la mia col cambio manuale e la trovo molto piu divertente da guidare...

Con noi dal 18/04/2011
    Provincia: Pescara

Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

Predefinito

olandeseVolante ha perfettamente ragione, per una macchina che aspira ad essere una "piccola sportiva" mettere un cambio che ne va a peggiorare le prestazioni rispetto al manuale non ha molto senso....non tutti,ma alcuni potenziali clienti ci fanno caso a queste cose....a questo punto S-TRONIC&DSG tutta la vita!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo