Originariamente inviata da
diego.santini
stanotte alle 3:30 entro in riserva e mi fermo a fare 30 euro. chiave,apro il tappo faccio rifornimento e chiudo. e qui il problema.. 15 minuti di tentativi in due,io e il mio amico ma il tappo non chiude. La procedura che seguo è quella classica ossia avvito in senso orario il tappo fino al tak tak tak,tengo fermo il tappo con la mano sinistra il tappo mentre giro la chiave in senso antiorario e sfilo la chiave. Chiuso,direte voi. se afferro il
tappo, ora chiuso e senza chiave e lo ruoto in senso antiorario, lo stesso mi rimane in mano. successo a nessuno? sulle alfa si e montano il nostro stesso tappo. mo che faccio? la porto in fiat a farlo sistemare, sistemazione che nn passa in gatanzia,garantito, oppure prendo un tappo con chiave dal ricambista ambulante al costo di 10 euro? (per la cronaca il tappo fiat costa 20euro) . i vari alfisti che hanno avuto questo problema gli si è riproposto quasi subito, il problema non dobrebbe essere il tappo ma il cilindretto... e adesso devo controllare le due bestiole che abbiamo come ditta e diamo a noleggio.. ma lo sportellino che va con le chiusure centralizzate come su Opel no eh?