Ciao ragazzi il mio turbo non viaggia oltre 0.8 bar... anche in modalità SPORT. Come mai?![]()
Ciao ragazzi il mio turbo non viaggia oltre 0.8 bar... anche in modalità SPORT. Come mai?![]()
Può essere per le temperature che si sono abbassate...cmq anche a me capita ogni tanto..poi si sistema tutto![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Ma a rigor di logica la pressione non dovrebbe salire con temperature più basse?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Prova a fargli dare un'occhiata, anche a me appena ritirata faceva così, sono passato il pomeriggio stesso in officina e guardando nel cofano hanno visto che c'era un tubo (non so di cosa) che restava un pò piegato, 2 minuti e lo hanno sistemato e come per magia il turbo ha cominciato a spingere bene
no, perchè quando c'è freddo l'aria è + più densa e se aumenti la pressione smagrisce la miscela aria/benzina... in estate è meno densa quindi ci vuole più aria e quindi più pressione...
oppure vai di reset di centralina, stacchi il polo negativo per 10 minuti , lo riaccendi e fai un giretto, la macchina inzierà l'autoapprendimento quindi è normale che vada un pò strana...non tirarci gira normale per una 50 di km e poi prova ad aprire![]()
bene allora, ho fatto un po di tiratone per verificare ancora il problema: risultato pmax 0,8-0,9 bar in sport e 0,7 circa in normal... poi ho staccato la batteria per qualche minuto e alla prima tirata in seconda è salito a quasi 1,2 bar (la macchina viaggiava da paura, mi sono spaventato) poi dopo altre tirate si è stabilizzato a 1,0bar (o poco più) in sport e 0,8bar in normal... a voi ha mai raggiunto 1,2 bar?