+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Cerchi in ferro e pinze freni nuova mjt 95 CV

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011
    Provincia: N/A

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Cerchi in ferro e pinze freni nuova mjt 95 CV

Salve ragazzi ho acquistato da internet questi cerchi per la mia Lounge mjt 95 CV http://www.ebay.it/itm/170700834747?...ht_6462wt_1037
    Le misure sono giuste ma con mio stupore una volta giunto dal gommista per montare le invernali ci accorgiamo che le pinze dei freni toccano con il cerchio (che non ha una bombatura sufficiente a far passare la pinza del freno)...
    A voi è capitato qualcosa del genere? Il venditore mi ha preso per scemo dicendomi che loro hanno venduto parecchi di questi cerchi per altre 500 e non hanno mai avuto di questi problemi... E' possibile che le pinze dei freni della mia 500 (immatricolata questo mese) siano diverse dalle altre?

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario_c85 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho acquistato da internet questi cerchi per la mia Lounge mjt 95 CV http://www.ebay.it/itm/170700834747?...ht_6462wt_1037
    Le misure sono giuste ma con mio stupore una volta giunto dal gommista per montare le invernali ci accorgiamo che le pinze dei freni toccano con il cerchio (che non ha una bombatura sufficiente a far passare la pinza del freno)...
    A voi è capitato qualcosa del genere? Il venditore mi ha preso per scemo dicendomi che loro hanno venduto parecchi di questi cerchi per altre 500 e non hanno mai avuto di questi problemi... E' possibile che le pinze dei freni della mia 500 (immatricolata questo mese) siano diverse dalle altre?
    Sulla grandezza delle pinze non ti sò rispondere, ma considera che il venditore per quanto possa prenderti per scemo deve rimborsarti della spesa se glieli rimandi entro 7 giorni (come c'è scritto in fondo all'inserzione oltretutto)
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Giustamente... ma nel mio caso le spese di ri-spedizione dovrebbero essere a mio carico?

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Giustamente... ma nel mio caso le spese di ri-spedizione dovrebbero essere a mio carico?
    Sì, quelle mi sembra che, per legge, siano a carico dell'acquirente... Anche se non ne sono sicurissimo.

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Da qualche tempo si trovano in circolazione cerchi che sembrano del tutto identici agli originali e che, in realtà, sono dei tarocchi pazzeschi e, oltre tutto anche pericolosi perché di scarsa qualità. Per esempio mi è capitato di verificare su una WV Polo, equipaggiata con cerchi acquistati come ricambio pari all'originale, che sono impossibili da agganciare i copri cerchi, anche se alla vista non si vedono anomalie, e, sempre sulla stessa vettura, che tutte e quattro le gomme tendono a perdere pressione abbastanza rapidamente. Stessa cosa verificata su una Fiesta... Purtroppo nella zona c'è qualcuno che vende cerchi di provenienza cinese e che, di solito, abbina ai pneumatici da neve; purtroppo la stragrande maggioranza dell'utenza non si rende conto della pericolosità di questi prodotti e bada solamente a risparmiare qualche euro in fase di acquisto, senza pensare alle possibili conseguenze.
    Il mio consiglio è quello di restituire il tutto al venditore, a costo di rimetterci la spedizione, e di puntare su un prodotto di maggiore qualità, ne guadagnerà la tua sicurezza. Per esempio non è difficile trovare dei cerchi originali d'occasione, spesso completi di copri cerchi pop che magari qualche cinquecentista ha sostituito per montare ruote di diametro maggiore; io li ho trovati da una ragazza che li ha fatti sostituire con dei cerchi in lega direttamente al concessionario prima del ritiro dell'auto nuova e li ho pagati tutti e quattro 150 euro, assolutamente nuovi.

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si, non mi hanno convinto per niente questi cerchi che oltre il problema citato hanno i fori di centraggio fresati in maniera esagerata e che non corrispondono cmq con i perni presenti nel mozzo...
    Cmq sapete quanto costano i cerchi in ferro fiat da 14" in concessionaria?

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo76 Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo si trovano in circolazione cerchi che sembrano del tutto identici agli originali e che, in realtà, sono dei tarocchi pazzeschi e, oltre tutto anche pericolosi perché di scarsa qualità. Per esempio mi è capitato di verificare su una WV Polo, equipaggiata con cerchi acquistati come ricambio pari all'originale, che sono impossibili da agganciare i copri cerchi, anche se alla vista non si vedono anomalie, e, sempre sulla stessa vettura, che tutte e quattro le gomme tendono a perdere pressione abbastanza rapidamente. Stessa cosa verificata su una Fiesta... Purtroppo nella zona c'è qualcuno che vende cerchi di provenienza cinese e che, di solito, abbina ai pneumatici da neve; purtroppo la stragrande maggioranza dell'utenza non si rende conto della pericolosità di questi prodotti e bada solamente a risparmiare qualche euro in fase di acquisto, senza pensare alle possibili conseguenze.
    Il mio consiglio è quello di restituire il tutto al venditore, a costo di rimetterci la spedizione, e di puntare su un prodotto di maggiore qualità, ne guadagnerà la tua sicurezza. Per esempio non è difficile trovare dei cerchi originali d'occasione, spesso completi di copri cerchi pop che magari qualche cinquecentista ha sostituito per montare ruote di diametro maggiore; io li ho trovati da una ragazza che li ha fatti sostituire con dei cerchi in lega direttamente al concessionario prima del ritiro dell'auto nuova e li ho pagati tutti e quattro 150 euro, assolutamente nuovi.
    Cerchi in acciaio 14" specifici, gommati su gommadiretto.it costano circa 400 euro (http://ssl.delti.com/cgi-bin/skw.pl?...*2007/46*0064*..)

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Si, non mi hanno convinto per niente questi cerchi che oltre il problema citato hanno i fori di centraggio fresati in maniera esagerata e che non corrispondono cmq con i perni presenti nel mozzo...
    Cmq sapete quanto costano i cerchi in ferro fiat da 14" in concessionaria?
    In concessionaria costano 96 euro + iva, centesimo più, centesimo meno.... Mi ero informato un paio di mesi fa, prima di acquistare i miei d'occasione per essere certo di fare un affare.

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

96 euro a cerchio?? Ma quando ho acquistato l'auto mi avevano detto 50 euro circa a cerchio... Cmq ho già i pneumatici invernali da 14 quindi cerco solo i cerchi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo