Ciao a tutti,
ieri mi trovavo con il mio 5etto twinair in riserva, per cui sono andato alla prima pompa di benzina e ho fatto il pieno all'automatico. Apro il serbatoio, inserisco il bancomat, infilo la pompa e via... alla fine scatta il sensore del livello raggiunto, guardo i display sul distributore e...
Ma sbaglio o il serbatoio della 500 prevede 30 litri+ 5 litri di riserva, per un totale di 35 litri?
Vero che ho rabboccato ben bene il serbatoio, ma è anche vero che la 500 non era totalmente a secco...almeno 1 litro sarà rimasto presente al momento in cui ho fatto rifornimento. Ipotizziamo anche solo mezzo litro... ma come è possibile che ci siano entrati 37 litri?!
Sapevo che con l'utilizzo i km persorsi con un pieno sarebbero aumentati, ma mai avrei immaginato che questo si sarebbe ottenuto aumentando la capacità del serbatoioNon vorrete dirmi che la mia 500 sta ingrassando!?!?!?
Scherzi a parte... ho informazioni errate sulla capacità del serbatoio o devo sospettare una truffaldina taratura di quella pompa di benzina!?Qualcuno ha notato cose analoghe?