+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Devo Farmi La Macchina Nuova 500 O Smart Cabrio?

Con noi dal 24/12/2007
     giu186 non è in linea

Predefinito Devo Farmi La Macchina Nuova 500 O Smart Cabrio?

raga, innanzitutto complimenti per il forum, poi mi servirebbe un aiutino .....farò 18 anni a gennaio e quindi mi devo comprare una macchina. (salvo restando non debba prendere una matiz per colpa della legge) comunque vivendo a roma e dovendo poi andare all'università mi serve un macchina piccola inteliggente, MOLTO CHIC ( ), e che consumi poco. la scelta alla fine si è riversata alle due più belle e blasonate. cmq ho convinto mio padre a sborzare almeno 16000€ così prendo quello che voglio. la smart prenderei passion cabrio, tutta accessorita con cambio al volante. VOLEVO CHIEDERVI MA QUESTA 500 COME VA....in prestazioni? cioè io prendo lounge 100 cv ma non vi sembrano troppi 10.5 sec per 0-100??? come regge in curva si curva bene? so che non dovrei farlo ma a confronto con le curve statuarie della mini di quanto è peggio la 500 o addirittura meglio(anche se penso sia impossibile....una mini ce l'ho e in curva penso nemmeno una a3 o una golf gli sta dietro) come frena? so c he sulla 100 cv ci sono 4 freni a disco....consumi sono esorbitanti??? dicono che a bassi regimi il 69 cv è addirittura meglio, com'è l'impianto audio? merita o fa schifo? bagliaio capiente? non so mi dicono tutti che la smart ha qualità costruttiva migliore e motori all'avanguardia a confronto del fire fiat vecchio e obsoleto...io però volevo credere nel made in italy anche se la nuova panda di mia madre tranne il motore è una schifezza si stacca tutto.....bo....abitabilità di questa 500 ci si muove bene???mi consigliate clima automatico o manuale sapendo che c'è una differenza di 400 €??

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda, dal mio punto di vista ti conviene prendere la 500...la smart è troppo piccola, quindi pericolosa, passo troppo corto e praticamente mancanza completa di parti deformabili del telaio in caso di urto...sulla qualità dei motori avrei qualcosa da ridire, ma di certo la smart consuma meno, ha anche 2 posti...però non aspettarti dalla smart il piacere della guida...comunque se farai 18 anni a gennaio credo proprio che purtroppo non potrai guidare nessuna delle due, per quanto ne so bisogna patentarsi entro febbraio...

L'avatar di ykdg1984

Con noi dal 23/12/2007
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     ykdg1984 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ciao!

Sono andato a provare la nuova Smart in versione 1.0 84cv e la Mini Cooper 120... provo a risponderti... Smart da scelgliere SOLO se rimani in città... il motore hà fiato, non c'è da dire, ma la tenuta di strada fuori città è un orrore... sull autostrada avevo paura... la macchina è molto sensibbile al vento laterale... La posizione di guida è strana stai molto alto, ma con le gambe molto distese... il volante è fisso non si regola ne in altezza ne in profondità... il sedile non si regola in altezza (il modello provato non erà base...). In città la parcheggi dapertutto, ma è il suo unico pregio secondo me... poi per il cosetto che è consuma tanto... poi le finiture della Smart sono davvero mediocre... (non voglio offendere nessuno, ma in Italia tanta gente dovrebbe smettere di pensare che perchè la macchina è tedesca, le finiture sono le migliori... le finiture Smart non sono buone, quelle delle Opel non sono per niente al livello delle altre tedesche... ecc... anche la Mini non è un granchè su questo punto, certi materiali sono indegni dell prezzo della macchina...)

Per la Mini, la tenuta è più sportiva, si sta seduti molto più in basso, la macchina è molto aggile nelle curve, ma è anche molto scomoda, già con i 16" si sentono tutti i difetti della strada.

Per la 5OO... hò trovato che erà un buon mix tra confort e piacere di guida, più spaziosa della Mini (dietro e bagagliaio), alla guida è divertente, non ti sembra proprio che sotto è una Panda... (mia zia ha la Panda Dualogic nuova allora la conosco )... i consumi della 1.4 a me sembrono corretti da quello che hò letto, quelli della 1.2 molto interessanti, ho provato anche questa versione, e in città basta e avanza... se fai spesso autostrada vai su 1.4...

poi vedi tu, ma con la smart, se hai 2 o 3 amici da portare con te... 1 o 2 rimangono a piedi

L'avatar di kikachan

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Rieti

Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Scusa eh...ma venire qui a fare sta domanda è come entrare in una concessionaria FIAT e chiedere se è meglio farsi la 500 o la smart...secondo teeeee??

Qui siamo un forum di malati in 500!!!...Eheheh!

A parte questo, bè, 500 OF COURSE!...Quoto in pieno ykdg1984 e se poi devo darti un parere personale...Io odio le smart!!...1) Non mi piace esteticamente 2) Mi da un senso di "instabilità" 3) Ha solo 2 posti, e questa è una cosa che io non sopporto a priori, anzi, non sopporto manco le macchine a 3 porte, e questa è l'unica pecca della 500!!...Certamente per Roma la Smart è supercomoda, ma penso che bene o male anche la 500 non crei problemi!...L'unico problema come hai ricordato tu è la legge!!=(...Purtroppo i kw sono quelli, non c'è nulla da fare, bisognerebbe solo aspettare una riduzione a 49!

P.S.Io il clima l'ho preso manuale, a prescindere dal costo, mi piace tantissimo a livello estetico, da un tocco di vintage che ci sta da favola!^___-
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ogni tanto mi capita di usare una smart ma non me la puoi confrontare con una 500!! sarà anche comoda in fatto di parcheggio ecc, ma nn è una macchina!!! costa cara e non ha un buon allestimento! oltretutto 2 posti non è il massimo della vita..

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

considerando che la smart non è una macchina hai già la tua risposta ^.-

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

L'unico vero neo della smart è che non ha il sedile ribaltabile!!! E SCUSATEMI SE E' POCO!!!!

Con noi dal 24/12/2007
     giu186 non è in linea

Predefinito

si lo so che questo è un forum di 500 entisti....ma ho fatto la domanda anche su quelli della smart e alla fine tra pareri di tutti e due mi sono fatto una mia idea delle due macchina....ho scelto 500....però il 1.4 l'ho provato ieri non mi sembra un granche di certo fa veramente pena in confronto dei motori mini( provata anche quest'ultima) e la tenuta di strada è buona....certo la 500 costa pure meno infatti ho deciso di prendere la 1.2 lounge dualogic(mi piace l'automatico)...mi dite com'è questo motore? consuma poco? come va in prestazioni per quanto riguarda la sua categoria di piccoli motori? secondo voi il clima auto mi serve davvero così tanto su una piccola auto? poi secondo voi l'esp mi serve se ho solo 69 cv? grazie per le eventuali risp.....ah solo una cosa sapendo che sono un tipo molto chic che colore mi consigliate (no perla 800€ sono una ladrata)

L'avatar di Bond

Con noi dal 02/09/2007
    Provincia: Torino

Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giu186 Visualizza il messaggio
    però il 1.4 l'ho provato ieri non mi sembra un granche di certo fa veramente pena in confronto dei motori mini
    intanto ciao, secondo quoto tutti gli altri, terzo ma quando si smetterà di paragonare la 500 alla mini?l'unica cosa ke hanno in comune è ke riprendono auto mitiche del passato...ultima cosa...ma se ti patenti il prox anno ki ti ha fatto provare il 1.4???
    In racing we trust!!

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e terza cosa, se ti patenti mettiamo entro marzo non potrai guidare la 500 1.2...e comunque è vero, 500 e mini non sono paragonabili, anche perchè a parità di motore c'è una differenza di 4000-5000€(spero investiti nella tecnica, perchè a livello di finiture fa abbastanza pena, poi con quel tachimetro centrale scomodissimo ed il retro dei sedili anteriori di plastica :S) e altra cosa, cosa intendi per "mi fa pena"? dato che non sei ancora patentato e che ti piace il cambio automatico? secondo quali criteri il 1.4 fiat fa pena? :O

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo