raga, innanzitutto complimenti per il forum, poi mi servirebbe un aiutino .....farò 18 anni a gennaio e quindi mi devo comprare una macchina. (salvo restando non debba prendere una matiz per colpa della legge) comunque vivendo a roma e dovendo poi andare all'università mi serve un macchina piccola inteliggente, MOLTO CHIC ( ), e che consumi poco. la scelta alla fine si è riversata alle due più belle e blasonate. cmq ho convinto mio padre a sborzare almeno 16000€ così prendo quello che voglio. la smart prenderei passion cabrio, tutta accessorita con cambio al volante. VOLEVO CHIEDERVI MA QUESTA 500 COME VA....in prestazioni? cioè io prendo lounge 100 cv ma non vi sembrano troppi 10.5 sec per 0-100??? come regge in curva si curva bene? so che non dovrei farlo ma a confronto con le curve statuarie della mini di quanto è peggio la 500 o addirittura meglio(anche se penso sia impossibile....una mini ce l'ho e in curva penso nemmeno una a3 o una golf gli sta dietro) come frena? so c he sulla 100 cv ci sono 4 freni a disco....consumi sono esorbitanti??? dicono che a bassi regimi il 69 cv è addirittura meglio, com'è l'impianto audio? merita o fa schifo? bagliaio capiente? non so mi dicono tutti che la smart ha qualità costruttiva migliore e motori all'avanguardia a confronto del fire fiat vecchio e obsoleto...io però volevo credere nel made in italy anche se la nuova panda di mia madre tranne il motore è una schifezza si stacca tutto.....bo....abitabilità di questa 500 ci si muove bene???mi consigliate clima automatico o manuale sapendo che c'è una differenza di 400 €??