Ciao ragazzi
Volevo raccontarvi le mie impressioni e porvi qualche quesito in merito alla mia "nuova" ( ho preso una 500abarth del 2010) Abarth.
Premetto che passo da una Leon Cupra (con leggera preparazione) da 310cv alla 500 Abarth e metabolizzato il discorso cv.. posso dire che:
La vettura è molto divertente da guidare.. unvero e proprio go-kart. Passando dalla modalità "normal" alla "sport" sembra proprio di scendere da un auto e salire su un' altra! Molto più reattiva e precisa nella guida (la mia ha su i cerchi da 17)
Lo sterzo in Sport è veramente sportivo e ti comunica un senso di solidità della macchina.
Certmanete i cv non sono mostruosi (infatti tra poco gli farò fare una piccola iniezione di cv tramite modulo g-tech e filtro aria bmc) ma già di per se sono sufficienti per divertirsi.
Insomma nel complesso mi sono.. Innamorato!
Le cose invece che mi sono piaciute meno sono queste:
- Il cambio: Vorrei qui una considerazione dai più "veterani".. Mi è parso molto impreciso con la leva una volta innestata la marcia un pò "ballerina" e molle".. cioè quando metti una marcia la leva ha molto gioco.. E' Normale? ( la mia auto ha 18000km) o devo portarla in abarth?
- La retro gratta spesso e a bassi giri vibra molto internalemte
- Il freno a mano: se non tirato quindi abbassato ha un gioco non indifferente si alza e si muove a destra sinistra un pochino.. è normale?
- Rumori interni: le plastiche non sono certo il top e la fibbia della cintura del passeggero (quando non presente e quindi non allacciata) sbatte sulla plastiche
C' è qualcosa di particolare da controllare o far controllare per voiessendo l' auto ancora in garanzia ufficiale fino a febbraio?
Il tagliando è appena stato fatto fare tutto con materiali orginali.
La frizione non presenta anomalie (ho visto che ci sono stati diversi casi..)
Ciao a tutti a spetto risposte.
grazie
![]()