+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sto per ritirare la 500...aiutatemi a fare un'impianto audio prepotente grazie!!!

Con noi dal 26/11/2011
    Provincia: Torino

Italy
     wws non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito Sto per ritirare la 500...aiutatemi a fare un'impianto audio prepotente grazie!!!

Un saluto a tutti....sto per passare da una punto evo metano ad una 500 1.4 16v 100cv (speriamo che le prestazioni siano un po' diverse!!! ) per ora sono abituato al pack sound della punto evo che con il suo piccolo subwoofer mi accompagna a lavoro ogni mattina,ovviamente la qualità audio non è il massimo ma mi sono sempre accontentato....ora mi hanno detto che l'impianto di serie della 500 fa schifo quindi non appena ritiro l'auto ho intenzione di rifare tutto l'impiato cosa mi consigliate??? acolto al 99% musica hip hop mentre l'uno per cento che rimane ogni tanto mi sparo qualche vecchio pezzo progressive anni 90 in onore dei vecchi tempi mi piace ascoltare la musica ad alto volume e con dei bassi pieni questo è il mio obbiettivo!!!

Ho intenzione di mantenere tutto esteticamente di serie compreso il bagagliaio che non posso in nessun modo occupare neanche parzialmente quindi vorrei sostituire:

-casse di serie
    -aggiungere amplificatore per le casse di serie
    -autoradio (sono già apposto con un bel pioneer 60x4 con uscita sub)
    -aggiungere subwoofer amplificato (anche non amplificato) possibilmente piatto sotto il sedile

qualcuno sà consigliarmi cosa comprare???? come spesa non voglio roba da barboni ma neanche spendere 5000 euro insomma consigliatemi tutto il necessario per poter ascoltare SERIAMENTE musica senza farmi un pianale e riempire il baule con un sub da 1000000000 waatt grazieeeeee!!!!!

Con noi dal 26/11/2011

Italy
     wws non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Grazie....ho già letto tutte le discussioni ma non ci ho capito niente!!! a me servono solo 4 casse e un'amplificatore....2 link e sono apposto!!!

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

guarda ti do io un link, quello per presentarti. poi se ne riparla di aiutarti. http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Con noi dal 26/11/2011

Italy
     wws non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

ops scusate!!!! avrei preferito faarlo con calma ma se ci tenete corro subito a presentarmi!!!!

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ciao io sto per vendere un amplificatore in classe A/B della dragster...nuovo pagato 370 euro lo do via a 130 visto che ho tolto tutto il mio impianto audio...e un 4 canali presto mettero foto e modello...e se ti servono vendo anche 2 pannelli porta con alloggiamento per doppio woofer da 16 ...completamente in pelle bicolore con cuciture rosse...nel mercatino ci sono le foto...peccato che ho appena dato via il mio impiantino focal utopia magari avevo qlc che ti serviva ...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

Con noi dal 26/11/2011

Italy
     wws non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Ciao e grazie per la risposta Carly!!! in questi giorni di ricerche in questo forum ho letto molti tuoi interventi e ho notato che ne capisci molto di car audio e potresti essere la mia salvezza posso chierti alcune cose??? o a chiunque volesse rispondermi???

In soffitta ho rispolverato il mio vecchio pianale della focus cosi' composto:

- 2 woofer coral da 25 cm
    - 2 midrage coral
    - 2 twetter coral
    1 ampli BLAUPUNKT 850W - 4/3/2 canali mod. GTA 475

e un subwoofer blaupunkt gtt 300 hp una volta amplificato con un suo ampli che ora non ho piu'

la mia idea è quella di recuperare il recuperabile e cioè sub e ampli....l'ampli per alimentare le 4 casse che comprero' e il sub che pero' ho intenzione di modificare perche' troppo grande,voglio ridurlo molto di dimensione facendo in modo da farlo diventare tipo una "torta" da poterlo mettere o sotto il sedile passeggero o nel baule ora allo stato attuale è troppo grosso!!! le mie domande sono le seguenti.....

1 posso con l'ampli in mio possesso amplificare 4 casse piu' il sub??

2 mettendo caso che con l'ampli posso amplificare solo le 4 casse cosa posso mettere come dimensione e wattaggio in modo da sfruttare al MASSIMO l'ampli?

3 tu (voi) cosa faresti con l'ampli e il sub in mio possesso???

il mio budget al momento si aggira intorno ai 300 euro

(non vedo nel mercatino i pianali per le portiere....link please???)

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

allora di solito la cosa migliore da fare...da cosa piu meno ho capito visto che conosco gente che prepara macchine per gare sia di spl che di audio e di avere 2 amplificatori..un classe D monocanale per il subwoofer e una classe AB per amoplificare o solo il fronte oppure fronte e retro....di solito la potenza dell'ampli deve sempre essere superiore al wattaggio totale in modo da usarlo magari al 40% anche perche se no scalda e cmq se non di ottima fattura potrebbe dare problemi anche a livello di ascolto...per modificare il sub devi parlarne con qualcuno che ne sappia su che litraggio usare e su come ricostruire la cassa...in media su impianti base pero la spesa si aggira sempre sui 1000 euro perche tra lavoro casse e cablaggio meno non spendi!!!...ricorda che la cosa piu importante parte dalla sorgente e se ti posso consigliare puoi prendere una alpine....poi senza sacrificare troppo il bagagliaio un doppio fondo per alloggiarci i 2 amplificatori e magari dalla ruota di scorta mettere il sub..lavoro piu semplice e meno dispendioso...poi un kit 2 vie passive sul fronte e magari due coassiali al posteriore...le mie porte le vedi dalle immagini del mio album, io ci ho speso 580 euro a farle inpellare a torino da selleria brescia !!!dovessero mai interessarti la mia richiesta era di prendere le 2 porte originali piu almeno 250 euro..se conosci qualcuno potresti fargli vedere le foto ..io ora ho tolto tutto perche sto allegerendo ma per il mio impianto ci ho speso su 4.000 euro...mentre sulla macchina che avevo prima avevo speso molto meno e suonava gia bene...spero di esserti stato utile , cmq se vuoi vendo anche il suboriginale della 500 cosi se non vuoi rovinare il tuoi puoi modificarne un altro...cosi il cablaggio e gia tirato e potresti sdolo cambiare la cassa per avere un suono piu pieno...cmq ci sono molti modi di agire sull impianto dipende sempre da cosa cerchi
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

Con noi dal 26/11/2011

Italy
     wws non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

kit 2 vie passive sul fronte e magari due coassiali al posteriore.....sapresti indicarmi marca e modello da abbinare al mio ampli???

quanto lo vendi il sub originale??

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io andrei sempre su hertz ma magari anche coral se non pretendi troppo, il mio originale lo davo via col suo ampli e tutto il cablaggio originale sia ampli che casse....solo il sub pero penso di darlo sui 130 spedito...e davo via amplificatore ampli e cablaggio e 250...ho smontato mezza macchina per il cablaggio

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo