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Discussione: Turbina incandescente

  1. #1

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     matte991 non è in linea
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    Predefinito Turbina incandescente

    Ciao a tutti,
    sono appena tornato da un giretto con la mia 500A, stasera avevo deciso di darle una bella tirata dato che era da un po che non gliela davo, e sono andato per le stradine vicino casa mia, strade con curve strette e rettilinei brevi, tutti da seconda e terza piena. Noto che la pressione della turbina non arrivava a 1 come di consuetudine, ma si fermava a 0.9 - 0.8 per poi scendere.
    Infine arrivo a casa e come al solito dopo una bella tirata, tolgo lo sport, spengo il ttc, spengo riscaldamento e spengo i fari, e apro il cofano per farla raffreddare a cofano aperto (premetto che ci sono 0 gradi), non appena apro il cofano noto una luce arancione provenire da sotto la ghiera di protezione della turbina, guardo meglio... era tutto arancione incandescente!! la ventola ci ha messo i suoi soliti 2 minuti a partire, e l'arancione si affievoliva molto lentamente.. ci ha messo 2 minuti a sparire completamente.. l'ho lasciata cosi 20 minuti poi ho chiuso e messo in garage.
    Si tratta di una 500A di 3 mesi con 6000km e totalmente stock.
    Vi è mai successo? E' normale?

  2. #2
    Tommi

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    ajahahahah hai fuso

  3. #3
    L'avatar di RobyC

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     RobyC non è in linea
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    Ciao! no, mai successo!!! (e tocchiamo ferro)
    anche la mia ha 3 mesi e 7500 km totalmente stock, quindi siamo "uguali" più o meno"!
    non'è che hai tirato troppo le marce troppe volte per troppo tempo? giusto per capire!
    AbartH up your ass !!!

  4. #4
    L'avatar di Agisette

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     Agisette non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Tommi Visualizza il messaggio
    ajahahahah hai fuso
    Beh non è detto! Se la parte incandescente era il lato dello scarico, allora può capitare.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    pensa d'estate come scaldaaa

    forse l'hai un po' bistrattata ma non dovrebbe essere successo nulla, come dige agistette e' normale che la parte "calda" si arrosisca se spremuta (anche se a me non e' mai capitato)

  6. #6
    L'avatar di catrox

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     catrox non è in linea
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    Di solito diventa incandescente il kat non la turbina.
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  7. #7
    L'avatar di catrox

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     catrox non è in linea
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    Questo è il mio 200 celle durante una rullata
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  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da matte991 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono appena tornato da un giretto con la mia 500A, stasera avevo deciso di darle una bella tirata dato che era da un po che non gliela davo, e sono andato per le stradine vicino casa mia, strade con curve strette e rettilinei brevi, tutti da seconda e terza piena. Noto che la pressione della turbina non arrivava a 1 come di consuetudine, ma si fermava a 0.9 - 0.8 per poi scendere.
    Infine arrivo a casa e come al solito dopo una bella tirata, tolgo lo sport, spengo il ttc, spengo riscaldamento e spengo i fari, e apro il cofano per farla raffreddare a cofano aperto (premetto che ci sono 0 gradi), non appena apro il cofano noto una luce arancione provenire da sotto la ghiera di protezione della turbina, guardo meglio... era tutto arancione incandescente!! la ventola ci ha messo i suoi soliti 2 minuti a partire, e l'arancione si affievoliva molto lentamente.. ci ha messo 2 minuti a sparire completamente.. l'ho lasciata cosi 20 minuti poi ho chiuso e messo in garage.
    Si tratta di una 500A di 3 mesi con 6000km e totalmente stock.
    Vi è mai successo? E' normale?
    dopo una tirata penso sia più utile fare quache km ad andatura tranquilla per permettere al motore di ritornare alle temperature normali.
    Inoltre è vivamente sconsigliato spegnere il motore subito dopo una tirata perchè la turbina gira ancora per inerzia ,ma non ha più lubrificazione

  9. #9
    L'avatar di MOLI@BARTH

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    Senz'altro e' il kat... Almeno spero per te!!!


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  10. #10

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    Quote Originariamente inviata da A112 Visualizza il messaggio
    dopo una tirata penso sia più utile fare quache km ad andatura tranquilla per permettere al motore di ritornare alle temperature normali.
    Inoltre è vivamente sconsigliato spegnere il motore subito dopo una tirata perchè la turbina gira ancora per inerzia ,ma non ha più lubrificazione
    si si ma infatti io la faccio raffreddare sempre accesa a cofano aperto..

    comunque io non me ne intendo molto.. so che sotto la ghiera c'è la turbina e vedevo sto arancione incandescente un po in profondità..

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