+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cosa mi consigliate?

Con noi dal 13/02/2008
     rud non è in linea

Predefinito cosa mi consigliate?

Salve a tutti, ho ordinato la settimana scorsa una 500 1.2 sport nera, int. tess. cord. marroni, fasce paracolpi con scritta 500, kit cromo, tetto in cristallo, esp, sedile post. sdoppiato, cerchi da 16 diamant., calotte specchi cromate, antirapina....
    Sto pensando di passare in concessionaria e mettere un altro accessorio e sono indeciso tra cambio automatico, clima automatico, tetto apribile, stereo interscope...
    Il cambio sarebbe la spesa migliore però ho paura che l'auto diventi un tantino lenta e poi perchè visto che è uscito dopo quasi tutte le 500 in commercio sono manuali e non vorrei che continuassero ad andare solo le manuali..(problema eventuale per quando la si vende)...
    Il tetto l'ho ordinato in cristallo non so quanto mi posso servire elettrico dato che comunque lo si apre poco generalmente e potrebbe presentare qualche rumorino in più...
    Per il clima esteticamente il manuale è più bello però funzionalmente sono esattamente uguali...
    Per lo stereo potrebbe essere una cosa utile dato che comunque dovrebbe migliorare notevolmente il suono cosa positiva visto anche il sistema mp3 e possibilità di usb, però sul forum ho letto che non vale la pena perchè la differenza è minima....
    Mi ero convinto di scegliere o il cambio o lo stereo però a questo punto non so se sia meglio non mettere nulla e risparmiare... (non per un problema di soldi ma di funzionalità)....
    Cosa ne pensate?
    Qualcuno ha uno dei suddetti accessori e può darmi un parere?
    Grazie anticipate

Saluti a tutti

Albeus

Predefinito

il cambio eviterei...ti rallenterebbe notevolmente i tempi di consegna...
    Poi che gusto c'è poi a guidare il cinquino?!
    Il tetto apribile (sky dome) è bellissimo, e a quanto io sappia, non da alcun problema dal punto di vista di fruscii o infiltrazioni vaire, ma anch'esso rallenta notevolmente i tempi di consegna...
    Se vuoi proprio aggiungere qualcosa ti consiglierei il clima automatico...è più efficiente di quello manuale e la differenza sul prezzo è minima...
    ciao ciao!

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tra tutti quelli che hai citato se proprio dovessi scegliere prenderei il cambio automatico. Ce l'ho avuto per anni sulla mia vecchia Punto e se guidi prevalentemente in città è di una comodità estrema.

Il clima automatico, l'impianto Interscope e il tetto apribile a mio avviso son soldi spesi male, a meno che tu non abbia esigenze particolari.
    Il climatizzatore manuale funziona tanto quanto l'automatico (ed è molto meno "invadente"), l'impianto Interscope non vale i 450 euro che costa e il tetto apribile è proprio solo uno sfizio, soprattutto considerando che hai già il climatizzatore e il tetto in cristallo.

Fossi in te risparmierei i soldi...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

anch'io voto cambio automatico
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 13/02/2008
     rud non è in linea

Smile

certo tra gli accessori che ho citato il cambio automatico è sicuramente il migliore.
    Però desisto perchè ho paura che potrebbe rallentare le prestazioni e poi perchè non è stato ancora provato sulla 500.
    La miglior cosa effettivamente sarebbe quella di risparmiare questi soldi e lasciar l'auto così come ordinata... Ma siccome l'incontrollata voglia di spenderci qualcos'altro è grande ho deciso alla fine di optare per l'impianto interscope...
    E' vero non ci vale la pena per 440 euro, converrebbe di più a metà prezzo cambiare le casse dopo, però conoscendomi dopo non porterei mai l'auto da un elettrauto a far mettere la mani vicino e quindi rimarrei con l'impianto di serie. Quindi saranno anche troppi i 440 euro però in compenso mi ritroverei un impianto migliore e dato che comunque in auto mi piace ascoltare musica (non quelle cose ad alto volume, ma con un pò più di qualità del suono) avrei un accessorio che potrebbe essere utile a dispetto del cambio di cui ho parlato sopra, del clima automatico che comunque mi da le stesse prestazioni del manuale e del tetto apribile che comunque da esperienza sono sicuro che potrei aprire una o due volte l'anno...

Ora aspetto solo ansiosamente che arrivi il mio cinquino...

+ Rispondi