+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Questa mattina -21°. La 500 si comporta bene. I problemi li ho avuti con le Michelin!

L'avatar di Nik500taplus

Con noi dal 18/08/2011
    Provincia: Benevento

Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Questa mattina -21°. La 500 si comporta bene. I problemi li ho avuti con le Michelin!

Buongiorno a tutti! Ho appena aggiunto una foto al mio album. La foto è quella del quadrante della mia 500 sul quale compare la temperatura esterna rilevata questa mattina a Varsavia. Ebbene si: -21. Come si comporta la nostra piccolina (ma soprattutto il bicilindrico) a queste temperature? Devo dire la verità ….. ne sono rimasto soddisfatto! Il rendimento dell’auto è pressoché identico alle situazioni meteo normali. Le differenze riscontrate sono poche e si limitano a:
    al momento della messa in moto i giri al minimo del motore sono poco al di sotto dei 1.500;
    i cristalli liquidi dell’autoradio fanno fatica ad aggiornare le scritte con l’accavallamento dei caratteri; l’aria dalle bocchette impiega 20-25 minuti per riscaldarsi e lo start and stop non entra in funzione. L’unica seria nota dolente riguarda purtroppo i consumi che salgono notevolmente.
    Premetto che percorro i miei km giornalieri esclusivamente in ciclo urbano ( solo per il lavoro 20 km di traffico cittadino con 22 semafori), ma con queste temperature la media l/100km è passata dagli 8l ai 8.8/9l. Naturalmente con queste temperature gli pneumatici devono per forza essere termici (altrimenti non cammini) e proprio su questo punto volevo porvi una domanda! Ho comprato delle Michelin Alpin A4 195/45-16 ed ho avuto un sacco di problemi. Forti vibrazioni e rumore provenienti dalle gomme nuove appena montate. Sostituite per ben due volte dalla Michelin (che riscontrava ed ammetteva l’esistenza del problema a seguito dei miei reclami). Ora sono in attesa di ricevere delle Pirelli in sostituzione delle Michelin. Avete mai avuto problemi di questo genere con le Michelin? Come sono le Pirelli? Grazie per le risposte, saluti a tutti.

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

ciao! io ho le pirelli e mi sono sempre trovato bene, sia con le estive che con le invernali
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Sulla mia twinair ho le michelin alpin4 però nella misura 175/65-14 e ne sono contentissimo, nessuna vibrazione in nessuna situazione, eccezionali sulla neve e equivalenti alle estive sull'asciutto. Sulle mie auto monto solo michelin, per me non hanno equivalenti, sono le più equilibrate come comportamento. Può darsi che le tue facciano parte di una partita difettosa, è molto strano, a me era capitato anni fa con delle termiche della goodyear, se ricordo bene; le avevo acquistate a stagione inoltrata ed erano una seconda scelta perché non si trovava altro in quel momento e non c'è stato verso di farle "funzionare" a dovere, me le hanno prese indietro. Purtroppo, soprattutto nelle località dove c'è tanta richiesta, succede che le gomme da neve si faticano a trovare sin da novembre-dicembre.

+ Rispondi