...a chi potesse interessare questo è il mio primo parere sulla 500 1,3 mjt:
come da titolo ho la macchina da "solo" una settimana...
ma ho cmq già fatto 700km abbondanti...sia in città, che in statale...che in autostrada....
oltre alla motorizzazione diesel la mia 500 è una lounge di color bianco gioioso.
e monta come optional fendinebbia e climatizzatore automatico, diffusore di fragranze, tappetini con logo e bordi avorio e proteggi vano.
per quel che riguarda il colore c'è poco da dire...è stupendo...probabilmente il + bello di tutti...sicuramente il + appariscente...soprattutto di notte... quando il perlato risalta tantissimo rendendola quasi "luccicante".
devo confermare, malgrado alcuni l'abbiano precedentemente smentito, che solo, e ripeto SOLO, in alcuni condizioni particolari di luci si nota la differenza tra carrozzeria e paraurti...
è un peccato ma non è un problema fidatevi...e poi nessuno se ne è accorto tranne me...che sapendolo sono stato a notarlo...
l'allestimento lounge mi ha dato un sacco di soddisfazioni...
gli interni non sono così male come pensavo...con il volante nero, gli appoggiatesta neri e tutte le varie rifiniture abbinate agli interni neri è cmq un bel vedere.
e poi hai il tettuccio in vetro...che è la meraviglia di chiunque sia salito a bordo...nonchè la mia...
il diffusore di fragranze fa il suo dovere egregiamente!
e i tappetini con logo e bordi avorio imbelliscono il tutto...
personalmente l'unica cosa che ho cambiato è il pomello originale... a mio parere mal fatto... e ne ho montato una della blackit...come scritto in un altro post.
ora è tutto un altro vedere!
il blue&me è una bella novità...almeno x me che non avevo mai avuto cose simili prima d'ora...
unica nota dolente è in pratica un computer...e come tutti i computer...ogni tanto "impazzisce"... quindi non riconoscerà la chiave usb..o il nome della rubrica...etc...
cmq cose superabili con un pò di pazienza...
il cambio e lo sterzo sono "dolcissimi"...e sono un piacere da guidare...
il motore è un buon mjt... nulla di che in fatto di prestazioni.. ma chi compra la 500 non cerca certo le prestazioni!
ovvio che sia ancora legatissimissimo...mi sembra un trattore a me che ero abbituato ad un benzina da 100 e passa cavalli... ma son sicuro si roderà coi prossimi km...
in autostrada cmq è un bel andare...anche a velocità sui 150 orari!
i consumi sono buoni, non ancora ottimi spero solo per il rodaggio ancora da completare...
per ora cmq faccio 17/18 con un litro... x il mio piedino pesante, moooolto pesante, è un buon risultato!
credo di aver detto tutto...e spero di esservi stato utilile.
un saluto a tutti!