Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
Novita' Auto 2008
Volkswagen Golf VI, Alfa Junior, Audi Q5, BMW X6 e Renault Megane sono solo alcune delle star del 2008
Team Infomotori.com
04 gennaio 2008
Volkswagen Golf VI, Alfa Junior, Audi Q5, BMW X6 e Renault Megane sono solo alcune delle star del 2008. Quest'anno sara' dunque un anno ricco di novita' nel mondo delle quattro ruote, facile perdersi nei meandri delle dichiarazioni ufficiali e delle voci di corridoio, ma Infomotori.com e' qui proprio per condurvi per mano in un breve viaggio alla scoperta delle novita' auto 2008.
In primis l'attesissima Volkswagen Golf VI, su cui il Gruppo tedesco da sempre riversa aspettative di immagine e di risultati; Alfa Romeo punta su Alfa Junior, dinamica compatta che con tanto di sigla GTA dovrebbe catalizzare la fame di sportivita' dei giovani; a ruota segnaliamo Fiat 500 Abarth, la versione pepata del mitico Cinquino; rimaniamo in Italia per confermarvi l'arrivo di Lancia Delta HPE, vista e discussa in varie occasioni.
Torniamo ora in terra teutonica, dove le novita' sono tante e succulente: BMW lancera' il nuovo concetto di fuoristrada sportivo BMW X6, mentre Audi rispondera' con il debutto del SUV medio Audi Q5. Mercedes non stara' di certo a guardare e buttera' nell'arena il nuovo Mercedes Classe GLK, stesso segmento e stesse velleita' del modello Audi: sara' una bella battaglia, alla quale si aggiungera' peraltro anche Volvo XC60.
Rimanendo nell'ambito dei SUV, Ford proporra' l'atteso Ford Kuga, che, secondo la mission dell'impresa, cerchera' di ritagliarsi una fetta di mercato puntando su un buon rapporto prezzo/qualita'. Sempre Ford vivacizzera' il 2008 con altre due interessanti novita': Ford nuova Fiesta e nuova Ka, entrambe molto attese in due segmenti vicini, caratterizzati da una vitalita' davvero inarrestabile. Tra le compatte e' alle porte il lancio di Seat nuova Ibiza, cosi' come i cugini francesi di Citroen dovrebbero avere in serbo la nuova generazione di Citroen C3.
Sempre Citroen fara' debuttare la berlina di classe C5, gia' presentata nel 2007 ma non ancora in vendita. Anche Renault ha qualche buon asso nella manica: in primis Renault Megane, seguita poi da Renault Laguna Coupe' e la SUV Koleos e, perche' no, dall'allargamento della gamma low cost con la compatta Sandero. Opel rivedra' parte della propria gamma, mettendo in pensione Vectra e Agila e presentando rispettivamente Insignia e nuova Agila.
Non stiamo dimenticando di certo le asiatiche: Kia Cee'd cabrio (e forse il SUV Soul), Honda Accord SW e Honda Jazz, Suzuki Splash, Toyota Land Cruiser (e forse la nuova Prius), Hyundai Veracruz (che si chiamera' iX55), Mazda5 (facelift) e altre daranno battaglia nei rispettivi segmenti.
Concludiamo con le auto dei sogni: Ferrari Berlinetta 2+2 si posizionera' sotto la Scaglietti, Audi R8 Spider potrebbe regalare il vento tra i capelli a pochi fortunati, mentre gli amanti Porsche avranno il loro restyling di Porsche 911.
Per conoscere le novita' di tutte le Case mese per mese, visitate la nostra sezione Prossimamente in concessionaria.
Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
sportivissima...ho visto che ci sono anche altre auto interessanti ma credo che alcune siano e rimarranno concept.
Allora, in ordine:
Golf VI serie sembra più un restyling che un nuovo modello, le vere novità saranno i motori ed ovviamente un miglioramento degli interni.
L'Alfa Junior è tanto attesa anche per risolevvare le vendite del Biscione. Ormai la 147, seppur valida, ha 7-8 anni sulle spalle. Speriamo nei nuovi motori ad iniezione diretta e turbo di benzina con tecnologia Multiair ed il diesel 1.6, molto atteso anche per Bravo, GPunto.
Renault Megane perderà molta originalità a livello estetico, per gli assemblaggi ed i motori non dovrebbero esserci sorprese.
L'Audi Q5 è l'ennesima auto in scala tipica dell'Audi. Non si discutono i motori e l'assemblaggio, ma un pò di originalità nell'estetica non sarebbe di certo guastata.
L'X6 è la nuova nicchia inventata da BMW, non mi piace tanto. Ma venderà solo perchè è BMW.
La 500 Abarth sarà sicuramente una piccola diavoletta.
La Lancia Delta sarà sicuramente molto ben rifinita, monterà più o meno gli stessi motori della Junior, ma a livello estetico non mi entusiasma. Aspettiamo di vederla dal vivo e quindi in veste definitiva.
Tante attese anche per la nuova Fiesta, il posteriore secondo me è parecchio sgraziato, ma venderà, grazie alla politica aggressiva dei prezzi di Ford.
Decisamente migliorata la nuova Agila della Opel a livello estetico.
La nuova 2+2 della Ferrari non ha bisogno di pubblicità.
Il resto in un prossimo commento, forse, mi è venuto un crampo ad ogni singolo dito...![]()
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009