+ Rispondi
Pagina 1 di 29
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 287

Discussione: Nuovo Scarico SS500Z

L'avatar di Magneti Marelli

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     Magneti Marelli non è in linea

Predefinito Nuovo Scarico SS500Z

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un vostro giudizion (sia positivo che negativò purchè costruttivo), inerente un nuovo scarico che sarà disponibile a partire dalla metà di luglio.
    Si tratta del "fratellino minore" dell'OT4, il dual mode in acciaio a vista.
    Negli ultimi tempi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo buttato giù qualche idea, e questo scarico è appunto la prima idea che si realizza.
    Abbiamo rivisto un po' di cose, la volumetria del silenziatore e la finitura delle saldature come prima cosa, abbiamo levato la valvola (ecco perchè lo definisco un fratellino minore) ma abbiamo mantenuto le caratteristiche che caratterizzano lo scarico Magneti Marelli:

- 100% acciaio inox AISI304
    - 4 uscite con finali a fetta di salame
    - sound corposo e "baritonale"
    - omologato per uso stradale

e dulcis in fundo abbiamo anche rivisto il prezzo, al ribasso (599+iva - OT4 875+iva) , che male non fà.
    Come vi dicevo, questo è il primo, i primi giorni di autunno vedranno altre sorprese, siamo in vena di "evoluzioni"...anche a livello di scarichi con bypass.....
    Un saluto a tutti, aspetto i vostri commenti

Vittorio
    Immagini allegate

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io sinceramente avrei rivisto anche le uscite...dato che a molti non convince l'OT4 appunto per le sue 4 uscite più piccole magari avrei provato a fare un modello con 2 uscite come quelle stock o se non uguali almeno 2 uscite laterali di un diametro simile.

Parere strettamente personale (ma è stato chiesto sia un parere positivo che negativo) il prezzo è ancora alto, stiamo parlando di un semplice terminale che per quanto possa essere omologato ha un prezzo veramente alto rispetto alle opportunità che il mercato ofre (ovviamente parlo di omologati e non).
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

500AC

Predefinito

fate un modello con 2 uscite e io vi do la mia 500 come tester

L'avatar di Magneti Marelli

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     Magneti Marelli non è in linea

Predefinito

Grazie per l'offerta, l'apprezzo, davvero.
    A comunque breve posterò i filmati e i suoni (stò decidendo presso quale dei nostri installatori effettuare le riprese)
    2 Uscite? No....siamo famosi per il 4, il 2 lo fanno tutti, e a me piace fare le cose un po' differenti....

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ottima idea fare qualcosa di + economico del dual mode .

siamo curiosi di sapere le evoluzioni per l'autunno, già akrapovic ha fatto valvole con sistema wireless e altre case si stanno adoperando ...

questo ss500z sarò curioso di provarlo.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

abarth76

Predefinito

sarebbe interessante anche una linea di scarico omologata con diametri maggiorati 60 o 63 utile per chi possiede upgrade motore con un occhio di riguardo al prezzo finale mantenendo sempre la qualità magneti marelli.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Bhe se sceglierete un installatore qui a brescia anche la mia macchina è super disponibile...può stare ferma tutto il tempo che vi serve
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

Con noi dal 14/07/2009
    Provincia: Novara

Italy
     Cinquecentist@ tutto pepe non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è un ottima cosa aver fatto un fratellino minore del dual mode e rimango favorevole alle 4 uscite che a mio parere rimangono particolari e suggestive ( infatti le ho scelte ) però se dovessi riscegliere tra lo scarico con o senza valvola aspetterei anche un mese in più ma lo prenderei con! a mio parere il prezzo del ss500z andrebbe rivisto, io poi proporrei ad esempio la realizzazione di un intera linea di scarico completa magari con materiali come il titanio in edizione limitata io ho la vostra versione migliore dei migliori per i vostri 90 anni il numero 22/90 e mi sento orgoglioso di avere un componente a tiratura limitata che impreziosisce la mia auto, poi produrrei i vostri splendidi cerchi modello cinquino anche nella colorazione bianca che non guasterebbero affatto

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    Grazie per l'offerta, l'apprezzo, davvero.
    A comunque breve posterò i filmati e i suoni (stò decidendo presso quale dei nostri installatori effettuare le riprese)
    2 Uscite? No....siamo famosi per il 4, il 2 lo fanno tutti, e a me piace fare le cose un po' differenti....
    Capisco che siete famosi per le 4 uscite ma a mio parere non si può continuare sempre sullo stesso modo di produrre scarichi, se producete più tipi di uscite avrete anche una maggiore clientela, a molte persone non piacciono le 4 uscite del RM non capisco perchè allora non fate anche 2 uscite, sono anche soldi in più per voi detto francamente. Io avrei comprato il RM, fa un bel sound ed è omologato, ma le 4 uscite proprio non riesco a farmele digerire.
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di timmy_abarth

Con noi dal 03/06/2010

Italy
     timmy_abarth non è in linea

Predefinito

Concordo con chi dice che ci vorrebbero anche le due uscite. Magari provate a reinventarle per far si che le Magneti Marelli si distingano dalle altre.

+ Rispondi
Pagina 1 di 29
1 2 3 11 ... ultimoultimo