+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rimozione fap alcune domande?

  1. #1

    Con noi dal 14/07/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 36
    Messaggi: 12

    Italy
     500power non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rimozione fap alcune domande?

    Salve a tutti vorrei porvi alcune domande sulla rimozione del fap, preciso gia che non sono in cerca di moralismi o quant'altro ma solo chiedere alcune informazioni ( tutto quello che c'è da sapere a cosa si va in contro lo so gia) :thx

    Allora ho poche semplici domande:

    Si può cambiare lo scarico mettendone uno (omologato) aftermarket mantenendo il fap? o cambiando lo scarico di conseguenza si scatalizza?
    Si può chiudere la egr mantenendo il fap rimappando? a cosa andrei incontro chiudendo la egr ma tenendo il fap?
    Ho sentito periodo 2010 2011 che facevano controlli per le emissioni di particolato, le fanno ancora? se la risposta fosse no, perchè non le fanno più?
    Eludendo il fap da centralina mantenendo lo scatolotto durante una revisioni ( parlo di un auto che non fuma) fanno controlli di particolato o solo controllo fumi?
    Ho sentito che c'è una nuova regola in uscita il 17 luglio dove prevede una revisione in tempo reale con la motorizzazione in modo da evitare molti furbetti (cosi dicono) ma non ho capito bene cosa faranno e se fosse più rischioso con sta cosa avere l'esclusione del fap, qualcuno mi spiega?

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500power Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei porvi alcune domande sulla rimozione del fap, preciso gia che non sono in cerca di moralismi o quant'altro ma solo chiedere alcune informazioni ( tutto quello che c'è da sapere a cosa si va in contro lo so gia) :thx

    Allora ho poche semplici domande:

    Si può cambiare lo scarico mettendone uno (omologato) aftermarket mantenendo il fap? o cambiando lo scarico di conseguenza si scatalizza?
    Si può chiudere la egr mantenendo il fap rimappando? a cosa andrei incontro chiudendo la egr ma tenendo il fap?
    Ho sentito periodo 2010 2011 che facevano controlli per le emissioni di particolato, le fanno ancora? se la risposta fosse no, perchè non le fanno più?
    Eludendo il fap da centralina mantenendo lo scatolotto durante una revisioni ( parlo di un auto che non fuma) fanno controlli di particolato o solo controllo fumi?
    Ho sentito che c'è una nuova regola in uscita il 17 luglio dove prevede una revisione in tempo reale con la motorizzazione in modo da evitare molti furbetti (cosi dicono) ma non ho capito bene cosa faranno e se fosse più rischioso con sta cosa avere l'esclusione del fap, qualcuno mi spiega?
    ciao....siccome sei nuovo dovresti prima passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 14/07/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 36
    Messaggi: 12

    Italy
     500power non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi sono presentato scusate! qualcuno riesce a rispondere alle mie domande?

  4. #4
    L'avatar di MikRN

    Con noi dal 15/05/2014
    Residenza: Rimini
    Età : 34
    Messaggi: 474

    Italy
     MikRN non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500power Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei porvi alcune domande sulla rimozione del fap, preciso gia che non sono in cerca di moralismi o quant'altro ma solo chiedere alcune informazioni ( tutto quello che c'è da sapere a cosa si va in contro lo so gia) :thx

    Allora ho poche semplici domande:

    Si può cambiare lo scarico mettendone uno (omologato) aftermarket mantenendo il fap? o cambiando lo scarico di conseguenza si scatalizza?
    Si può chiudere la egr mantenendo il fap rimappando? a cosa andrei incontro chiudendo la egr ma tenendo il fap?
    Ho sentito periodo 2010 2011 che facevano controlli per le emissioni di particolato, le fanno ancora? se la risposta fosse no, perchè non le fanno più?
    Eludendo il fap da centralina mantenendo lo scatolotto durante una revisioni ( parlo di un auto che non fuma) fanno controlli di particolato o solo controllo fumi?
    Ho sentito che c'è una nuova regola in uscita il 17 luglio dove prevede una revisione in tempo reale con la motorizzazione in modo da evitare molti furbetti (cosi dicono) ma non ho capito bene cosa faranno e se fosse più rischioso con sta cosa avere l'esclusione del fap, qualcuno mi spiega?
    Ciao!
    purtroppo non sono in grado di rispondere a tutte le tue domande.. io ho tolto il filtro e mappato la centralina oggi stesso, poi mi sono fatto una chiacchierata con il meccanico..
    . per quanto riguarda il catalizzatore: la nostra macchina ha 2 catalizzatori, uno nella turbina (a detta del meccanico un po' più piccolo) e l'altro nel fap.. quindi se cambi solo lo scarico non scatalizzi, e non scatalizzeresti del tutto nemmeno se togliessi il fap..
    . non ti consiglio di rimappare mantenendo il fap, io ho comprato la macchina da un privato e lui non mi aveva detto nulla riguardo alla modifica che gli aveva fatto fare alla centralina (senza rimuovere il fap), quindi per me era come uscita dal concessionario, sta di fatto che iniziava a darmi qualche problema.. ora avendo fatto fare il lavoro da uno serio (anche se l'ho guidata poco) posso dire che la macchina va molto meglio, ma ancora non ti so dire nel tempo come andrà ..
    . per quanto riguarda le leggi purtroppo sono ignorante in materia..

    Ti lascio questi 2 link di 2 discussioni simili:
    95cv http://www.cinquecentisti.com/forum/...appa-95cv.html
    75cv http://www.cinquecentisti.com/forum/...3-da-75cv.html

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Alcune domande
    Da Seedorf10 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09/02/2014, 19:52:53
  2. alcune domande per funzioni radio
    Da mariagrazia75 nel forum Car Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/03/2011, 16:21:20
  3. alcune domande sulla 500 Abarth
    Da Zaibach nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 21:11:50
  4. tettuccio skydome: alcune domande
    Da Sortylife nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/06/2009, 12:57:45
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 14:18:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi