Buondì..
Premesso che al più presto porterò il cinqui in officina, nel mentre vorrei sentire qualche vostro parere..
Dunque, ho una 500 1.2 Sport col Dualogic, immatricolata gennaio 2010, ed con poco più di 11000km (il primo anno l'ho usata pochissimo).
Da un migliaio di km riscontro ogni tanto un "toc" dello sterzo a fine corsa a destra (senza City) nelle manovre da ferma o con un filino di gas.
Inoltre ieri (ma magari è di più che lo fa e viaggiando con la musica alta non me n'ero accorta) ho iniziato a sentire come un cigolio (tipo "gnec gnec") all'anteriore destro.. Lo fa in tutte le condizioni, quando più forte quando meno, in particolare sullo sconnesso in discesa (per accedere al garage ho una discesina con sassi-cemento)..
Credo siano due cose distinte, la seconda temo possa essere un ammortizzatore scarico o andato (già ad un altro controllo me li avevano trovati scarichi)..
Buche e dossi ce n'è da queste parti ma voragini non n'ho mai prese (ho sentito di gente che c'ha sfondato le gomme e storto i cerchi, io no).. Solo una volta in marcia ho preso un rimbalzo contro un marciapiede (proprio sull'anteriore destro) graffiando il cerchio (che poi non ho neanche fatto sistemare), mi ero distratta un attimo a guardare una casa ma andavo pianino.. Ma è stato diversi mesi fa e mi parrebbe strano che gli effetti si sentano solo ora..
Aggiungo che la convergenza m'è da sempre sembrata leggermente imperfetta (se la lascio andare tira un pochino a destra), ma magari ho pensato d'esser suggestionata io (cavolo, è praticamente ancora nuova!!)..
Volevo aspettare d'essere a ridosso dello scadere della garanzia, ma ormai la porterò due mesi prima e amen!
Voi che ne pensate?
Grazie mille!!

Rispondi quotando