+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Due rumori sospetti (sterzo e anteriore destro)..

CinquinRouge

Unhappy Due rumori sospetti (sterzo e anteriore destro)..

Buondì..
    Premesso che al più presto porterò il cinqui in officina, nel mentre vorrei sentire qualche vostro parere..

Dunque, ho una 500 1.2 Sport col Dualogic, immatricolata gennaio 2010, ed con poco più di 11000km (il primo anno l'ho usata pochissimo).

Da un migliaio di km riscontro ogni tanto un "toc" dello sterzo a fine corsa a destra (senza City) nelle manovre da ferma o con un filino di gas.

Inoltre ieri (ma magari è di più che lo fa e viaggiando con la musica alta non me n'ero accorta) ho iniziato a sentire come un cigolio (tipo "gnec gnec") all'anteriore destro.. Lo fa in tutte le condizioni, quando più forte quando meno, in particolare sullo sconnesso in discesa (per accedere al garage ho una discesina con sassi-cemento)..

Credo siano due cose distinte, la seconda temo possa essere un ammortizzatore scarico o andato (già ad un altro controllo me li avevano trovati scarichi)..
    Buche e dossi ce n'è da queste parti ma voragini non n'ho mai prese (ho sentito di gente che c'ha sfondato le gomme e storto i cerchi, io no).. Solo una volta in marcia ho preso un rimbalzo contro un marciapiede (proprio sull'anteriore destro) graffiando il cerchio (che poi non ho neanche fatto sistemare), mi ero distratta un attimo a guardare una casa ma andavo pianino.. Ma è stato diversi mesi fa e mi parrebbe strano che gli effetti si sentano solo ora..

Aggiungo che la convergenza m'è da sempre sembrata leggermente imperfetta (se la lascio andare tira un pochino a destra), ma magari ho pensato d'esser suggestionata io (cavolo, è praticamente ancora nuova!!)..

Volevo aspettare d'essere a ridosso dello scadere della garanzia, ma ormai la porterò due mesi prima e amen!

Voi che ne pensate?
    Grazie mille!!
    Ultima modifica di CinquinRouge; 05/11/2011 a 14:27:59

L'avatar di Woody

Con noi dal 21/10/2010
    Provincia: Carbonia-Iglesias

Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao! La mia 5oo (mjet) è di aprile del 2010 e anche io sento rumori dall'anteriore destra, e sembra anche a me leggermente tendente a destra. Inoltre sento un rumorino dalla zona contachilometri simile ad una vibrazione di un telefonino amplificata. Non so cosa pensare, però lunedì mattina ho l'appuntamento con l'officina e devono guardare queste cose che ho segnalato... Non so se la sospensione sia in garanzia però perchè potrebbere dire che abbiamo preso una buca e farci fessi così. Qualche tempo fa, girando lo sterzo sentivo poi un brutto cigolio, che poi inspiegabilmente gli è passato nel giro di due giorni. E' bene controllare però le sospensioni e lo sterzo, almeno per sapere che tutto è in sicurezza. Ti farò sapere cosa mi diranno!
    Ultima modifica di Woody; 05/11/2011 a 14:37:43

CinquinRouge

Predefinito

Anch'io temo l'ammortizzatore non me lo passino in garanzia, specie se si ricordano d'avermeli trovati scarichi l'altra volta..
    Lunedì fisso l'appuntamento in officina, speriamo bene!

CinquinRouge

Predefinito

Preso appuntamento in officina per mercoledì mattina..
    Speriamo bene!

L'avatar di Woody

Con noi dal 21/10/2010

Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dunque... Sono stati gentilissimi e cortesi. Dopo aver provato la macchina mettendo in prova le sospensioni su qualche dosso sulla strada e fatto un controllo mi hanno detto che per la sospensione non c'erano problemi. Mi hanno anche detto che la convergenza è apposto, perchè l'usura delle gomme è perfetta e dall'ultima volta che ho effettuato la convergenza è passato un anno e quindi avrei dovuto comunque farla in maniera periodica, ovvero una volta l'anno. Invece si sono messi d'impegno per eliminare il rumore, e sembra che l'abbiano tolto, ma mi hanno anche detto che se dovessi risentirlo, sono sempre disponibili per cercare di eliminarlo. Quello che ti spetta, se l'officina è seria, te lo daranno senz'altro. Per la sospensione mi ha spiegato che deve verificare quale sia il rumore per capire se è un difetto o usura.
    Spero che te la sistemino. Se riesci a fargli sentire il rumore, vedrai che te la aggiustano, specie se è brutto! Tienici aggiornati!
    Ultima modifica di Woody; 07/11/2011 a 15:00:14

CinquinRouge

Predefinito

L'ho portata stamattina.. E nulla, dice che l'hanno provata ma il rumore all'anteriore non l'hanno sentito..
    Quello dello sterzo poi quando sono andata a ritenterà ho scoperto che neppure me l'avevano preso in considerazione.
    Quindi nessuna novità per entrambe le cose.
    In compenso in una mattinata m'hanno fatto tagliando.. E, vedendomi un po' abbattuta e delusa, il capo-officina m'ha detto se posso lasciarla tutto il giorno quando gliela riporto tra una settimana per cambiare i tasti del volante, così la ri-provano per questi due rumori.. Speriamo bene, uff..

L'avatar di Woody

Con noi dal 21/10/2010

Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E ti capisco... almeno abbiamo trovato dei capo officina disponibili. La 5oo è proprio bella, solo che ogni tanto fa qualche dispetto... finchè siamo in garanzia tutto bene, ma poi??
    Speriamo bene!

Con noi dal 07/07/2011
    Provincia: Firenze

Italy
     Abarth TZN non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho la 500 abarth, ha 4 mesi e 8.000 km e mi si sono rotte 4 scatole guida, praticamente me la cambiano e dopo 2 giorni si rirompe, sullo sconnesso trema lo sterzo e da fermo se lo giro a scatti fa toc toc, ma forte, e l'ammortizzatore destro sulle buche un pò piu grosse tira delle botte tremende.. l'officina abarth mi ha detto che non sanno piu cosa fare e hanno mandato una segnalazione a torino x farsi dire che cosa devono fare e soprattutto come mai questa makkina mangia le scatole guida..

CinquinRouge

Predefinito

Nuovo aggiornamento: portata martedì mattina per il cambio dei tasti del volante, ho caricato in macchina un meccanico e son riuscita alla fine a fargli sentire il rumore..
    Probabilmente è una bielletta, che provocherebbe secondo lui entrambi i rumori. Domattina la porto di nuovo e me la cambiano in garanzia.
    Speriamo di risolvere perché ormai c'ho fatto il solco in officina!!

CinquinRouge

Predefinito

Ritirata in giornata dall'officina, ancora non ci siamo..
    La sostituzione della bielletta è stata vana, il rumore c'è sempre e adesso vogliono cambiare la scatola dello sterzo (ho letto qui sul forum c'è una morìa di scatole dello sterzo ultimamente, mah!)..
    Mercoledì la porto per l'ennesima volta! Ufffffff!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo